Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2023, 16:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...hi_122453.html

La casa di Wolfsburg ha deciso di dare ai propri clienti la possibilità di utilizzare la loro auto come sistema di accumulo, grazie alla ricarica bi-direzionale, che verrà integrata via OTA col prossimo aggiornamento del software

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 17:09   #2
gavazza
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Boh

Non mi è chiaro perché dovrei voler caricare il mio accumulo casalingo dalla mia auto e non dalla rete. Capisco se posso evitare del tutto di spendere i soldi per installare l'accumulo, contando sull'auto. Diversamente non capisco proprio dove stia l'interesse se non appunto in caso di calamità naturali.
gavazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 17:39   #3
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gavazza Guarda i messaggi
Non mi è chiaro perché dovrei voler caricare il mio accumulo casalingo dalla mia auto e non dalla rete. Capisco se posso evitare del tutto di spendere i soldi per installare l'accumulo, contando sull'auto. Diversamente non capisco proprio dove stia l'interesse se non appunto in caso di calamità naturali.
Di giorno carichi l'auto col fotovoltaico e di sera utilizzi le sue batterie per i consumi domestici?
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 19:23   #4
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Di giorno carichi l'auto col fotovoltaico e di sera utilizzi le sue batterie per i consumi domestici?
e poi vai a giro in taxi
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 19:33   #5
Saturnosimpatico
Bannato

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Originariamente inviato da gavazza Guarda i messaggi
Esattamente questa ė EVOLUZIONE , riutilizzare la mia macchina come una grande batteria , la sera quando torno da casa l'energia che non ho consumato mi permette di fare la lavastoviglie GRATIS!
Saturnosimpatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 19:50   #6
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Saturnosimpatico Guarda i messaggi
Esattamente questa ė EVOLUZIONE , riutilizzare la mia macchina come una grande batteria , la sera quando torno da casa l'energia che non ho consumato mi permette di fare la lavastoviglie GRATIS!
Gratis?
Old 06-12-2023, 19:55   #7
Saturnosimpatico
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Gratis?
Certo , hai mai sentito parlare di energia autoprodotta e rinnovabile o sei uno di quelli che va ancora a carbone ? Spero che almeno fai la differenziata , povero Mondo
Old 06-12-2023, 20:22   #8
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Certo , hai mai sentito parlare di energia autoprodotta e rinnovabile o sei uno di quelli che va ancora a carbone ? Spero che almeno fai la differenziata , povero Mondo
E da dove la prenderesti l'energia gratis per ricaricare la batteria dell'auto quando sei fuori casa?
Old 06-12-2023, 21:02   #9
Saturnosimpatico
Bannato

Quote:
E da dove la prenderesti l'energia gratis per ricaricare la batteria dell'auto quando sei fuori casa?
Hai mai sentito parlare del sole ?
Old 06-12-2023, 21:13   #10
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Hai mai sentito parlare del sole ?
Ti porti dietro i pannelli fotovoltaici o scrocchi in giro?
Old 06-12-2023, 21:38   #11
Saturnosimpatico
Bannato

Quote:
Ti porti dietro i pannelli fotovoltaici o scrocchi in giro?
Fotovoltaico nelle case ormai ė obbligatorio , la mattina prendi la macchina elettrica carica al 100% , consumi non so un 30% di batteria , la sera torni a casa con 70% la parcheggi l'attacchi alla lavatrice o alla lavastoviglie e quando finiscono stai per esempio al 40% , finito la rimetti in carica con la corrente gratis del sole dei tuoi pannelli solari , la mattina la riprendi carica al 100% e vai a lavorare , intanto di mattina il sole ti ricarica i pannelli . Tutto gratis .
Old 06-12-2023, 21:47   #12
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Tutto questo fotovoltaico sui condominii non lo vedo , tornando a questo aggiornamento , inutile per il 99 % dei possessori di queste auto .
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 21:54   #13
Saturnosimpatico
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Tutto questo fotovoltaico sui condominii non lo vedo , tornando a questo aggiornamento , inutile per il 99 % dei possessori di queste auto .
Sinceramente da utilizzatore di auto elettrica io la trovo un ottima risorsa in più , poi se tu non puoi permetterti un fotovoltaico o hai una quattro ruote a carbone peggio dei flinstones , risparmia e cambia in meglio la tua vita , purtroppo trovo inutile il tuo commento senza offesa
Old 06-12-2023, 22:19   #14
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Quote:
Fotovoltaico nelle case ormai ė obbligatorio , la mattina prendi la macchina elettrica carica al 100%
Si, forse nelle villette nuove, nel 95% del patrimonio edilizio esistente va messo da zero e spesso non è neppure possibile. Ma a parte questo, di notte sulla tua casa splende il sole?

