|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...91_147537.html
L'aggiornamento cumulativo per Windows 11 rilasciato nel contesto del Patch Tuesday sta creando difficoltà a una parte degli utenti, che si trovano di fronte a installazioni fallite e messaggi di errore ripetuti. Nelle community online vengono descritti primi tentativi di soluzione e molti dubbi sull’opportunità di procedere subito con l’update Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
e pensare che chi ha aperto la segnalazione su Reddit dichiara di aver installato l'OS da 1 settimana, il mio è installato (sul fisso) da quasi 5 (!) anni e sul portatile da 2 e rotti e non ho mai, e sottolineo mai, avuto problemi (ma mai mai, non lo dico giusto per allargarmi sul forum!)
Cmq: è vero, si leggono in giro testimonianze del tipo rimarcato nell'articolo. Che dire: in realtà non so cosa dire ma evidentemente può succedere vista la platea cui si rivolgono i sistemi della MS.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Quando qualche mese fa windows 11 ha smesso di installarmi gli aggiornamenti restituendo un errore che poteva facilmente essere quello di questo articolo, l'unica soluzione è stata scaricare l'immagine di win11 e rifare l'installazione.
Per la cronaca non riusciva nemmeno a installare l'aggiornamento a 25H2
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Anche a me è successa la stessa cosa 2 settimane fa, ho risolto con l'installazione in place della 25 H2 perché il ripristino da Windows update non funzionava
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
C.V.D., è arrivata puntuale la testimonianza (legittima) di qualcuno che ha riscontrato una criticità assimilabile a quella discussa.
Non mi spiego il motivo per cui questo manico non rientri MAI in nessuna casistica-clickbait (qualcuno però potrebbe giustamente osservare che uso i PC giusto per sollazzarmi su YouP0rN) però, tant'è
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
non credo c'entri con questo, l'aggiornamento è uscito 4 giorni fa...
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Io sono sfortunato, non sono mai riuscito a replicare un singolo caso preso degli articoli che spuntano qui su hwu.
Peccato
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma siete di quelli che pensano non esistano le malattie all'orecchio, solo perché voi ci sentite benissimo?
Sapete vero che il solipsismo cartesiano è un po' passato come filosofia, e che c'è un mondo di "altri", oltre a voi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
Quote:
perchè il tuo commento si può anche girare allo specchio contro chi l'ha segnalato con una frase tipo " se è venuto a te il mal d'orecchi, deve venire per forza a tutti?" e scusate ma stavolta lo dovevo dire, io stesso dal 2018 due sistemi mini-stx con win 10 e 11 mai un problema tranne una volta che mi si sono incasinate le icone sul desk dopo il riavvio da un update ma sò cavolate. ovviamente, spero mi vada sempre bene |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A memoria non ricordo una singola volta che abbia avuto un problema di installazione su Windows, mentre in azienda capita perché li vige la regola dei grandi numeri su molte migliaia di pc con configurazioni diverse accesi da anni sempre h 24.e con tutti i problemi hardware che capitano è normale che una piccola percentuale si corrompe ma questo vale per qualsiasi sistema operativo esistente, si corrompono allo stesso modo i pc Linux per intenderci
Quando Linux avrà il 90% del mercato voglio vedere se staremo qui a commentare i problemi,i che vengono fuori a ogni update, vedremo se le persone sono coerenti o commentano per puro odio ignoranza Ultima modifica di coschizza : 13-12-2025 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ho appena controllato: installato un paio di giorni fa senza alcun problema.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se io ho il mal d'orecchi, non vuol dire che tutti ce l'abbiano. Ma se io non ce l'ho, non vuol dire che non ce l'abbia nessuno. E' semplice logica che viene insegnata alle elementari (forse anche all'asilo, al giorno d'oggi...). Stiamo comunque parlando, spesso, di problemi riconosciuti da MS stessa, comunicati da lei... Pensate che MS andrebbe in giro ad annunciare problemi che in realtà non esistono? No, se MS annuncia di avere un problema, vuol dire che è evidente, e che ha colpito numerevoli utenze. Il fatto che voi non siate nei casi colpiti, non vuol dire niente statisticamente parlando. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Per riuscire ad installare quell'aggiornamento ho dovuto reinstallare il sistema operativo questo sabato sul computer nuovo. Sul pc con il quale sto scrivendo gli aggiornamenti di WIN 10 poco tempo fa mi hanno causato vari problemi che non ho mai avuto con 95 ver C, 98, 2000, Xp e 7. Con WIN11 sul pc non si sente l'audio tramite HDMI se il pc non è connesso a internet... bah...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
, che brutta roba essere dei fanboy senza ritegno
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io nel mio piccolo uso tutto quindi sono fanboy solo di una cosa nella vita, del mio portafoglio, se una cosa funziona la uso altrimenti mi guardò in giro, tu evidentemente sei al soldo di qualcuno non ho altre spiegazioni per questi continui attacchi personali senza portare nessun argomento su qui si possa discutere o dialogare La cosa più incredibile è che tu pretendi che io mi senza in colpa perché non ho problemi particolari ad usare Windows cosa che davvero non ha senso da nessun punto di vista. Sarò solo fortunato ? Non credo ma se anche fosse cosa dovrei dirti che qualcosa non va solo per farti felice? Io non mento per carattere fattene una ragione. Tornando al punto di prima sappi che io sono la persona meno fanboy della faccia dell a terra perché sono autistico quindi ho un carattere al 100% distaccato da tutto e tutti mi baso solo su dato oggettivi, se domani mi mamma mi muore davanti alto occhi io per carattere non farei una piega, fa parte dell autismo. Giusto per capirsi sul livello di distaccamento. Se window funziona o meno agli altri non mi tocca a me basti che funzioni bene a me a casa e in azienda dove devo usarlo per tutto L arco della vita fino alla pensione. Se quando andrò in pensione la Microsoft esplode faccio click e installo altro, un po’ fastidioso dopo che diventi esperto su un sistema per vari decenni ma men farò una ragione. Altro esempio, io odio Apple per il suo marketing la considero forse la peggior azienda al mondo per come tratta i suoi clienti, quindi dirai, non ho prodotti Apple, ovvio? Ebbene io uso L iPad da esattamente 14 anni ogni giorno per almeno 4 ore, SEMPRE. Perché se ho detto quello prima? Perché quel singolo prodotto è oggettivamente insuperabile quindi lo compro anche se il restante 100% che producono la considero spazzatura. Questo vuol dire essere oggettivi cioè giudicare le cose per quello che sono non in base a preferenze personali. Ultima modifica di coschizza : 14-12-2025 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Marino
|
Io ho/gestisco qualche decina di Win11 ed in un Portatile Dell appena uscito dalla scatola, fresco di aggiornamenti, è capitato.
Al momento non sono riuscito a sistemare con nessuno dei "trucchi" consigliati. Spero in un aggiornamento nuovo di MS. Saluti
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Copi, incolli in un file .BAT, ed esegui come amministratore. Poi riavvia. Quote:
Poi riavvia. Quote:
Riavvia anche questa volta. Quote:
P.S. QUOTA IL MIO MESSAGGIO E COPIA GLI SCRIPT DA LI, VISTO CHE ALCUNE PARTI IL FORUM LI INTERPRETA COME FACCINE ! (per la cronaca, non riuscivo in paio di VM a installare in suddetto update e ho risolto).
Ultima modifica di Saturn : 15-12-2025 alle 09:04. |
||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
quale delle due è vera?
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 15-12-2025 alle 09:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.

, che brutta roba essere dei fanboy senza ritegno