Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2025, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...91_147537.html

L'aggiornamento cumulativo per Windows 11 rilasciato nel contesto del Patch Tuesday sta creando difficoltà a una parte degli utenti, che si trovano di fronte a installazioni fallite e messaggi di errore ripetuti. Nelle community online vengono descritti primi tentativi di soluzione e molti dubbi sull’opportunità di procedere subito con l’update

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 16:27   #2
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
e pensare che chi ha aperto la segnalazione su Reddit dichiara di aver installato l'OS da 1 settimana, il mio è installato (sul fisso) da quasi 5 (!) anni e sul portatile da 2 e rotti e non ho mai, e sottolineo mai, avuto problemi (ma mai mai, non lo dico giusto per allargarmi sul forum!)

Cmq:
è vero, si leggono in giro testimonianze del tipo rimarcato nell'articolo.

Che dire:
in realtà non so cosa dire ma evidentemente può succedere vista la platea cui si rivolgono i sistemi della MS..

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 16:51   #3
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Quando qualche mese fa windows 11 ha smesso di installarmi gli aggiornamenti restituendo un errore che poteva facilmente essere quello di questo articolo, l'unica soluzione è stata scaricare l'immagine di win11 e rifare l'installazione.
Per la cronaca non riusciva nemmeno a installare l'aggiornamento a 25H2
Old 13-12-2025, 16:59   #4
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Anche a me è successa la stessa cosa 2 settimane fa, ho risolto con l'installazione in place della 25 H2 perché il ripristino da Windows update non funzionava
Old 13-12-2025, 17:00   #5
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
C.V.D., è arrivata puntuale la testimonianza (legittima) di qualcuno che ha riscontrato una criticità assimilabile a quella discussa.

Non mi spiego il motivo per cui questo manico non rientri MAI in nessuna casistica-clickbait (qualcuno però potrebbe giustamente osservare che uso i PC giusto per sollazzarmi su YouP0rN) però, tant'è

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 19:50   #6
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
Anche a me è successa la stessa cosa 2 settimane fa, ho risolto con l'installazione in place della 25 H2 perché il ripristino da Windows update non funzionava
non credo c'entri con questo, l'aggiornamento è uscito 4 giorni fa...
Old 13-12-2025, 21:37   #7
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Io sono sfortunato, non sono mai riuscito a replicare un singolo caso preso degli articoli che spuntano qui su hwu.
Peccato
Old 13-12-2025, 21:54   #8
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Ma siete di quelli che pensano non esistano le malattie all'orecchio, solo perché voi ci sentite benissimo?
Sapete vero che il solipsismo cartesiano è un po' passato come filosofia, e che c'è un mondo di "altri", oltre a voi?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 22:25   #9
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ma siete di quelli che pensano non esistano le malattie all'orecchio, solo perché voi ci sentite benissimo?
Sapete vero che il solipsismo cartesiano è un po' passato come filosofia, e che c'è un mondo di "altri", oltre a voi?
ci sarebbe da considerare che, commentando una notizia del genere, dovrebbe valere 50 - 50 il parere di chi ha avuto lo stesso problema contro il parere di chi non lo ha avuto.
perchè il tuo commento si può anche girare allo specchio contro chi l'ha segnalato con una frase tipo " se è venuto a te il mal d'orecchi, deve venire per forza a tutti?"

e scusate ma stavolta lo dovevo dire, io stesso dal 2018 due sistemi mini-stx con win 10 e 11 mai un problema tranne una volta che mi si sono incasinate le icone sul desk dopo il riavvio da un update ma sò cavolate.
ovviamente, spero mi vada sempre bene
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 22:36   #10
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
A memoria non ricordo una singola volta che abbia avuto un problema di installazione su Windows, mentre in azienda capita perché li vige la regola dei grandi numeri su molte migliaia di pc con configurazioni diverse accesi da anni sempre h 24.e con tutti i problemi hardware che capitano è normale che una piccola percentuale si corrompe ma questo vale per qualsiasi sistema operativo esistente, si corrompono allo stesso modo i pc Linux per intenderci

Quando Linux avrà il 90% del mercato voglio vedere se staremo qui a commentare i problemi,i che vengono fuori a ogni update, vedremo se le persone sono coerenti o commentano per puro odio ignoranza

