|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la...so_156135.html
La Cina ha pubblicato le informazioni tecniche su una nuova generazione di armi a microonde ad alta potenza capaci di raggiungere 100 GW. Secondo i ricercatori, la tecnologia ha superato la fase sperimentale e trova già applicazione operativa, con possibili implicazioni per la guerra elettronica e le costellazioni satellitari Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fuori pubblicazioni e dati concreti oppure levatevi dalle palle.
100GW é la potenza istantanea, ma da sola non significa niente, quello che conta davvero é l'energia trasmessa dall'impulso o dal treso di impulsi (e per quello serve la durata). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Oltre che istantanea, credo sia anche la somma dell'impulso di tutti gli emettitori del sistema. C'è anche da dire che una buona parte sarà anche propaganda che sfrutta l'effetto megafono dei media su chi legge velocemente certi articoli e non ha cognizione di causa degli argomenti trattati.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Miiii ma sono tutti pazzi sempre a progettare armi armi su armi.
Ma basta , no war make love .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Non ho capito una cosa: se le batterie agli ioni di litio vanno in crisi sotto 0, come fanno dei condensatori agli ioni di litio ad essere subito pronti a -40°?
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Probabilmente quel -40°C lo hanno preso dal datasheet di quei condensatori, non é detto che sia il limite inferiore reale, ma é certamente quello garantito dopo la certificazione. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Ammettendo che sia anche parzialmente vero, é incredible come la tecnologia allo stato solido per microonde si sia evoluta in questi anni. Prima certe potenze di picco, da quello che so, potevano essere prodotte solo con amplificatori a tubo a vuoto (e.g. klystron)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quindi popcorn pronti in 1 secondo invece di aspettare 3 minuti nel microonde ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
fosse anche istantanea e la somma etc.. 100 GW sono 100.000 MW .. una volta e mezza il picco di potenza Italiano..
quindi hanno fato un'arma per friggere i satelliti ?.. forza Cina.. è pieno di starlink da far scendere per riavere un cielo pulito
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2022
|
Ma siete sicuri del dato pubblicato? Ordine di grandezza del GW???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
guerre stellari!
a sto punto allora i satelliti dovranno essere più corazzati o a forma de padellone coll'olio per i popcorn
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
se ciao come le portaerei di plastica lol
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
beh cmq .. tanto le armi le devono fare... tanto vale che siano relativamente piu ecologiche, economiche e immagino pure precise (del tipo non ammazzo gente a caso)... altro che i 3 milioni per un patriot...ammazziamo i missili con le onde
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Per chi interessa, ho fatto analizzare l'articolo a ChatGPT 5.6 Sol - High: https://chatgpt.com/share/6a577a3a-a...3-3b3abebc276d
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
...e comunque, 100Gigowatt, grande Giove!
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

<<