|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...co_129115.html
Le indagini della Procura danno la colpa all'esplosione incontrollata dell'airbag, la ragazza poteva salvarsi senza il dispositivo difettoso della Takara Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Complimentoni davvero!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Queste notizie sono sempre dolorose da leggere.
![]() Tuttavia una domanda, come si può verificare che il proprio airbag non faccia parte di questa marca per poterlo eventualmente sostituire ? Su quali vetture veniva installato ? Solo Citroen ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Controlla se c'è un richiamo della tua auto con il tuo vin. Spesso le campagne di richiamo non riesco ad arrivare agli acquirenti successivi e vanno perse, un sacco di persone sono in giro senza saperlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
è una barzelletta. i concessionari stanno richiamando, ma il problema è che non ci sono manco i pezzi di ricambio per tutte le auto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sono disponibili sul sito
https://richiami.unraeservizi.com/ l'elenco dei richiami per marchio. Citroen e DS hanno pubblicato l'elenco dei veicoli soggetti a richiamo; nei due documenti disponibili in rete, sono presenti le targhe degli autoveicoli interessati |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Con oltre 100 milioni di auto che dovrebbero essere richiamate, non credo terminerà mai questo problema, bisogna solo "sperare" che vengano rottamate quanto prima, peccato gli abbiano montati fino al 2019.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo (5EP) ma è stato controllato
meno male ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Ci sono case però che si sono mosse con molto anticipo, ed hanno già cambiato tutti se non quasi gli airbag. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Che tristezza leggere queste notizie.
Domanda di carattere pratico: in questi casi, cambia qualcosa per il conducente che ha causato l' incidente o é ininfluente il fatto che la causa della morte é l' airbag?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Tutti i veicoli interessati ancora in circolazione sono stati oggetto di campagna di richiamo. A me è arrivata la comunicazione dalla citroen per sistemare l'airbag della mia ormai vecchia DS3.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quindi hai un'auto che non può circolare, che praticamente non puoi nemmeno vendere, ma non hai la possibilità di sistemarla e non hai nemmeno un'alternativa temporanea offerta dalla casa! Tra l'altro ho scoperto di aver viaggiato per 10 anni su una Polo (del 2010) affetta dallo stesso problema, ma per fortuna l'ho venduta - senza essere a conoscenza del problema - un paio di anni fa! Ultima modifica di Skylake_ : 23-07-2024 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Semplicemente vergognoso questo fatto degli airbag ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sulla pagina del produttore della mia auto c'è una sezione apposita sugli airbag Takata da cui si può controllare.
Quindi non solo Citroen! Controllate bene sul sito segnalato!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
SI.
Non tanto per le case autmobilistiche che li hanno usati in buona fede, ma per quei bastardi della Takata che SAPEVANO che erano difettosi e se ne sono fottuti. Hanno taciuto tutto. Poi è uscito il bubbone e sono falliti.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dormire con la consapevolezza che morirà gente a causa tua...eh...significa avere un rotolo di carta igienica (usata) al posto del cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.