Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2026, 12:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ei_153593.html

BYD vuole intensificare la sua espansione europea rilevando interi stabilimenti automobilistici sottoutilizzati dei grandi produttori europei. Nell'ambito delle trattative ci sarebbero anche alcuni stabilimenti sul territorio italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2026, 12:34   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46284
Come dissi che sarebbe arrivato qualcuno a dire:

Tu quanto volele pel eulopa ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2026, 17:49   #3
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3958
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come dissi che sarebbe arrivato qualcuno a dire:

Tu quanto volele pel eulopa ?
A me il cibo cinese piace, basta che non ci mettano pipistrelli nei piatti
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2026, 17:51   #4
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13799
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ei_153593.html

BYD vuole intensificare la sua espansione europea rilevando interi stabilimenti automobilistici sottoutilizzati dei grandi produttori europei. Nell'ambito delle trattative ci sarebbero anche alcuni stabilimenti sul territorio italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Alcuni... cominciamo a circostanziare: si parla dell'impianto di Cassino ( pagato al tempo anche con i soldi degli italiani ) che ad Aprile totalizzato ZERO ore lavorative!!

Ecco gli splendidi risultati ottenuti dall'UE!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2026, 18:54   #5
Lexan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
A me il cibo cinese piace, basta che non ci mettano pipistrelli nei piatti
A me invece fa schifo, come tutto il resto.
Fortunatamente collaboro per un'azienda che valorizza il made in Italy, made in Germany e made in tutto quello che viene fatto in Europa.
Assi, motori, PLC, Inverter ecc ecc, non c'è nulla che è made in PRC.
Non puoi evitare al 100% tutto quello che arriva dalla Cina ma puoi per lo meno valorizzare quello che viene progettato e costruito nella UE.
E di aziende Made in Italy, dove tutto viene prodotto internamente, fortunatamente in Italia ne esistono ancora...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2026, 19:14   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46284
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
A me invece fa schifo, come tutto il resto.
Tranne i droni DJI ovviamente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2026, 19:17   #7
Lexan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 1203
Ci avrei scommesso che arrivava il difensore d'ufficio dei Cinesi che acquista 100% Cina. Tutto, qualsiasi cosa, anche il cucchiaino che usa per girare il thè. Anche quello, ovviamente, Cinese....
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2026, 19:26   #8
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46284
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ci avrei scommesso che arrivava il difensore d'ufficio dei Cinesi che acquista 100% Cina. Tutto, qualsiasi cosa, anche il cucchiaino che usa per girare il thè. Anche quello, ovviamente, Cinese....
Ma io non difendo certamente i cinesi non hanno bisogno !

Io sono coerente, compro roba cinese perchè costa poco e trovo cose che qui non esistono, non dico che i cinesi mi fanno schifo quando in casa ho qualche migliaia di euro di droni cinesi e chissà cos'altro !

Coerenza, questa sconosciuta !

ah questo è arrivato oggi:
https://it.aliexpress.com/item/1005010249096291.html
vai a vedere cosa costa su amazon !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2026, 19:44   #9
Lexan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 1203
Come al solito non leggi, e parti con le tue provocazioni da povero frustrato del caxxo...
A me di quello che fai tu non me ne frega una ceppa di nulla. Ti ho chiamato in causa per caso?
Ho un Drone DJI perché sono sono i numeri uno al mondo in quel tipo di tecnologia e per il lavoro che svolgo, mi serve appunto un qualcosa di tecnologicamente avanzato e che producono SOLO LORO.
Se esistesse un marchio Italiano, che produce droni altrettanto validi, lo comprerei made in Italy.
In casa mia i frutti, le prese e gli interruttori sono tutti BTicino, ad esempio.
Ho fatto assistenza giusto oggi come esterno in quella Azienda e dallo stampo del guscio, al contatto in ottone, è tutto fatto in Italia.

Quindi ripeto:



Quote:
Non puoi evitare al 100% tutto quello che arriva dalla Cina ma puoi per lo meno valorizzare quello che viene progettato e costruito nella UE.
Ora, per favore, non continuare con i tuoi deliri perché non fai altro che dimostrare che tu, in casa tua, anche le posate che usi per mangiare le acquisti in Cina...

Ultima modifica di Lexan : 14-05-2026 alle 19:47.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2026, 23:04   #10
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4779
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ci avrei scommesso che arrivava il difensore d'ufficio dei Cinesi che acquista 100% Cina. Tutto, qualsiasi cosa, anche il cucchiaino che usa per girare il thè. Anche quello, ovviamente, Cinese....
Ma comprare da chiunque guardando al rapporto qualità/prezzo desiderato, no? Fa schifo?

