|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...on_151482.html
La partnership tra OpenAI e Amazon per la piattaforma enterprise Frontier avrebbe innescato tensioni con Microsoft, che starebbe valutando azioni legali secondo il Financial Times. Al centro del confronto di alcune soluzioni tecniche chiave per determinare se l'accordo violi l'esclusiva cloud su Azure. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
classica manovra alla Altman: prima faccio saltare il banco, poi si va in tribunale.
mi chiedo quanto paghi in termini di reputazione, che già non è propriamente al top a quel che se ne capisce leggendo in giro, legalmente la mossa di OpenAI appare abbastanza difendibile, ma eticamente è quantomeno discutibile. Frontier come orchestratore non è un problema in sé, lo diventa però se con un pretesto architetturale scavalca tutta la batteria di chiamate API sottostanti. il problema per MS è che tutto Frontier, con tutto il suo valore, vivrebbe su AWS come prodotto a sé stante: orchestrazione, agenti, workflow e memoria. essere retrocessi da partner strategico a semplice fornitore diferro ed energia elettrica non piace a nessuno MS ha mangiato la foglia ma credo gli toccherà mettersela via OpenAI invece avrà probabilmente ragione in questo passaggio, ma in termini reputazionali e di affidabilità come partner di lungo termine... meh, uno la parola di OAI oggi la pesabene prima di stabilire una partnership a lungo termine
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.