Ultima modifica di coschizza : 13-12-2025 alle 22:40.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2025, 11:25   #11
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
e pensare che chi ha aperto la segnalazione su Reddit dichiara di aver installato l'OS da 1 settimana, il mio è installato (sul fisso) da quasi 5 (!) anni e sul portatile da 2 e rotti e non ho mai, e sottolineo mai, avuto problemi (ma mai mai, non lo dico giusto per allargarmi sul forum!)
La quasi totalità dei bugs quì discussi e riportati colpisce nel peggior dei casi l'1% dell'utenza.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2025, 12:15   #12
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ho appena controllato: installato un paio di giorni fa senza alcun problema.
Old 14-12-2025, 12:25   #13
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR Guarda i messaggi
ci sarebbe da considerare che, commentando una notizia del genere, dovrebbe valere 50 - 50 il parere di chi ha avuto lo stesso problema contro il parere di chi non lo ha avuto.
perchè il tuo commento si può anche girare allo specchio contro chi l'ha segnalato con una frase tipo " se è venuto a te il mal d'orecchi, deve venire per forza a tutti?"

e scusate ma stavolta lo dovevo dire, io stesso dal 2018 due sistemi mini-stx con win 10 e 11 mai un problema tranne una volta che mi si sono incasinate le icone sul desk dopo il riavvio da un update ma sò cavolate.
ovviamente, spero mi vada sempre bene
No, non è la stessa cosa.
Se io ho il mal d'orecchi, non vuol dire che tutti ce l'abbiano.
Ma se io non ce l'ho, non vuol dire che non ce l'abbia nessuno.
E' semplice logica che viene insegnata alle elementari (forse anche all'asilo, al giorno d'oggi...).

Stiamo comunque parlando, spesso, di problemi riconosciuti da MS stessa, comunicati da lei... Pensate che MS andrebbe in giro ad annunciare problemi che in realtà non esistono?
No, se MS annuncia di avere un problema, vuol dire che è evidente, e che ha colpito numerevoli utenze.

Il fatto che voi non siate nei casi colpiti, non vuol dire niente statisticamente parlando.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2025, 17:41   #14
ale1974ve
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Per riuscire ad installare quell'aggiornamento ho dovuto reinstallare il sistema operativo questo sabato sul computer nuovo. Sul pc con il quale sto scrivendo gli aggiornamenti di WIN 10 poco tempo fa mi hanno causato vari problemi che non ho mai avuto con 95 ver C, 98, 2000, Xp e 7. Con WIN11 sul pc non si sente l'audio tramite HDMI se il pc non è connesso a internet... bah...
ale1974ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2025, 18:07   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
La quasi totalità dei bugs quì discussi e riportati colpisce nel peggior dei casi l'1% dell'utenza.
non sempre, ci sono casi dove i bug sono molto diffusi ma si in media sono casi contentuti
Old 14-12-2025, 19:34   #16
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
A memoria non ricordo una singola volta che abbia avuto un problema di installazione su Windows, mentre in azienda capita perché li vige la regola dei grandi numeri su molte migliaia di pc con configurazioni diverse accesi da anni sempre h 24.e con tutti i problemi hardware che capitano è normale che una piccola percentuale si corrompe ma questo vale per qualsiasi sistema operativo esistente, si corrompono allo stesso modo i pc Linux per intenderci

Quando Linux avrà il 90% del mercato voglio vedere se staremo qui a commentare i problemi,i che vengono fuori a ogni update, vedremo se le persone sono coerenti o commentano per puro odio ignoranza
Puntuale il tuo solito commento che windows va benissimo nonostante le ripetute e continue evidenze , che brutta roba essere dei fanboy senza ritegno
Old 14-12-2025, 20:06   #17
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Puntuale il tuo solito commento che windows va benissimo nonostante le ripetute e continue evidenze , che brutta roba essere dei fanboy senza ritegno
Puntuale il tuo commento che non porta nessuna prova, che brutto essere fanboy senza ritegno.
Io nel mio piccolo uso tutto quindi sono fanboy solo di una cosa nella vita, del mio portafoglio, se una cosa funziona la uso altrimenti mi guardò in giro, tu evidentemente sei al soldo di qualcuno non ho altre spiegazioni per questi continui attacchi personali senza portare nessun argomento su qui si possa discutere o dialogare

La cosa più incredibile è che tu pretendi che io mi senza in colpa perché non ho problemi particolari ad usare Windows cosa che davvero non ha senso da nessun punto di vista. Sarò solo fortunato ? Non credo ma se anche fosse cosa dovrei dirti che qualcosa non va solo per farti felice? Io non mento per carattere fattene una ragione.

Tornando al punto di prima sappi che io sono la persona meno fanboy della faccia dell a terra perché sono autistico quindi ho un carattere al 100% distaccato da tutto e tutti mi baso solo su dato oggettivi, se domani mi mamma mi muore davanti alto occhi io per carattere non farei una piega, fa parte dell autismo. Giusto per capirsi sul livello di distaccamento. Se window funziona o meno agli altri non mi tocca a me basti che funzioni bene a me a casa e in azienda dove devo usarlo per tutto L arco della vita fino alla pensione. Se quando andrò in pensione la Microsoft esplode faccio click e installo altro, un po’ fastidioso dopo che diventi esperto su un sistema per vari decenni ma men farò una ragione.

Altro esempio, io odio Apple per il suo marketing la considero forse la peggior azienda al mondo per come tratta i suoi clienti, quindi dirai, non ho prodotti Apple, ovvio? Ebbene io uso L iPad da esattamente 14 anni ogni giorno per almeno 4 ore, SEMPRE. Perché se ho detto quello prima? Perché quel singolo prodotto è oggettivamente insuperabile quindi lo compro anche se il restante 100% che producono la considero spazzatura. Questo vuol dire essere oggettivi cioè giudicare le cose per quello che sono non in base a preferenze personali.

Ultima modifica di coschizza : 14-12-2025 alle 20:21.
Old 15-12-2025, 08:14   #18
C3r3al
Senior Member

L'Avatar di C3r3al

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Marino
Io ho/gestisco qualche decina di Win11 ed in un Portatile Dell appena uscito dalla scatola, fresco di aggiornamenti, è capitato.
Al momento non sono riuscito a sistemare con nessuno dei "trucchi" consigliati.
Spero in un aggiornamento nuovo di MS.
Saluti
C3r3al è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 08:57   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da C3r3al Guarda i messaggi
Io ho/gestisco qualche decina di Win11 ed in un Portatile Dell appena uscito dalla scatola, fresco di aggiornamenti, è capitato.
Al momento non sono riuscito a sistemare con nessuno dei "trucchi" consigliati.
Spero in un aggiornamento nuovo di MS.
Saluti
Prova nell'ordine.
Copi, incolli in un file .BAT, ed esegui come amministratore.
Poi riavvia.

Quote:
@echo off
Color 1F

:checkPrivileges
NET FILE 1>NUL 2>NUL
if '%errorlevel%' == '0' ( goto gotPrivileges ) else ( goto getPrivileges )

:getPrivileges
if '%1'=='ELEV' (shift & goto gotPrivileges)

setlocal DisableDelayedExpansion
set "batchPath=%~0"
setlocal EnableDelayedExpansion
ECHO Set UAC = CreateObject^("Shell.Application"^) > "%temp%\OEgetPrivileges.vbs"
ECHO UAC.ShellExecute "!batchPath!", "ELEV", "", "runas", 1 >> "%temp%\OEgetPrivileges.vbs"
"%temp%\OEgetPrivileges.vbs"
exit /B

:gotPrivileges
Dism.exe /online /Cleanup-Image /CHECKHEALTH
Dism.exe /online /Cleanup-Image /ANALYZECOMPONENTSTORE
Dism.exe /online /Cleanup-Image /scanhealth
Dism.exe /online /Cleanup-Image /restorehealth
Dism.exe /online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup
Dism.exe /online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup /ResetBase
Dism.exe /online /Cleanup-Image /SPSuperseded
echo.
echo Pulizia files temporanei Windows
cd\windows\temp
rd /s /q .
echo Eseguo controllo integrità
echo.
sfc /scannowl
Copi, incolli in un file .BAT, ed esegui come amministratore.
Poi riavvia.