Se vuoi fare una guerra commerciale, sterile ma legittima, non è meglio farla contro Paesi con un PIL procapite più alto del nostro, piuttosto che contro chi ce l'ha più basso? Sempre che la tua battaglia abbia una qualche base etica e non sia solo utilitaristica.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2026, 06:16   #11
Lexan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Ma comprare da chiunque guardando al rapporto qualità/prezzo desiderato, no? Fa schifo?

Se vuoi fare una guerra commerciale, sterile ma legittima, non è meglio farla contro Paesi con un PIL procapite più alto del nostro, piuttosto che contro chi ce l'ha più basso? Sempre che la tua battaglia abbia una qualche base etica e non sia solo utilitaristica.
A me fa schifo comprare prodotti dove non viene rispettata l'etica di chi li produce, le norme sulla sicurezza e la tossicità dei materiali.
Purtroppo non puoi evitare al 100% i loro prodotti perché per molti, solo loro li producono. Ma puoi certamente spendere qualche euro in più per prodotti uguali e con ben altra qualità costruttiva.
C'è da dire che se BYD viene in Italia a produrre, la cosa non mi disturba affatto. Dubito che mettano in piedi una fabbrica lager come ne trovi tante in zona Prato dove nessuno controlla nulla.
Perché alla fine, il mio discorso verte solo su questo punto: la concorrenza sleale e il non rispettare le regole.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2026, 08:24   #12
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13799
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
A me fa schifo comprare prodotti dove non viene rispettata l'etica di chi li produce, le norme sulla sicurezza e la tossicità dei materiali.
Purtroppo non puoi evitare al 100% i loro prodotti perché per molti, solo loro li producono. Ma puoi certamente spendere qualche euro in più per prodotti uguali e con ben altra qualità costruttiva.
C'è da dire che se BYD viene in Italia a produrre, la cosa non mi disturba affatto. Dubito che mettano in piedi una fabbrica lager come ne trovi tante in zona Prato dove nessuno controlla nulla.
Perché alla fine, il mio discorso verte solo su questo punto: la concorrenza sleale e il non rispettare le regole.
Ovviamente non sarà una fabbrica " lager " ( tenendo conto che in Cina si ha una concezione estrema della produttività del lavoro ) ma sarà, anzi saranno visto che BYD ed altre realtà cinesi hanno intenzione di acquistare impianti in tutta Europa, fabbriche cacciavite dove si farà un mero lavoro di assemblaggio di componenti cinesi.
Questo significa che per ogni posto di lavoro confermato a Cassino se ne perderanno almeno 2 considerando i reparti che verranno definitivamente chiusi ( stampaggio e lastratura ) e l'indotto della componentistica.
Pessimista? Non direi visto che questa è una chiara strategia per evitare i dazi UE sull'import cinese che vuole conquistare il mercato con volumi alti e prezzi bassi. Ciò significa marginalità molto bassa per auto venduta e quindi necessità assoluta di comprimere i costi. In Italia la componentistica auto è un settore che fattura 54 MLD di Euro impiegando quasi 170000 addetti in 2100 imprese.
Inoltre c'è da considerare che per i marchi cinesi questa è anche una operazione " volano " per la loro industria nazionale e per rafforzare l'influenza dei loro commerci verso occidente.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2026, 08:36   #13
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5961
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ovviamente non sarà una fabbrica " lager " ( tenendo conto che in Cina si ha una concezione estrema della produttività del lavoro ) ma sarà, anzi saranno visto che BYD ed altre realtà cinesi hanno intenzione di acquistare impianti in tutta Europa, fabbriche cacciavite dove si farà un mero lavoro di assemblaggio di componenti cinesi.
Questo significa che per ogni posto di lavoro confermato a Cassino se ne perderanno almeno 2 considerando i reparti che verranno definitivamente chiusi ( stampaggio e lastratura ) e l'indotto della componentistica.
Pessimista? Non direi visto che questa è una chiara strategia per evitare i dazi UE sull'import cinese che vuole conquistare il mercato con volumi alti e prezzi bassi. Ciò significa marginalità molto bassa per auto venduta e quindi necessità assoluta di comprimere i costi. In Italia la componentistica auto è un settore che fattura 54 MLD di Euro impiegando quasi 170000 addetti in 2100 imprese.
Inoltre c'è da considerare che per i marchi cinesi questa è anche una operazione " volano " per la loro industria nazionale e per rafforzare l'influenza dei loro commerci verso occidente.
ripeto per l'ennesima volta:

Questo:
Quote:
fabbriche cacciavite dove si farà un mero lavoro di assemblaggio di componenti cinesi
non è compatibile con questo:

Quote:
chiara strategia per evitare i dazi UE sull'import cinese
quindi o uno o l'altro.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2026, 08:56   #14
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13799
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ripeto per l'ennesima volta:

Questo:


non è compatibile con questo:



quindi o uno o l'altro.
E per l'ennesima volta ti ripeto che sarà così altrimenti la loro strategia non ha alcun senso: sono loro stessi che lo stanno affermando!

