Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2024, 15:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...es_132802.html

Due dei più apprezzati videogiochi di tutti i tempi sono ora scaricabili gratuitamente da Internet Archive. Epic Games ne è a conoscenza e non ha nulla da obiettare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 15:39   #2
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Che ricordi Unreal Tournament... l'unico gioco dove ho davvero dato l'anima per la competizione... finita quell'era poi, è finito anche il mio spirito competitivo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 15:40   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Due dei più apprezzati videogiochi di tutti i tempi sono ora scaricabili gratuitamente da Internet Archive. Epic Games ne è a conoscenza e non ha nulla da obiettare
Ogni tanto una notizia piacevole da leggere !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 15:48   #4
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Guarda Rosario 'incompetente' Grasso che fin dalla sua uscita Unreal può girare dalla 320x200 alla più alta risoluzione disponibile (in 4/3, altri rapporti non so) in software, glide, opengl o direc3d. E i comandi come in tutti i giochi si possono cambiare!! Compreso mettere il WASD.
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 17:35   #5
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
OpenGL...quanti ricordi!
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 17:37   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quanti ricordi...
poi nelle iterazioni successive (UT 2003-4, 2007) la grafica migliorava ma il gameplay stagnava o peggiorava. Tolsero anche l'arma più divertente secondo me, il piattello-lama che rimbalzava sui muri e se non stavi attento ti ritornava nei denti .
Quante mod sul primo UT, dai personaggi all' "excessive mod", e ricordo che la mappa più bella per me era "exotic island" di un francese, oltre alla mitica Face originale che è stata rifatta anche nei successivi. Anche sui successivi c'erano mod ecc ma ormai erano ripetute, mancava l'effetto novità.

Unreal single player invece morì subito col 2, mah.

Forse al team del map/level design mancava un po di fantasia.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 18:06   #7
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Quanti ricordi...
poi nelle iterazioni successive (UT 2003-4, 2007) la grafica migliorava ma il gameplay stagnava o peggiorava. Tolsero anche l'arma più divertente secondo me, il piattello-lama che rimbalzava sui muri e se non stavi attento ti ritornava nei denti .
Il razorback! Roba da veri puristi.
Poi non sono d'accordo su UT2003/UT2004: il gameplay era molto molto diverso rispetto al primo tournament, oltre ad essere presenti i veicoli e altre modalità di gioco.

Quote:
Unreal single player invece morì subito col 2, mah.
Forse al team del map/level design mancava un po di fantasia.
Unreal 2 fu più che altro uno showcase dell'Unreal Engine dell'epoca. Grafica da urlo, gameplay banalotto e durata paragonabile ad una demo. Fu un flop istantaneo.
Old 15-11-2024, 18:44   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Il razorback! Roba da veri puristi.
Poi non sono d'accordo su UT2003/UT2004: il gameplay era molto molto diverso rispetto al primo tournament, oltre ad essere presenti i veicoli e altre modalità di gioco.
eh il razor, quando nelle stanze piccole sentivi il tinitinnio dei rimbalzi e tremavi al pensiero di ritrovartelo nel coppino
peccato poi non l'ho più trovato neanche nelle mod, non che l'abbia cercato spasmodicamente, però nelle excessive successive non lo aggiungevano.

Vero che col 2003/4 (a parte il pasticcio di due release a distanza di un anno, evidentemente qualcosa non andava) avevano introdotto i veicoli e onslaught, però dopo la novità iniziale hanno annoiato, non hanno lasciato il segno... meglio il "football" (non ricordo il nome mannaggia) meno spettacolare all'inizio ma più immediato e longevo, ci ho rigiocato recentemente e passare la palla al nemico e poi fraggarlo non ha prezzo .
UT 2007 fu l'ultimo tentativo di rilanciarlo ma ormai era ripetitivo ("bouncing on the edges of its gameplay" disse uno dei fondatori di epic), poi infatti passarono a Gears per innovare il gameplay, e infine Fortnite con la mappa immensa e che ha risolto i problemi di "noia" delle mappe piccole.

Secondo me ciò che conta è il map/level design, se son piccole e tutte simili stufano. Con le "isole" o megamappe che cambiano ogni sei mesi (cioè quando iniziano a stufare) hanno risolto. Infatti i battle-royale hanno soppiantato i tournament/arena, proprio come genere.

Quote:
Unreal 2 fu più che altro uno showcase dell'Unreal Engine dell'epoca. Grafica da urlo, gameplay banalotto e durata paragonabile ad una demo. Fu un flop istantaneo.
Io avevo giocato solo la demo e già mi ero stufato, varietà pari a kkrieg (il famoso gioco da 1MB dell'epoca), anzi kkrieg l'ho finito tutto era più vario.

Ultima modifica di sbaffo : 15-11-2024 alle 18:56.
Old 15-11-2024, 19:17   #9
r1348
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
UT e StarCraft mi sono costati la quarta superiore.
Nessun rimpianto.
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 22:19   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Che ricordi Unreal Tournament... l'unico gioco dove ho davvero dato l'anima per la competizione... finita quell'era poi, è finito anche il mio spirito competitivo.
UT è un bellissimo ricordo di gioventù.. interminabili lanparty in rete locale con gli amici tra mille mod e poi le prime partite in internet col modem 56K..

