G.Skill presenta i nuovi kit EXPO per piattaforme AMD: capacità fino a 192 GB e latenza fino a CL26

G.Skill ha presentato tre nuovi kit di memorie con capacità fino a 192 GB e velocità fino a 8000 MT/s. Tutte le proposte sono indirizzate alle piattaforme AMD e supportano l'overclock tramite EXPO
di Vittorio Rienzo pubblicata il 12 Marzo 2025, alle 16:06 nel canale MemorieG.SkillAMDRyzengaming hardware
G.Skill ha presentato tre nuovi kit di memoria RAM indirizzati alle piattaforme AMD grazie al supporto ad EXPO. Le proposte si differenziano per capacità, velocità e latenza per soddisfare esigenze diverse, dal gaming estremo all'elaborazione dei carichi di intelligenza artificiale.
Il primo è un kit dual channel DDR5-8000 capace di raggiungere una velocità di 8000 MT/s con una latenza CL36-48-48. Questa proposta sarà disponibile con una capacità di 48GB suddivisa su due banchi ad alta densità da 24 GB e si rivolge per lo più ai videogiocatori che necessitano delle massime prestazioni di trasferimento.
In alto è possibile osservare lo screenshot condiviso da G.Skill che mostra la convalida di MemTest. Le memorie sono state installate su una scheda madre ASUS ROG Crosshair X870E Hero abbinata a un processore AMD Ryzen 9 9900X.
Il secondo kit, invece, si rivolge chiaramente ai professionisti che trovano nella capacità la massima priorità. Questo, infatti, propone una capacità di 192 GB suddivisa su quattro banchi da 48 GB, ovvero quella massima consentita nel segmento consumer dalle configurazioni non-binarie (oltre due moduli).
Una proposta ideale per i carichi di lavoro di intelligenza artificiale che rappresenta un buon compromesso tra capacità, velocità e latenza. In questo caso la velocità si ferma a 6000 MT/s con una latenza CL28 e il kit è stato testato su un sistema composto da una scheda madre MSI MPG X870E Carbon WiFi abbinata a una CPU AMD Ryzen 7 9800X3D.
Infine, il terzo kit, è sostanzialmente un'alternativa del precedente con una capacità inferiore e chiaramente un prezzo più accessibile. In questo caso, la capacità si riduce a 48 GB su due banchi da 24 GB con una latenza di CL26-39-39. La convalida, inoltre, è stata effettuata sia su un sistema con ROG Crosshair X870E Hero con processore Ryzen 7 9800X3D sia su una piattaforma con MSI MPG X870E Carbon WiFi con CPU Ryzen 9 9900X.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".