Quote:

@echo off

:: Created by: Shawn Brink
:: Created on: October 1, 2015
:: Updated on: March 8, 2021
:: Tutorial: https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

:: Prompt to Run as administrator
Set "Variable=0" & if exist "%temp%\getadmin.vbs" del "%temp%\getadmin.vbs"
fsutil dirty query %systemdrive% >nul 2>&1 && goto Privileges_got)
If "%1"=="%Variable%" (echo. &echo. Please right-click on the file and select &echo. "Run as administrator". &echo. Press any key to exit. &pause>nul 2>&1& exit)
cmd /u /c echo Set UAC = CreateObject^("Shell.Application"^) : UAC.ShellExecute "%~0", "%Variable%", "", "runas", 1 > "%temp%\getadmin.vbs"&cscript //nologo "%temp%\getadmin.vbs" & exit
Privileges_got)

:: Checking and Stopping the Windows Update services
set b=0

:bits
set /a b=%b%+1
if %b% equ 3 (
goto end1
)
net stop bits
echo Checking the bits service status.
sc query bits | findstr /I /C:"STOPPED"
if not %errorlevel%==0 (
goto bits
)
goto loop2

:end1
cls
echo.
echo Cannot reset Windows Update since "Background Intelligent Transfer Service" (bits) service failed to stop. Please restart the computer, and try again.
echo.
pause
goto Start

:loop2
set w=0

:wuauserv
set /a w=%w%+1
if %w% equ 3 (
goto end2
)
net stop wuauserv
echo Checking the wuauserv service status.
sc query wuauserv | findstr /I /C:"STOPPED"
if not %errorlevel%==0 (
goto wuauserv
)
goto loop3

:end2
cls
echo.
echo Cannot reset Windows Update since "Windows Update" (wuauserv) service failed to stop. Please restart the computer, and try again.
echo.
pause
goto Start

:loop3
set app=0

:appidsvc
set /a app=%app%+1
if %app% equ 3 (
goto end3
)
net stop appidsvc
echo Checking the appidsvc service status.
sc query appidsvc | findstr /I /C:"STOPPED"
if not %errorlevel%==0 (
goto appidsvc
)
goto loop4

:end3
cls
echo.
echo Cannot reset Windows Update since "Application Identity" (appidsvc) service failed to stop. Please restart the computer, and try again.
echo.
pause
goto Start

:loop4
set c=0

:cryptsvc
set /a c=%c%+1
if %c% equ 3 (
goto end4
)
net stop cryptsvc
echo Checking the cryptsvc service status.
sc query cryptsvc | findstr /I /C:"STOPPED"
if not %errorlevel%==0 (
goto cryptsvc
)
goto Reset

:end4
cls
echo.
echo Cannot reset Windows Update since "Cryptographic Services" (cryptsvc) service failed to stop. Please restart the computer, and try again.
echo.
pause
goto Start

:Reset
Ipconfig /flushdns
del /s /q /f "%ALLUSERSPROFILE%\Application Data\Microsoft\Network\Downloader\qmgr*.dat"
del /s /q /f "%ALLUSERSPROFILE%\Microsoft\Network\Downloader\qmgr*.dat"
del /s /q /f "%SYSTEMROOT%\Logs\WindowsUpdate\*"

if exist "%SYSTEMROOT%\winsxs\pending.xml.bak" del /s /q /f "%SYSTEMROOT%\winsxs\pending.xml.bak"
if exist "%SYSTEMROOT%\winsxs\pending.xml" (
takeown /f "%SYSTEMROOT%\winsxs\pending.xml"
attrib -r -s -h /s /d "%SYSTEMROOT%\winsxs\pending.xml"
ren "%SYSTEMROOT%\winsxs\pending.xml" pending.xml.bak
)

if exist "%SYSTEMROOT%\SoftwareDistribution.bak" rmdir /s /q "%SYSTEMROOT%\SoftwareDistribution.bak"
if exist "%SYSTEMROOT%\SoftwareDistribution" (
attrib -r -s -h /s /d "%SYSTEMROOT%\SoftwareDistribution"
ren "%SYSTEMROOT%\SoftwareDistribution" SoftwareDistribution.bak
)

if exist "%SYSTEMROOT%\system32\Catroot2.bak" rmdir /s /q "%SYSTEMROOT%\system32\Catroot2.bak"
if exist "%SYSTEMROOT%\system32\Catroot2" (
attrib -r -s -h /s /d "%SYSTEMROOT%\system32\Catroot2"
ren "%SYSTEMROOT%\system32\Catroot2" Catroot2.bak
)

:: Reset Windows Update policies
reg delete "HKCU\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate" /f
reg delete "HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\WindowsUpdate" /f
reg delete "HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate" /f
reg delete "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\WindowsUpdate" /f
gpupdate /force