Bei tempi

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 22:49   #11
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
UT è un bellissimo ricordo di gioventù.. interminabili lanparty in rete locale con gli amici tra mille mod e poi le prime partite in internet col modem 56K..

Bei tempi
Si, UT credo abbia gettato le basi per i deathmatch in multiplayer, cioe prima di lui c'era già quake e altri sparatutto, ma UT credo abbia un pò rivoluzionato il concetto gettando le basi per quello che sarebbe avvenuto negli anni successivi.
Io però in quegli anni giocavo al multiplayer di Half life, in particolare Team Fortress, ma devo ammettere che UT era superiore.
La mia mappa preferita era facing worlds, davvero uno spettacolo.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 23:18   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Si, UT credo abbia gettato le basi per i deathmatch in multiplayer, cioe prima di lui c'era già quake e altri sparatutto, ma UT credo abbia un pò rivoluzionato il concetto gettando le basi per quello che sarebbe avvenuto negli anni successivi.
Io però in quegli anni giocavo al multiplayer di Half life, in particolare Team Fortress, ma devo ammettere che UT era superiore.
La mia mappa preferita era facing worlds, davvero uno spettacolo.
Contemporaneo ad UT c'era nache quake 3 arena.. ma forse è arrivato dopo

Old 16-11-2024, 12:59   #13
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Ma ...

UT2003 "moddato" era il migliore di tutti, nel combattimento on-line contro gli altri potevi "spernacchiare", dire "parolacce", emettere "rumori corporali" etc. etc, alla faccia della m...a del politicamente corretto ...
Puà ....
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 16:14   #14
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Le centinaia di ore passare ad allenarsi con i propri compagni di clan per poi competere su ClanBase solo per la gloria.
E l'orgoglio con UT2003 di avere un campione del mondo italiano alle WCG con Forrest.

Ultima modifica di 0sc0rpi0n0 : 16-11-2024 alle 16:21.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 19:46   #15
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
se cercate bene trovare titoli recenti anche di pc e romset completi dalla ps1 alla ps2 alla psp, ds ad esempio e il mame, e' praticamente diventato un posto neutrale e intoccabile per il copyright holder, ci trovate anche le serie tv in inglese, provate

è da questo sito che mi aggiorno i romset completi mese per mese è velocissimo ho un altra alternativa di backup che non sto a scrivere si andrebbe nella zona grigia

è impressionante come negli ultimi anni il modo di scaricare è cambiato drasticamente, per essere il piu semplice possibile, clicca e scarica
senza smanettare programmi di vario tipo bastano IDM o JD2

Ultima modifica di Vindicator : 17-11-2024 alle 19:48.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 18:24   #16
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Contemporaneo ad UT c'era nache quake 3 arena.. ma forse è arrivato dopo
Quake 3 Arena era arrivato prima e aveva lanciato la moda degli arena tournament, a mio parere era anche meglio di UT, e i Pro giocavano tutti lì, ma poi non ha avuto successori, boh.
Old 18-11-2024, 18:30   #17
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Stando a wikipedia sono stati rilasciati quasi simultaneamente:

Quake III Arena Release December 2, 1999

Unreal Tournament NA: November 22, 1999[1] EU: December 3, 1999
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 21:40   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Quake 3 Arena era arrivato prima e aveva lanciato la moda degli arena tournament, a mio parere era anche meglio di UT, e i Pro giocavano tutti lì, ma poi non ha avuto successori, boh.
Coi lanparty con gli amici ai tempi ho giocato con entrambi.. entrambi molto belli ed appassionanti ma secondo me UT era di gran lunga migliore.
Le varie modalità erano piu divertenti, le arene più belle e poi c'erano infinite mod ed arene aggiuntive che lo rendevano infinito.

Old 19-11-2024, 09:54   #19
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Coi lanparty con gli amici ai tempi ho giocato con entrambi.. entrambi molto belli ed appassionanti ma secondo me UT era di gran lunga migliore.
Le varie modalità erano piu divertenti, le arene più belle e poi c'erano infinite mod ed arene aggiuntive che lo rendevano infinito.
Mah, di Q3A ho giocato solo la demo, ma già le arene della demo erano più varie (una nello spazio) e meglio disegnate, più vivaci, imho. In UT erano tutte claustrofobiche abbastanza simili (industriali, castelli, grigiume) a quanto ricordo, a parte la mitica Facing Worlds. Poi è vero tra mod e custom maps c'era l'infinito, ma io parlavo del gioco base (io avevo preso la Goty superscontata dopo qualche anno mi pare).

Ultima modifica di sbaffo : 19-11-2024 alle 09:58.
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
LG Swing: il monitor portatile orientabi...
Windows Update, cambia tutto: presto con...
Apple testa una fotocamera da 200MP: riv...
Meta attende una sentenza storica: potre...
Niente iOS 19? Apple pronta al più...
Lo smartphone più venduto del Q1 ...
Sapphire Edge AI: elaborazione AI in loc...
Thermal Grizzly: il meglio dell'ingegner...
Roborock Qrevo S5V: il robot di nuova ge...
Tutti gli iPhone in sconto; non perdetev...
Offerte Amazon sui portatili: ecco i 5 p...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian