Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2024, 16:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...es_132802.html

Due dei più apprezzati videogiochi di tutti i tempi sono ora scaricabili gratuitamente da Internet Archive. Epic Games ne è a conoscenza e non ha nulla da obiettare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 16:39   #2
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21913
Che ricordi Unreal Tournament... l'unico gioco dove ho davvero dato l'anima per la competizione... finita quell'era poi, è finito anche il mio spirito competitivo.
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 16:40   #3
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18489
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Due dei più apprezzati videogiochi di tutti i tempi sono ora scaricabili gratuitamente da Internet Archive. Epic Games ne è a conoscenza e non ha nulla da obiettare
Ogni tanto una notizia piacevole da leggere !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 16:48   #4
cudido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 518
Guarda Rosario 'incompetente' Grasso che fin dalla sua uscita Unreal può girare dalla 320x200 alla più alta risoluzione disponibile (in 4/3, altri rapporti non so) in software, glide, opengl o direc3d. E i comandi come in tutti i giochi si possono cambiare!! Compreso mettere il WASD.
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 18:35   #5
Ziggy Stardust
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Messaggi: 638
OpenGL...quanti ricordi!
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 18:37   #6
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8234
Quanti ricordi...
poi nelle iterazioni successive (UT 2003-4, 2007) la grafica migliorava ma il gameplay stagnava o peggiorava. Tolsero anche l'arma più divertente secondo me, il piattello-lama che rimbalzava sui muri e se non stavi attento ti ritornava nei denti .
Quante mod sul primo UT, dai personaggi all' "excessive mod", e ricordo che la mappa più bella per me era "exotic island" di un francese, oltre alla mitica Face originale che è stata rifatta anche nei successivi. Anche sui successivi c'erano mod ecc ma ormai erano ripetute, mancava l'effetto novità.

Unreal single player invece morì subito col 2, mah.

Forse al team del map/level design mancava un po di fantasia.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 19:06   #7
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5685
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Quanti ricordi...
poi nelle iterazioni successive (UT 2003-4, 2007) la grafica migliorava ma il gameplay stagnava o peggiorava. Tolsero anche l'arma più divertente secondo me, il piattello-lama che rimbalzava sui muri e se non stavi attento ti ritornava nei denti .
Il razorback! Roba da veri puristi.
Poi non sono d'accordo su UT2003/UT2004: il gameplay era molto molto diverso rispetto al primo tournament, oltre ad essere presenti i veicoli e altre modalità di gioco.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Unreal single player invece morì subito col 2, mah.
Forse al team del map/level design mancava un po di fantasia.
Unreal 2 fu più che altro uno showcase dell'Unreal Engine dell'epoca. Grafica da urlo, gameplay banalotto e durata paragonabile ad una demo. Fu un flop istantaneo.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 19:44   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8234
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Il razorback! Roba da veri puristi.
Poi non sono d'accordo su UT2003/UT2004: il gameplay era molto molto diverso rispetto al primo tournament, oltre ad essere presenti i veicoli e altre modalità di gioco.
eh il razor, quando nelle stanze piccole sentivi il tinitinnio dei rimbalzi e tremavi al pensiero di ritrovartelo nel coppino
peccato poi non l'ho più trovato neanche nelle mod, non che l'abbia cercato spasmodicamente, però nelle excessive successive non lo aggiungevano.

Vero che col 2003/4 (a parte il pasticcio di due release a distanza di un anno, evidentemente qualcosa non andava) avevano introdotto i veicoli e onslaught, però dopo la novità iniziale hanno annoiato, non hanno lasciato il segno... meglio il "football" (non ricordo il nome mannaggia) meno spettacolare all'inizio ma più immediato e longevo, ci ho rigiocato recentemente e passare la palla al nemico e poi fraggarlo non ha prezzo .
UT 2007 fu l'ultimo tentativo di rilanciarlo ma ormai era ripetitivo ("bouncing on the edges of its gameplay" disse uno dei fondatori di epic), poi infatti passarono a Gears per innovare il gameplay, e infine Fortnite con la mappa immensa e che ha risolto i problemi di "noia" delle mappe piccole.

Secondo me ciò che conta è il map/level design, se son piccole e tutte simili stufano. Con le "isole" o megamappe che cambiano ogni sei mesi (cioè quando iniziano a stufare) hanno risolto. Infatti i battle-royale hanno soppiantato i tournament/arena, proprio come genere.

Quote:
Unreal 2 fu più che altro uno showcase dell'Unreal Engine dell'epoca. Grafica da urlo, gameplay banalotto e durata paragonabile ad una demo. Fu un flop istantaneo.
Io avevo giocato solo la demo e già mi ero stufato, varietà pari a kkrieg (il famoso gioco da 1MB dell'epoca), anzi kkrieg l'ho finito tutto era più vario.

Ultima modifica di sbaffo : 15-11-2024 alle 19:56.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 20:17   #9
r1348
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 631
UT e StarCraft mi sono costati la quarta superiore.
Nessun rimpianto.
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 23:19   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22120
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Che ricordi Unreal Tournament... l'unico gioco dove ho davvero dato l'anima per la competizione... finita quell'era poi, è finito anche il mio spirito competitivo.
UT è un bellissimo ricordo di gioventù.. interminabili lanparty in rete locale con gli amici tra mille mod e poi le prime partite in internet col modem 56K..

Bei tempi
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 23:49   #11
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
UT è un bellissimo ricordo di gioventù.. interminabili lanparty in rete locale con gli amici tra mille mod e poi le prime partite in internet col modem 56K..

Bei tempi
Si, UT credo abbia gettato le basi per i deathmatch in multiplayer, cioe prima di lui c'era già quake e altri sparatutto, ma UT credo abbia un pò rivoluzionato il concetto gettando le basi per quello che sarebbe avvenuto negli anni successivi.
Io però in quegli anni giocavo al multiplayer di Half life, in particolare Team Fortress, ma devo ammettere che UT era superiore.
La mia mappa preferita era facing worlds, davvero uno spettacolo.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 00:18   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22120
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Si, UT credo abbia gettato le basi per i deathmatch in multiplayer, cioe prima di lui c'era già quake e altri sparatutto, ma UT credo abbia un pò rivoluzionato il concetto gettando le basi per quello che sarebbe avvenuto negli anni successivi.
Io però in quegli anni giocavo al multiplayer di Half life, in particolare Team Fortress, ma devo ammettere che UT era superiore.
La mia mappa preferita era facing worlds, davvero uno spettacolo.
Contemporaneo ad UT c'era nache quake 3 arena.. ma forse è arrivato dopo
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 13:59   #13
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1244
Ma ...

UT2003 "moddato" era il migliore di tutti, nel combattimento on-line contro gli altri potevi "spernacchiare", dire "parolacce", emettere "rumori corporali" etc. etc, alla faccia della m...a del politicamente corretto ...
Puà ....
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 17:14   #14
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 728
Le centinaia di ore passare ad allenarsi con i propri compagni di clan per poi competere su ClanBase solo per la gloria.
E l'orgoglio con UT2003 di avere un campione del mondo italiano alle WCG con Forrest.

Ultima modifica di 0sc0rpi0n0 : 16-11-2024 alle 17:21.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 20:46   #15
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 805
se cercate bene trovare titoli recenti anche di pc e romset completi dalla ps1 alla ps2 alla psp, ds ad esempio e il mame, e' praticamente diventato un posto neutrale e intoccabile per il copyright holder, ci trovate anche le serie tv in inglese, provate

è da questo sito che mi aggiorno i romset completi mese per mese è velocissimo ho un altra alternativa di backup che non sto a scrivere si andrebbe nella zona grigia

è impressionante come negli ultimi anni il modo di scaricare è cambiato drasticamente, per essere il piu semplice possibile, clicca e scarica
senza smanettare programmi di vario tipo bastano IDM o JD2

Ultima modifica di Vindicator : 17-11-2024 alle 20:48.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 19:24   #16
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8234
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Contemporaneo ad UT c'era nache quake 3 arena.. ma forse è arrivato dopo
Quake 3 Arena era arrivato prima e aveva lanciato la moda degli arena tournament, a mio parere era anche meglio di UT, e i Pro giocavano tutti lì, ma poi non ha avuto successori, boh.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 19:30   #17
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7563
Stando a wikipedia sono stati rilasciati quasi simultaneamente:

Quake III Arena Release December 2, 1999

Unreal Tournament NA: November 22, 1999[1] EU: December 3, 1999
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 22:40   #18
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22120
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Quake 3 Arena era arrivato prima e aveva lanciato la moda degli arena tournament, a mio parere era anche meglio di UT, e i Pro giocavano tutti lì, ma poi non ha avuto successori, boh.
Coi lanparty con gli amici ai tempi ho giocato con entrambi.. entrambi molto belli ed appassionanti ma secondo me UT era di gran lunga migliore.
Le varie modalità erano piu divertenti, le arene più belle e poi c'erano infinite mod ed arene aggiuntive che lo rendevano infinito.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 10:54   #19
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8234
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Coi lanparty con gli amici ai tempi ho giocato con entrambi.. entrambi molto belli ed appassionanti ma secondo me UT era di gran lunga migliore.
Le varie modalità erano piu divertenti, le arene più belle e poi c'erano infinite mod ed arene aggiuntive che lo rendevano infinito.
Mah, di Q3A ho giocato solo la demo, ma già le arene della demo erano più varie (una nello spazio) e meglio disegnate, più vivaci, imho. In UT erano tutte claustrofobiche abbastanza simili (industriali, castelli, grigiume) a quanto ricordo, a parte la mitica Facing Worlds. Poi è vero tra mod e custom maps c'era l'infinito, ma io parlavo del gioco base (io avevo preso la Goty superscontata dopo qualche anno mi pare).

Ultima modifica di sbaffo : 19-11-2024 alle 10:58.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1