|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...te_145510.html
Apple avrebbe completato la fase di verifica funzionale dei pulsanti a stato solido con feedback aptico, destinati a debuttare su iPhone 20. La tecnologia eliminerà completamente i componenti meccanici tradizionali in favore di controlli tattili Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Boh, saro' io, ma non mi pare che abbiano risolto chissa' quale problema. Ok vogliono fare i fighi giustificando l'innovazione tecnologica, ma non ho mai sentito di iPhone anche di diversi anni a cui smettono di funzionare i tasti per l'usura... Se ne puo' rompere qualcuno per carita', ma puo' capitare anche con quelli nuovi, un danno (es da caduta) e' diverso dalla normale usura...
Secondo me e' uno step che va appresso al design (de gustibus) sacrificando l'ergonomia, dato che sara' piu' difficile beccare i pulsanti al primo colpo, anche quando non lo stai vedendo, tipo quando lo tieni in tasca. Insomma, una roba che non da' nessun vantaggio che verra' spiaccicata come LA novita' del secolo, come lo spessore dell'AIR che non serve a niente ma che tutti decantano non si sa per quale motivo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
In effetti i pulsanti fisici (ai quali siamo un po' tutti affezionati) sono in effetti un punto debole del dispositivo che viene anche usato moltissimo. Se si possono rimpiazzare con tasti solidi che mantengono un feedback tattile quando si usano non per nulla una brutta idea. La solidità all'usura ed all'ambiente è di tutt'altra scala.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Chissà se sarenno necessarie cover brevettate per interagire coi nuovi pulsanti...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Eh si questo di certo è un problema.. non penso funzionino attraverso la cover..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quindi addio iphone usato con un qualsiasi guanto, soprattutto invernale o da moto/scooter? che stronz...a
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
La vedo dura...faccio fatica io con i miei invernali che uso per la bici. Per come la vedo io, fanno bene a togliere i pulsanti fisici. Non hanno mai creato problemi a nessuno ma polvere e acqua fanno comunque festa. Se non c'è nulla di meccanico, non ci sarà alcuna possibilità che acqua e sudore possano penetrare all'interno del dispositivo, anche a distanza di anni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.