Vorrei ricordarti che l'ART. 60 del Codice Doganale dell'Unione ( 2013 ) stabilisce che un prodotto è originario di un Paese in cui ha stabilito l'ultima trasformazione sostanziale; l'etichetta " Made in EU " per le autovetture non è nemmeno obbligatoria. Quindi nel caso di un autovettura, prodotto finito, basta il semplice e mero assemblaggio, trasformazione sostanziale, per dichiararla come prodotto europeo!

Inoltre i dazi compensativi verso le macchine cinesi riguardano solamente la categoria BEV, mentre dalle ultime notizie arrivate dal salone di Pechino i marchi cinesi vorrebbero rafforzarsi sfruttando le termiche/ibride.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2026, 09:05   #15
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5961
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E per l'ennesima volta ti ripeto che sarà così altrimenti la loro strategia non ha alcun senso: sono loro stessi che lo stanno affermando!
Bisognerebbe chiederlo a loro

Quote:

Vorrei ricordarti che l'ART. 60 del Codice Doganale dell'Unione ( 2013 ) stabilisce che un prodotto è originario di un Paese in cui ha stabilito l'ultima trasformazione sostanziale; l'etichetta " Made in EU " per le autovetture non è nemmeno obbligatoria. Quindi nel caso di un autovettura, prodotto finito, basta il semplice e mero assemblaggio, trasformazione sostanziale, per dichiararla come prodotto europeo!
e io ti ripeto che il mero assemblaggio di componenti cinesi NON è una trasformazione sostanziale, stai sbagliando, e non è un'opinione, una teoria, o una supposizione, sbagli e basta perchè non è come dici.

L'etichetta di made in UE non è obbligatoria da nessuna parte, ma se tu vuoi dichiararlo Made In UE e non pagare i dazi devi rispettare la regolamentazione.

Non solo, l'ultimo Industrial Act, o come cacchio si chiama, emesso dal parlamento Europeo, stringerà ancora di più le maglie dei requisiti per il "Made in" in UE.


Quote:
Inoltre i dazi compensativi verso le macchine cinesi riguardano solamente la categoria BEV, mentre dalle ultime notizie arrivate dal salone di Pechino i marchi cinesi vorrebbero rafforzarsi sfruttando le termiche/ibride.
I dazi compensativi e aggiuntivi riguardano le BEV, le termiche pagano il dazio base.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2026, 10:19   #16
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13799
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Bisognerebbe chiederlo a loro



e io ti ripeto che il mero assemblaggio di componenti cinesi NON è una trasformazione sostanziale, stai sbagliando, e non è un'opinione, una teoria, o una supposizione, sbagli e basta perchè non è come dici.

L'etichetta di made in UE non è obbligatoria da nessuna parte, ma se tu vuoi dichiararlo Made In UE e non pagare i dazi devi rispettare la regolamentazione.

Non solo, l'ultimo Industrial Act, o come cacchio si chiama, emesso dal parlamento Europeo, stringerà ancora di più le maglie dei requisiti per il "Made in" in UE.




I dazi compensativi e aggiuntivi riguardano le BEV, le termiche pagano il dazio base.
Sbaglio e basta perchè non è come dico... E allora come come sarebbe?
Per il momento è come prevede la legge vigente, visto che l'IAA - Industrial Accelerator Art è stato presentato a Marzo e deve essere ancora discusso ed approvato definitivamente ( tra l'altro è focalizzato sulle BEV e non su altri tipi di veicoli ).

Se poi assemblare un veicolo, che è un prodotto finale destinato al mercato, per te non è una trasformazione sostanziale di beni semilavorati, non so proprio cosa dirti!

Buona giornata!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2026, 10:42   #17
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5961
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sbaglio e basta perchè non è come dico... E allora come come sarebbe?
Ma te l'ho scritto 20 volte!! L'assemblaggio non è una lavorazione sostanziale! A rigor di logica e buon senso l'uomo della strada pensa "ma che cacchio! come fa a non essere sostanziale, hai tanti pezzi e poi ne hai uno!" ma la Dogana non la pensa così!

