|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...es_132802.html
Due dei più apprezzati videogiochi di tutti i tempi sono ora scaricabili gratuitamente da Internet Archive. Epic Games ne è a conoscenza e non ha nulla da obiettare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Che ricordi Unreal Tournament... l'unico gioco dove ho davvero dato l'anima per la competizione... finita quell'era poi, è finito anche il mio spirito competitivo.
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Guarda Rosario 'incompetente' Grasso che fin dalla sua uscita Unreal può girare dalla 320x200 alla più alta risoluzione disponibile (in 4/3, altri rapporti non so) in software, glide, opengl o direc3d. E i comandi come in tutti i giochi si possono cambiare!! Compreso mettere il WASD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
OpenGL...quanti ricordi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quanti ricordi...
poi nelle iterazioni successive (UT 2003-4, 2007) la grafica migliorava ma il gameplay stagnava o peggiorava. Tolsero anche l'arma più divertente secondo me, il piattello-lama che rimbalzava sui muri e se non stavi attento ti ritornava nei denti ![]() Quante mod sul primo UT, dai personaggi all' "excessive mod", e ricordo che la mappa più bella per me era "exotic island" di un francese, oltre alla mitica Face originale che è stata rifatta anche nei successivi. Anche sui successivi c'erano mod ecc ma ormai erano ripetute, mancava l'effetto novità. Unreal single player invece morì subito col 2, mah. Forse al team del map/level design mancava un po di fantasia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Poi non sono d'accordo su UT2003/UT2004: il gameplay era molto molto diverso rispetto al primo tournament, oltre ad essere presenti i veicoli e altre modalità di gioco. Unreal 2 fu più che altro uno showcase dell'Unreal Engine dell'epoca. Grafica da urlo, gameplay banalotto e durata paragonabile ad una demo. Fu un flop istantaneo.
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() peccato poi non l'ho più trovato neanche nelle mod, non che l'abbia cercato spasmodicamente, però nelle excessive successive non lo aggiungevano. Vero che col 2003/4 (a parte il pasticcio di due release a distanza di un anno, evidentemente qualcosa non andava) avevano introdotto i veicoli e onslaught, però dopo la novità iniziale hanno annoiato, non hanno lasciato il segno... meglio il "football" (non ricordo il nome mannaggia) meno spettacolare all'inizio ma più immediato e longevo, ci ho rigiocato recentemente e passare la palla al nemico e poi fraggarlo non ha prezzo ![]() UT 2007 fu l'ultimo tentativo di rilanciarlo ma ormai era ripetitivo ("bouncing on the edges of its gameplay" disse uno dei fondatori di epic), poi infatti passarono a Gears per innovare il gameplay, e infine Fortnite con la mappa immensa e che ha risolto i problemi di "noia" delle mappe piccole. Secondo me ciò che conta è il map/level design, se son piccole e tutte simili stufano. Con le "isole" o megamappe che cambiano ogni sei mesi (cioè quando iniziano a stufare) hanno risolto. Infatti i battle-royale hanno soppiantato i tournament/arena, proprio come genere. Quote:
![]() Ultima modifica di sbaffo : 15-11-2024 alle 18:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
UT e StarCraft mi sono costati la quarta superiore.
Nessun rimpianto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Bei tempi
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Io però in quegli anni giocavo al multiplayer di Half life, in particolare Team Fortress, ma devo ammettere che UT era superiore. La mia mappa preferita era facing worlds, davvero uno spettacolo.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Ma ...
UT2003 "moddato" era il migliore di tutti, nel combattimento on-line contro gli altri potevi "spernacchiare", dire "parolacce", emettere "rumori corporali" etc. etc, alla faccia della m...a del politicamente corretto ...
Puà .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Le centinaia di ore passare ad allenarsi con i propri compagni di clan per poi competere su ClanBase solo per la gloria.
E l'orgoglio con UT2003 di avere un campione del mondo italiano alle WCG con Forrest. Ultima modifica di 0sc0rpi0n0 : 16-11-2024 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se cercate bene trovare titoli recenti anche di pc e romset completi dalla ps1 alla ps2 alla psp, ds ad esempio e il mame, e' praticamente diventato un posto neutrale e intoccabile per il copyright holder, ci trovate anche le serie tv in inglese, provate
è da questo sito che mi aggiorno i romset completi mese per mese è velocissimo ho un altra alternativa di backup che non sto a scrivere si andrebbe nella zona grigia ![]() è impressionante come negli ultimi anni il modo di scaricare è cambiato drasticamente, per essere il piu semplice possibile, clicca e scarica senza smanettare programmi di vario tipo bastano IDM o JD2 Ultima modifica di Vindicator : 17-11-2024 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Stando a wikipedia sono stati rilasciati quasi simultaneamente:
Quake III Arena Release December 2, 1999 Unreal Tournament NA: November 22, 1999[1] EU: December 3, 1999 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Le varie modalità erano piu divertenti, le arene più belle e poi c'erano infinite mod ed arene aggiuntive che lo rendevano infinito.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 19-11-2024 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.