Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2025, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...fa_135168.html

Diversi acquirenti di hard disk Seagate in Germania - ma non solo - si sono ritrovati prodotti usati al posto di nuove unità. La scoperta analizzando alcuni parametri diagnostici. Seagate assicura di non avere alcun ruolo in quella che è, a tutti gli effetti, una truffa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 12:48   #2
emme316
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Coda di paglia

l'azienda prende le distanze dalla truffa.
E perché dovrebbe prendere le distanze, dovrebbe essere palese che non spacciano dischi usati per nuovi, avranno mica la coda di paglia?
emme316 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 12:53   #3
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Prende le distanze per evitare di trovarsi in una classaction come produttore dei pezzi.
Al produttore non conviene la soluzione di vendere pezzi usati per nuovi perchè dovrebbe dare garanzia massima per prodotto con vita utile ridotta quindi maggiori costi di supporto.
Inoltre ha già un programma per rivendere i dischi rigenerati con garanzia ridotta.
Più facile rivenditori che hanno molti resi di prodotti o anche che ritirano stock di dischi da società che li usano per poi rivenderli come nuovi.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 15:16   #4
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da emme316 Guarda i messaggi
l'azienda prende le distanze dalla truffa.
E perché dovrebbe prendere le distanze, dovrebbe essere palese che non spacciano dischi usati per nuovi, avranno mica la coda di paglia?
Cosa dovrebbe fare? Mandare in giro i dirigenti a fischiettare con nonchalance? E' ovvio che in una situazione del genere dicano "noi non centriamo nulla" è quello che farebbe qualunque azienda in una situazione simile. Fare finta di niente darebbe un'impressione negativa.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 15:22   #5
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
mi sa che anche un utente del forum ha preso una sola simile con dei WD, non faccio nomi , vero g..69 ?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3022880
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 15:25   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi sa che anche un utente del forum ha preso una sola simile con dei WD, non faccio nomi , vero g..69 ?
Anche noi a questo punto (come azienda) !

Un paio di Seagate rimandati indietro. Non è detto però che fossero del lotto truffaldino...

...ad ogni modo SOLITO TRATTAMENTO sempre e comunque appena si mettono in funzione. Nuovi, usati, rigenerati, se non superano "il salto della fede" tornano al mittente !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 15:43   #7
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Anche noi a questo punto (come azienda) !

Un paio di Seagate rimandati indietro. Non è detto però che fossero del lotto truffaldino...

...ad ogni modo SOLITO TRATTAMENTO sempre e comunque appena si mettono in funzione. Nuovi, usati, rigenerati, se non superano "il salto della fede" tornano al mittente !
Sarebbe?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 15:48   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Come minimo una passata in sola lettura di HDD Sentinel, ma per star tranquilli veramente, test lettura-scrittura-lettura !

Un disco devo essere sicuro che funzioni altrimenti lo restituisco subito al fornitore, senza perdere tempo con gli rma alla casa madre...
Old 31-01-2025, 16:53   #9
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Basta comprare da rivenditori affidabili , su eBay ho comprato 4 ironwolf pro da 16 TB nuovi da Germania a 200 euro l'uno compresa spedizione l'estate scorsa . Sigillati ,imballati e nuovi . Spedizione in 2 giorni lavorativi
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 18:02   #10
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Come minimo una passata in sola lettura di HDD Sentinel, ma per star tranquilli veramente, test lettura-scrittura-lettura !

Un disco devo essere sicuro che funzioni altrimenti lo restituisco subito al fornitore, senza perdere tempo con gli rma alla casa madre...
Io uso vivard da UBCD.
Mi sono capitati 2 Dischi IronWolf che con hdd Sentinel non davano problemi, mentre con ViVard ho rilevato diversi settori danneggiati.
Il Nas li segnava come integri ma il Raid falliva sempre.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 18:10   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Io uso vivard da UBCD.
Mi sono capitati 2 Dischi IronWolf che con hdd Sentinel non davano problemi, mentre con ViVard ho rilevato diversi settori danneggiati.
Interessante, lo uso anch'io UBCD....proverò anche vivard quanto prima, grazie mille per l'info !
Old 31-01-2025, 18:50   #12
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
chiedo, ma i Toshiba sono validi e robusti quelli dai 8 TB in su ?
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 19:12   #13
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Interessante, lo uso anch'io UBCD....proverò anche vivard quanto prima, grazie mille per l'info !
Per leggere lo smart ti serve settare il controller come sata ( se è un hdd sata), ho una macchina dedicata solo alla diagnostica con su un vecchio atom.
Per dischi vecchi uso prima la cancellazione totale del disco e poi il controllo ( in genere sono però al max da un TB)
Quando trovo molti settori daneggiati contigui, stoppo il test ed avvio il test con remapping.
Riparati i primi 30 settori blocco e riavvio il test, se si ripresentano nelle posizioni contigue cestino direttamente.
Questo accade quando devo cercare di ricupera dati non troppo impostanti con dischi inaccessibili da os.
Per dati importanti mando in laboratorio.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 20:21   #14
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Guarda, per me era talmente disastrato che faccio fatica a pensare qualcosa di molto diverso da un DOA.,... non era dead solo perchè in effetti stava acceso.

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Io uso vivard da UBCD.
Con HD Sentinel che test avevi effettuato, esattamente? Era la versione Pro?

Ultima modifica di giovanni69 : 01-02-2025 alle 20:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 17:10   #15
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
UP @Piedone1113

Si continua qui.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
23andMe: si fa avanti un compratore per....
Anthropic batte Universal Music: prima v...
Marvel Rivals: in arrivo un'opzione per ...
Sconti last minute Amazon: c'è un TV OLE...
Dreame Pocket e Airstyle Pro: due prodot...
Marvel ha annunciato i 26 attori del cas...
WhatsApp può diventare ora l'app ...
POCO F7 Ultra e F7 Pro ufficiali: potenz...
Recensione Netatmo videocamera interna A...
Prince of Persia: The Lost Crown arriver...
Final Cut Pro si aggiorna su tutte le pi...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: ecco tut...
Tutti gli smartphone in offerta: Samsung...
Dazi e ritorsioni: l'Europa pronta a col...
Intel Arc: la GPU BMG-G31 è stata...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP