Corsair HX1200i e HX1500i: nuovi alimentatori Platinum con connettore 12V-2x6 bicolore

Corsair ha annunciato la disponibilità dei nuovi alimentatori HX1200i e HX1500i. Le due proposte si caratterizzano per un nuovo design bicolore del cavo 12V-2x6 che consente di ottenere un riscontro visivo della corretta inserzione
di Vittorio Rienzo pubblicata il 16 Aprile 2025, alle 17:46 nel canale PerifericheCorsairgaming hardware
Corsair ha annunciato la disponibilità dei nuovi alimentatori ATX 3.1 e PCIe 5.1 HX1200i e HX1500i. Oltre alla certificazione Cybenetics Platinum, le due proposte si caratterizzano per un nuovo cavo di alimentazione 12V-2x6 con connettore bicolore per le schede grafiche che consente di ottenere un riscontro visivo dell'inserzione.
Ogni alimentatore include due cavi 12V-2x6 indirizzati alle schede video NVIDIA RTX 5000 o alla nuova Sapphire Radeon RX 9070 XT Nitro+. Inoltre, è compresa un'ampia dotazione di cavi PCIe a 8 pin tradizionali così da adattarsi all'intera gamma di schede video Radeon e GeForce.
Ambedue le soluzioni supportano la funzionalità Modern Standby che consente di sfruttare i rapidi tempi di riattivazione della modalità di sospensione di Windows ed efficienza a basso carico. Inoltre, sono coperti da 10 anni di garanzia che assicurano compatibilità e supporto anche con l'hardware delle future generazioni.
Come per gli altri modelli della gamma HXi, non manca il supporto ad iCUE che fornisce un controllo digitale completo dell'alimentazione. Attraverso il software di Corsair è possibile monitorare i dati di alimentazione o passare da una protezione da sovracorrente (OCP) a modalità singola a una a più vie, ad esempio.
Il raffreddamento è affidato a una ventola da 140 mm con cuscinetto fluidodinamico che, insieme alla modalità Zero RPM, garantisce efficienza e silenziosità. In alternativa, sempre da iCUE, è possibile personalizzare la curva della ventola per ottenere il miglior compromesso tra rumore e raffreddamento per le proprie esigenze.
All'interno della confezione, infine, sono presenti due cavi 12VEPS per alimentare i processori di fascia alta come il Ryzen 7 9800X3D o 9950X3D, oltre che naturalmente la nuova gamma di processori Intel Core Ultra, incluso l'Ultra 9 285K.
Gli alimentatori HX1200i e HX1500i sono già disponibili sullo shop online di Corsair al prezzo rispettivamente di 314,90 euro e 359,90 euro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".