|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la...ni_149197.html
La camera bassa francese ha approvato una legge per vietare i social ai minori di 15 anni. Il testo, sostenuto da Macron, attende il voto del Senato. Se approvato, la Francia sarebbe il primo paese europeo a introdurre un simile divieto Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
nella mia palestra ci sono ragazze e ragazzi che fanno un serie di pesi poi 5 minuti di scrolling dei social poi altra serie e altri 5 minuti si social e avanti cosi fino alla fine (allenamento), non alzano mai lo sguardo e se li saluti ti guardano come fossi un alieno, praticamente fuori dal mondo.
E se proprio becchi uno senza social aperto sempre cuffie sulla testa che se cerchi di rivolgergli la parola ti guarda come se gli stessi nportunando. Quando vedo che fanno eservizi sbaglaiti ache dannosi per la salute io ormai faccio finta di niente. Ovviamente dove guardano come di fanno gli esercizi ?, su tik tok che è sempre meglio che chiedere a me che faccio bodybuilding da 35 anni perche sono "vecchio" Ultima modifica di coschizza : 27-01-2026 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Non posso che essere d'accordo con questa mossa.
I social stanno friggendo completamente la nuova generazione... e non ci si può nascondere sempre dietro la solita ideologia (di cui io stesso a volte mi trovo d'accordo) del "è colpa dei genitori". Fino ad una certa... fino ad una certa. Bisogna seriamente riconnettersi al mondo reale, soprattutto in quel periodo così delicato.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quando tanti anni fa iniziai palestra (oggi ormai lontano ricordo) smisi di chiedere consigli perché spesso e volentieri la gente si incazzava e ti rispondevano male. Sarà stata sfiga che ti devo dire ma alla fine (al tempo in palestra non ti potevi portare niente) imparai a fare quello che sapevo fare, starmene zitto e via. Quando iniziarono a girare i primi MP3 portatili iniziai anche io a mettere le cuffie e ciaone. Ora te sei magari la persona più disponibile del mondo ma spesso specie i giovani vengono da esperienze in cui dalla scuola a tutto il resto imparano che chiedere fa incazzare la gente e quindi si abituano a chiedere a chi da le risposte senza incazzarsi: il telefono. ---------------- Tornando all'articolo io rimango perplesso su come verranno fatti rispettare questi divieti perché di fatto tanto se il genitore crea l'account al figlio il divieto è belle e aggirato senza nemmeno bisogno di VPN e simili. Non venitemi poi a dire che la maggior parte dei genitori non è al corrente che i figli hanno certi account perché sappiamo bene che una massa enorme lo sa e non gli frega niente di niente. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Le solite putt@n@te catto-fasciste (che siano a destra o sinistra non ha importanza). NEGARE una possibilità che hanno gli altri non fa che aumentarne la voglia: trasgredire, poi, è una sirena a cui un adolescente non resisterà mai. I sistemi sono infiniti per beffare una scemaggine del genere: come sempre solo i tonti e i "bravi ragazzi" (leggesi rintontiti dal sistema) adempiranno, gli altri aggireranno il problema. Vietare NON E' la soluzione: il bullismo esiste da sempre nelle scuole (io ne sono stato vittima per anni, sino a che non ho pestato un idiota a caso per rabbia e disperazione e la cosa si è risolta con la paura), quindi si AGGIRA un problema con un divieto. Eh, no, TROPPO FACILE: insegnate DAVVERO il rispetto reciproco, aiutate a scuola i bullizzati, che i genitori si facciano carico del loro ruolo (perchè CAXX0 hanno messo al mondo figli, se poi se ne sbattono dei loro problemi?? Per piangere DOPO quando il guaio è successo ....), che gli insegnanti VENGANO ASSISTI nel loro ruolo di educatori, E BUTTATE FUORI DALLA SCUOLA QUALUNQUE ADULTO CHE SUPPORTI QUESTI ATTEGGIAMENTI PERSECUTIVI, siano omofobi, razzisti, maschilisti o altri imbecilli di questo genere!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Pensassero prima ad obbligare l'installazione dei Bidet
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
per me è giusto, social dai 16 anni
le nuove generazioni si stanno lobotomizzando a forza di doom scrolling |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Provvedimento liberticida e paternalista dei soliti politici che si vogliono sostituire ai genitori.
In Australia hanno vietato anche YouTube (non so in Francia), che ha canali interessantissimi di argomenti diversi, offrono un servizio molto migliore della TV e dei media tradizionali controllati direttamente e indirettamente dai politici. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Cosa c'entra il bullismo con l articolo... Concordo con il divieto il problema è evidente e mi sembra giusto cercare di rimediare. Personalmente mi ritengo fortunato di essere nato e cresciuto tra gli anni 80e 90
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Una sera al ristorante al tavolo a fianco al mio c'era un bambino che per tutto il tempo ha guardato lo schermo di uno smartphone (video, giochini ecc..). I genitori gli mettevano i piatti davanti e lui mangiava sempre con l attenzione al telefono. Non vi dico tra l altro il fastidio del volume alto.
Ora immagino che anche nel tragitto in auto le cose non cambino e quindi mi chiedo ma a fine giornata quel bambino sarà davvero uscito di casa? Avrà avuto modo di guardarsi intorno, di elaborare dei propri pensieri, di interagire con i genitori che non sia un semplice "si" "no"? Genitori che preferiscono "sedarli" invece di educarli.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 27-01-2026 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
genitori 2026 be like
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Per quanto riguarda i consigli sulle esecuzioni lasciali nel loro brodo, se non ci pensano gli istruttori pagati per quello che ti frega a te |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Comunque la di pensi, il dato di fatto è che i social che di social hanno solo il nome, hanno ridotto la socialità "vera" quella fatta di incontri e dialoghi, così come il virtuale, ha fatto perdere in molte occasioni, il contatto con la realtà.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ottima proposta, ma migliorabile, io permetterei i social in tutta EU dai 18 anni fino ai 40 e stop.
Prima dei 18 le persone sono troppo giovani e influenzabili, oltre i 40 sono rincoxxxonite e influenzabili.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Sticazzi che esistono canali che tramettono roba interessante in mezzo al pattume, prima si educa e si forniscono gli strumenti, poi si sceglie di conseguenza.
Ultima modifica di dr-omega : 27-01-2026 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Gli adulti mica scherzano... se ne vedono tanti al ristorante o in giro per strada costantemente attaccati allo schermo....
Sul fatto di limitarlo per i bambini è giustissimo anche se è difficile controllare |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Scusa ma ti sei soffermato a parlare del bullismo nelle scuole che non è quello di cui si parla.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

<<