Non so più come scrivertelo!

Quote:
Per il momento è come prevede la legge vigente, visto che l'IAA - Industrial Accelerator Art è stato presentato a Marzo e deve essere ancora discusso ed approvato definitivamente ( tra l'altro è focalizzato sulle BEV e non su altri tipi di veicoli ).
Ma no! Ma chi te l'ha detto!? Anche la legge vigente non considera l'assemblaggio di pezzi una lavorazione sostanziale! La nuova regolamentazione stringerà ulteriormente le maglie

Quote:
Se poi assemblare un veicolo, che è un prodotto finale destinato al mercato, per te non è una trasformazione sostanziale di beni semilavorati, non so proprio cosa dirti!

Buona giornata!
Ma puoi dirmi il cazzo che vuoi, non conta un belino cosa è per me e cosa è per te, conta cosa dice l'Ag Dogane!
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2026, 10:47   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46284
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Come al solito non leggi, e parti con le tue provocazioni da povero frustrato del caxxo...
Si hai proprio ragione, sono io quello frustrato, mente tu sei quello frustato !

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
A me di quello che fai tu non me ne frega una ceppa di nulla. Ti ho chiamato in causa per caso?
hai scritto una cazzata, e io ho detto la mia, se non la vuoi sentire, non scrivere cazzate !
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ho un Drone DJI perché sono sono i numeri uno al mondo in quel tipo di tecnologia e per il lavoro che svolgo, mi serve appunto un qualcosa di tecnologicamente avanzato e che producono SOLO LORO.
Se esistesse un marchio Italiano, che produce droni altrettanto validi, lo comprerei made in Italy.
Scusa ma è quello che faccio io...
compro la perchè in italia quei prodotti non si trovano, e se per caso ne trovi uno costa 10x.
Però a differenza tua, non dico che fanno schifo poi li compero, li compero e li ringrazio perchè mi permettono di averlo !
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
In casa mia i frutti, le prese e gli interruttori sono tutti BTicino, ad esempio.
Ho fatto assistenza giusto oggi come esterno in quella Azienda e dallo stampo del guscio, al contatto in ottone, è tutto fatto in Italia.
Ah bè allora se hai i frutti bticino in casa, ti perdono
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ora, per favore, non continuare con i tuoi deliri perché non fai altro che dimostrare che tu, in casa tua, anche le posate che usi per mangiare le acquisti in Cina...
e quale sarebbe la novità o la rilevazione in esclusiva ?
io acquisto dove ho convenienza a farlo, come del resto fai tu, uguale uguale !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2026, 11:22   #19
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5961
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè allora se hai i frutti bticino in casa, ti perdono
tanto per stemperare...alla casa vecchia avevo i BTicino, made in Varese o giù di li, ed erano una merdina...alla casa nuova ho gli Ave, made in Brescia o giù di li, e sono una mega merda.

Al prossimo giro li compro su aliexpress, li pago un tanto al KG e va a caghè al Made In Italy
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2026, 12:01   #20
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13799
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma te l'ho scritto 20 volte!! L'assemblaggio non è una lavorazione sostanziale! A rigor di logica e buon senso l'uomo della strada pensa "ma che cacchio! come fa a non essere sostanziale, hai tanti pezzi e poi ne hai uno!" ma la Dogana non la pensa così!

Non so più come scrivertelo!



Ma no! Ma chi te l'ha detto!? Anche la legge vigente non considera l'assemblaggio di pezzi una lavorazione sostanziale! La nuova regolamentazione stringerà ulteriormente le maglie



Ma puoi dirmi il cazzo che vuoi, non conta un belino cosa è per me e cosa è per te, conta cosa dice l'Ag Dogane!
Questo lo dici te, con tutto il rispetto, e conta per quanto vale o per quanto vale ciò che scrivo io!
Ti ho dato una traccia legale su le norme vigenti in UE ( trovatele e leggitele ), magari posta anche te qualche riferimento a tuo pro.
A sostegno ti posso anche citare la multa di 6 Milioni di Euro Applicata a Dr Automobiles nel 2024 perchè spacciava per italiane auto cinesi a cui venivano solamente applicati adesivi, maschere ed eventualmente un impianto a GPL. Cosa abbastanza diversa da quanto vorrebbero fare BYD, Leapmotor ed altri comprando interi impianti!

Staremo a comunque a vedere come andrà a finire!

Nota: il che cazzo vuoi lo dici ai pari tuoi. Grazie e buona giornata ancora!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1