Xiaomi svela i dettagli del 15 Ultra: rivoluzione fotografica in arrivo? L'annuncio di Lei Jun

Il CEO Lei Jun anticipa le caratteristiche dello Xiaomi 15 Ultra, promettendo prestazioni fotografiche rivoluzionarie. Il nuovo flagship, in arrivo a fine febbraio, potrebbe superare la soglia dei 7.000 yuan.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 14 Febbraio 2025, alle 15:47 nel canale AppleXiaomi
Xiaomi a breve lancerà il suo top di gamma Xiaomi 15 Ultra e le aspettative sono molto alte. Durante una recente diretta streaming per il Festival delle Lanterne, il CEO dell'azienda Lei Jun ha offerto alcuni interessanti anticipazioni su quello che promette di essere "il flagship di imaging più ambizioso" mai realizzato dall'azienda.
Il lancio dello Xiaomi 15 Ultra è previsto per la fine di febbraio, in concomitanza con la presentazione della Xiaomi SU7 Ultra. Lei Jun ha sottolineato con entusiasmo le capacità fotografiche del dispositivo, in particolare per quanto riguarda gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione: "Sono molto fiducioso nelle sue prestazioni, soprattutto nella fotografia notturna", ha dichiarato.
Xiaomi 15 Ultra: fotocamera da 200MP e prezzi in aumento, parola di Lei Jun
Secondo le indiscrezioni, Xiaomi 15 Ultra sarà dotato di una configurazione a quattro fotocamere Leica, guidata da un sensore principale Sony LYT900 da 1 pollice e 50 MP. Ma è il teleobiettivo periscopico a catturare l'attenzione degli appassionati: si parla di un sensore Samsung ISOCELL HP9 da 200 MP, capace di offrire uno zoom ottico 4,3x e uno zoom AI fusion fino a 100x. Completano il quadro un obiettivo ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 3x.
D'altro canto, il CEO ha anticipato un probabile aumento rispetto al modello precedente, che partiva da 6.499 yuan (circa 900 dollari). "Nell'ultimo anno, i costi di ricerca e sviluppo e i costi dei dispositivi sono aumentati. Da una prospettiva di profitti e perdite, il prezzo deve aumentare", ha spiegato Lei Jun. Questo potrebbe portare lo Xiaomi 15 Ultra a superare la soglia dei 7.000 yuan (oltre 970 dollari), rendendolo uno degli smartphone Xiaomi più costosi di sempre.
Per placare la curiosità dei fan, Lei Jun ha annunciato che il presidente di Xiaomi, Lu Weibing, terrà un'altra diretta streaming prima dell'evento di lancio per condividere ulteriori dettagli, incluso, potenzialmente, il prezzo finale.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".