|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/un...do_157428.html
Uno sviluppatore è riuscito a eseguire un piccolo modello linguistico direttamente su un microcontrollore ESP32-S3 dal costo inferiore ai 10 dollari. Grazie a quantizzazione, offload degli embedding nella memoria Flash e codice C ottimizzato, il sistema raggiunge circa 9 token al secondo, dimostrando nuove possibilità per l'AI embedded. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Penso, magari mi sbaglio, che tutte le scoperte, invenzioni, test ecc.. anche se magari non lo dicono o non riportato l'hanno fatto con l'aiuto dell'AI, quindi mentre pre AI la velocità di miglioria della nuova Tecnologia aumentava in maniera esponenziale col passsre del tempo e della nuova Tecnologia utilizzata, ora con questo fattore + AI la miglioria non è più esponenziale, è ben oltre con un boost forse esagerato.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Secondo me io futuro è nei moduli più che integrare tutto nella GPU,ci sono già dei moduli PCI express nvme ed è la soluzione ideale,se la tecnologia invecchia,cambi solo il modulo così da tenere la CPU ancora valida,senza dover spendere in capitali di GPU Nvidia, AMD o Intel
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 06-08-2026 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.