:: Reset the BITS service and the Windows Update service to the default security descriptor
sc.exe sdset bits DA;;CCLCSWRPWPDTLOCRRC;;;SY)(A;;CCDCLCSWRPWPDTLOCRSDRCWDWO;;;BA)(A;;CCLCSWLOCRRC;;;AU)(A;;CCLCSWRPWPDTLOCRRC;;;PU)

sc.exe sdset wuauserv DA;;CCLCSWRPWPDTLOCRRC;;;SY)(A;;CCDCLCSWRPWPDTLOCRSDRCWDWO;;;BA)(A;;CCLCSWLOCRRC;;;AU)(A;;CCLCSWRPWPDTLOCRRC;;;PU)

:: Reregister the BITS files and the Windows Update files
cd /d %windir%\system32
regsvr32.exe /s atl.dll
regsvr32.exe /s urlmon.dll
regsvr32.exe /s mshtml.dll
regsvr32.exe /s shdocvw.dll
regsvr32.exe /s browseui.dll
regsvr32.exe /s jscript.dll
regsvr32.exe /s vbscript.dll
regsvr32.exe /s scrrun.dll
regsvr32.exe /s msxml.dll
regsvr32.exe /s msxml3.dll
regsvr32.exe /s msxml6.dll
regsvr32.exe /s actxprxy.dll
regsvr32.exe /s softpub.dll
regsvr32.exe /s wintrust.dll
regsvr32.exe /s dssenh.dll
regsvr32.exe /s rsaenh.dll
regsvr32.exe /s gpkcsp.dll
regsvr32.exe /s sccbase.dll
regsvr32.exe /s slbcsp.dll
regsvr32.exe /s cryptdlg.dll
regsvr32.exe /s oleaut32.dll
regsvr32.exe /s ole32.dll
regsvr32.exe /s shell32.dll
regsvr32.exe /s initpki.dll
regsvr32.exe /s wuapi.dll
regsvr32.exe /s wuaueng.dll
regsvr32.exe /s wuaueng1.dll
regsvr32.exe /s wucltui.dll
regsvr32.exe /s wups.dll
regsvr32.exe /s wups2.dll
regsvr32.exe /s wuweb.dll
regsvr32.exe /s qmgr.dll
regsvr32.exe /s qmgrprxy.dll
regsvr32.exe /s wucltux.dll
regsvr32.exe /s muweb.dll
regsvr32.exe /s wuwebv.dll
regsvr32.exe /s wudriver.dll
netsh winsock reset
netsh winsock reset proxy

:: Set the startup type as automatic
sc config wuauserv start= auto
sc config bits start= auto
sc config DcomLaunch start= auto

:Start
net start bits
net start wuauserv
net start appidsvc
net start cryptsvc

:: Restart computer
cls
echo It is required to restart the computer to finish resetting Windows Update.
echo.
echo Please save and close anything open now, before the computer is restarted.
echo.
pause
echo.
echo.
echo.
echo *** Restart computer now. ***
echo.
pause
shutdown /r /f /t 0
E questo, salvi in PS1 e lanci lo script da amministratore con Powershell.
Riavvia anche questa volta.

Quote:
$name = 'CurrentState'
$check=(get-childitem -Path 'HKLM:\software\microsoft\windows\currentversion\component based servicing\packages' -Recurse).Name
foreach($check1 in $check) {
$check2=$check1.replace("HKEY_LOCAL_MACHINE","HKLM:")

if((Get-ItemProperty -Path $check2).$name -eq 0x50 -or (Get-ItemProperty -Path $check2).$name -eq 0x40 ) {
write-host (Get-ItemProperty -Path $check2).PSChildName

Set-ItemProperty -Path $check2 -Name $name -Value 0

}
}
Formula "visto e piaciuto", fai immagini di sistema e/o backup prima dell'esecuzione, non mi assumo responsabilità per eventuali "effetti collaterali" !

P.S. QUOTA IL MIO MESSAGGIO E COPIA GLI SCRIPT DA LI, VISTO CHE ALCUNE PARTI IL FORUM LI INTERPRETA COME FACCINE !

(per la cronaca, non riuscivo in paio di VM a installare in suddetto update e ho risolto).

Ultima modifica di Saturn : 15-12-2025 alle 09:04.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 09:01   #20
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi

- ho un carattere al 100% distaccato da tutto

- io odio Apple
quale delle due è vera?

Ultima modifica di omerook : 15-12-2025 alle 09:07.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian