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Old 05-02-2024, 17:24   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...vi_124069.html

L'azienda cinese ha deciso di sforbiciare i listini di tre modelli che vende nel nostro Paese, creando un prezzo ad hoc per far rientrare la Seal negli incentivi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-02-2024, 17:50   #2
Sig. Stroboscopico
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Se non davano incentivi scendeva ancora di più.
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Old 05-02-2024, 19:53   #3
Ginopilot
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Quindi incentivi per regalare soldi alla Cina.
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Old 05-02-2024, 21:46   #4
agonauta78
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Non è velo
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Old 05-02-2024, 23:05   #5
supertigrotto
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Un domani per fare i "bulli" non diremo più io ho il coso più grande di te ma diremo:io ho la batteria più grande di te !
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Old 06-02-2024, 04:04   #6
Avatar0
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Città: La Capitale
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Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico Guarda i messaggi
Se non davano incentivi scendeva ancora di più.
Esatto.

Per me gli incentivi non devono proprio esistere da qui ad almeno 10 anni su qualsiasi auto. Tra 10 anni solo sulle auto elettriche o eventuali plug-in particolarmente efficienti.

In ogni caso, secondo me il plug-in rimarrà la tipologia di alimentazione più venduta per i prossimi 20 anni. Il problema è il costo, che per quelli decenti è molto più vicina ad un elettrico che al termico.
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Old 06-02-2024, 07:48   #7
gabryp22
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Esatto.

Per me gli incentivi non devono proprio esistere da qui ad almeno 10 anni su qualsiasi auto. Tra 10 anni solo sulle auto elettriche o eventuali plug-in particolarmente efficienti.

In ogni caso, secondo me il plug-in rimarrà la tipologia di alimentazione più venduta per i prossimi 20 anni. Il problema è il costo, che per quelli decenti è molto più vicina ad un elettrico che al termico.
Gli incentivi c'erano anche 10 anni fa per macchine a benzina e diesel, l'unica cosa è che non erano così alti come quelli di oggi ma ci sono praticamente sempre stati. A me invece sembra strano che si vogliano dare incentivi solo sul nuovo e non anche sull'usato elettrico, avresti comunque veicoli meno inquinanti in giro e potrebbero essere valevoli sono se si prende l'usato da agenzie (che siano concessionari oppure anche solo venditori di usato di una certa grandezza, cioè non da un privato che lì sarebbe molto difficile)
__________________
Config: CPU-Ryzen 5 5600X | GPU-XFX Speedster MERC 319 RX 6800 XT | RAM-16Gb 3200MHz | Scheda Madre-B550I Aorus pro AX | Dissipatore-Liquid Freezer II 280mm | SSD-1Tb (non ricordo marca e modello) | Alimentatore-Corsair SF750 | Case-NR200P

Se vi state chiedendo come faccia a starci tutta questa roba all'interno del NR200P potete chiedere una foto e vedrò di mandarvela
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Old 06-02-2024, 09:08   #8
cignox1
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--Gli incentivi c'erano anche 10 anni fa per macchine a benzina e diesel

Solo che quelle le trovavi davvero per tutte le tasche e tutte le esigenze.
Le elettriche sono in pochi quelli che se la possono permettere, e non ha molto senso che vengano investiti cosí tanti soldi pubblici per permettere a quei pochi di togliersi lo sfizio.
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Old 06-02-2024, 10:57   #9
TorettoMilano
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--Gli incentivi c'erano anche 10 anni fa per macchine a benzina e diesel

Solo che quelle le trovavi davvero per tutte le tasche e tutte le esigenze.
Le elettriche sono in pochi quelli che se la possono permettere, e non ha molto senso che vengano investiti cosí tanti soldi pubblici per permettere a quei pochi di togliersi lo sfizio.
prova a immaginare cosa succedeva quando venivano diffuse le prime auto a combustione di massa, la collettività pagava pure le strade per sti ricchi
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Old 06-02-2024, 13:27   #10
Goofy Goober
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ho visto la comparativa di carwow tra questa e Model 3

praticamente ci vorrebbe il software tesla dentro questa BYD e saremo tutti felici.

come allestimento la BYD è avanti 10 anni ad una Tesla (manco in grado di mettere un headup display una volta che elimini del tutto il cruscotto, niente sensori di distanza...), peccato che lato software e interfaccia utente faccia davvero venire il mal di pancia.

telaisticamente è ben peggiore con il contrappeso del poter essere più divertente in guida sportiva di una Model 3, che invece è incollata alla strada e molto più nervosa.
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Old 06-02-2024, 13:27   #11
LMCH
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prova a immaginare cosa succedeva quando venivano diffuse le prime auto a combustione di massa, la collettività pagava pure le strade per sti ricchi
Strade migliori tornavano comode a tutti, non solo a quelli che si potevano permettere le auto.
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Old 06-02-2024, 13:32   #12
TorettoMilano
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Strade migliori tornavano comode a tutti, non solo a quelli che si potevano permettere le auto.
invece respirare pulito non viene comodo a nessuno, non abbiamo bisogno di respirare per vivere del resto
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Old 06-02-2024, 13:35   #13
Goofy Goober
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prova a immaginare cosa succedeva quando venivano diffuse le prime auto a combustione di massa, la collettività pagava pure le strade per sti ricchi
la collettività paga anche per chi si ammala causa fumo e alcolici, e il monopolio non basta certo a compensare la loro vendita, continuativa anche da quando è scritto sulla stese di rosetta che sono cose che uccidono (il fumo in particolare).

di cose ingiuste per cui la collettività paga e ha pagato, e pagherà, è stracolma la storia del capitalismo e socialismo.

non puoi elvarti ad oggi a giudice di cosa sia giusto pagare e cosa no. ci ricordiamo il D.D.T. (respiralo! ti disinfetta!)?

sei così sicuro di voler avallare l'ascesa forzosa di un tipo di tecnologia usando a corollario che intanto la collettività ha sempre pagato per tutto?

perchè in tal caso l'accezione negativa non farà altro che aumentare (come provare a parlare in maniera positiva di un qualunque tipo di tassazione, alla massa che deve pagarla).
non è che la storia di robin hood ce la ricordiamo ancora oggi perchè regalava ai ricchi
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Old 06-02-2024, 13:51   #14
TorettoMilano
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la collettività paga anche per chi si ammala causa fumo e alcolici, e il monopolio non basta certo a compensare la loro vendita, continuativa anche da quando è scritto sulla stese di rosetta che sono cose che uccidono (il fumo in particolare).

di cose ingiuste per cui la collettività paga e ha pagato, e pagherà, è stracolma la storia del capitalismo e socialismo.

non puoi elvarti ad oggi a giudice di cosa sia giusto pagare e cosa no. ci ricordiamo il D.D.T. (respiralo! ti disinfetta!)?

sei così sicuro di voler avallare l'ascesa forzosa di un tipo di tecnologia usando a corollario che intanto la collettività ha sempre pagato per tutto?

perchè in tal caso l'accezione negativa non farà altro che aumentare (come provare a parlare in maniera positiva di un qualunque tipo di tassazione, alla massa che deve pagarla).
non è che la storia di robin hood ce la ricordiamo ancora oggi perchè regalava ai ricchi
quindi per te la diffusione delle EV con i benefici respiratori della collettività (ci sono pure i tuoi cari nella collettività) non è un valido motivo, ok
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Old 06-02-2024, 14:23   #15
Goofy Goober
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quindi per te la diffusione delle EV con i benefici respiratori della collettività (ci sono pure i tuoi cari nella collettività) non è un valido motivo, ok
se tutto è un beneficio sempre e comunque (da come ne parli) certo che ti dico che è un beneficio.

lo erano anche le auto 100 anni fa?
oggi diciamo di no, tanto che sono (saranno) vietate per legge internazionale.
ripeto.
internazionale.

e anche a giudicare dal livello di manutenzione delle strade pubbliche, anche quelle erano un beneficio "fino ad un certo punto". altrimenti oggi sarebbero tutte e sempre in ottime condizioni, è logico.

poi la collettività, dove vivo io, collettivamente l'aria è molto pulita, quindi il beneficio non è valido, se parli di auto o altro tipo di inquinante per l'aria.
dove sei te invece è sporca e ne beneficierai?
beh ok, buon per te.

pensa altrove dove stanno ancora peggio e non è arrivata la legge internazionale. forse loro cercano dei benefici diversi?

dove sono io la gente muore di cancro da fumo, non di automobile.

come mai le sigarette sono viste come un beneficio e continuano ad essere vendute?

p.s.
sto ordinando una macchina elettrica in questi giorni.
cui prodest?
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Old 06-02-2024, 14:33   #16
TorettoMilano
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se tutto è un beneficio sempre e comunque (da come ne parli) certo che ti dico che è un beneficio.

lo erano anche le auto 100 anni fa?
oggi diciamo di no, tanto che sono (saranno) vietate per legge internazionale.
ripeto.

internazionale.

e anche a giudicare dal livello di manutenzione delle strade pubbliche, anche quelle erano un beneficio "fino ad un certo punto". altrimenti oggi sarebbero tutte e sempre in ottime condizioni, è logico.

poi la collettività, dove vivo io, collettivamente l'aria è molto pulita, quindi il beneficio non è valido, se parli di auto o altro tipo di inquinante per l'aria.
dove sei te invece è sporca e ne beneficierai?
beh ok, buon per te.

pensa altrove dove stanno ancora peggio e non è arrivata la legge internazionale. forse loro cercano dei benefici diversi?

dove sono io la gente muore di cancro da fumo, non di automobile.

come mai le sigarette sono viste come un beneficio e continuano ad essere vendute?

p.s.
sto ordinando una macchina elettrica in questi giorni.
cui prodest?
veramene nessuno del forum ha criticato le endotermiche semplicemente oggi non ha più senso investire nelle endotermiche anche perchè sono arrivate al picco evolutivo
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Old 06-02-2024, 15:05   #17
Ginopilot
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veramene nessuno del forum ha criticato le endotermiche semplicemente oggi non ha più senso investire nelle endotermiche anche perchè sono arrivate al picco evolutivo
Non si investe perche' tra 10 anni non si potranno piu' vendere. Almeno nei paesi tafazzisti.
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Old 06-02-2024, 15:11   #18
gd350turbo
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veramene nessuno del forum ha criticato le endotermiche semplicemente oggi non ha più senso investire nelle endotermiche anche perchè sono arrivate al picco evolutivo
Quando una cosa è arrivata al suo picco evolutivo non è assolutamente il momento per buttarla alle ortiche...
E' il momento giusto per utilizzarla in quanto è il risultato di decenni di esperienze, aggiornamenti, ottimizzazioni ecc ecc..
Anche gli smartphone sono arrivati al suo picco, i modelli nuovi sono essenzialmente gli stessi, smettiamo di usarli ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
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