Quote:
, consumi non so un 30% di batteria , la sera torni a casa con 70% la parcheggi l'attacchi alla lavatrice o alla lavastoviglie e quando finiscono stai per esempio al 40% ,
E fin qui vabbè, diciamo che non andiamo a fare calcoli e la passiamo.

Quote:
finito la rimetti in carica con la corrente gratis del sole dei tuoi pannelli solari ,
Ancora il sole di notte?

Quote:
la mattina la riprendi carica al 100% e vai a lavorare , intanto di mattina il sole ti ricarica i pannelli . Tutto gratis .
Il sole ti ricarica i pannelli? Ma che dici? Al limite con l'energia prodotta dai pannelli ricarichi il sistema di accumulo se ce l'hai. Quindi non basta il "fotovoltaico", serve ANCHE il sistema di accumulo. Che ovviamente tutti tranne i barboni hanno a casa.

Quote:
Sinceramente da utilizzatore di auto elettrica io la trovo un ottima risorsa in più , poi se tu non puoi permetterti un fotovoltaico o hai una quattro ruote a carbone peggio dei flinstones , risparmia e cambia in meglio la tua vita , purtroppo trovo inutile il tuo commento senza offesa
Beh, in effetti signori si nasce e tu evidentemente lo nacqui. I tuoi commenti più che inutili sono divertenti, peccato che fanno a pugni con il tuo nickname, o forse è il tuo nickname che fa a pugni con la simpatia ... non saprei!
Old 06-12-2023, 22:29   #15
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Fotovoltaico nelle case ormai ė obbligatorio , la mattina prendi la macchina elettrica carica al 100% , consumi non so un 30% di batteria , la sera torni a casa con 70% la parcheggi l'attacchi alla lavatrice o alla lavastoviglie e quando finiscono stai per esempio al 40% , finito la rimetti in carica con la corrente gratis del sole dei tuoi pannelli solari , la mattina la riprendi carica al 100% e vai a lavorare , intanto di mattina il sole ti ricarica i pannelli . Tutto gratis .
E perche' non usi direttamente i fotovoltaici, che, a quanto pare, ti producono anche di notte?
Old 06-12-2023, 22:30   #16
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
E da quando fanno auto a carbone?
Old 06-12-2023, 23:34   #17
Saturnosimpatico
Bannato

Ma quale notte andate a dormire che ė tardi , il giorno.produce energia sufficente che centra la notte
Old 06-12-2023, 23:44   #18
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Ma quale notte andate a dormire che ė tardi , il giorno.produce energia sufficente che centra la notte
Scusami tanto, ma cosa vuol dire:
Quote:
.....quando finiscono (lavastoviglie e lavatrice) stai per esempio al 40% (l'auto), finito la rimetti in carica (l'auto) con la corrente gratis del sole dei tuoi pannelli solari , la mattina la riprendi carica (l'auto) al 100% e vai a lavorare , intanto di mattina il sole ti ricarica i pannelli
Hai bevuto prima di scrivere?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2023, 00:15   #19
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Nel tuo mondo immaginario forse...
Old 07-12-2023, 01:18   #20
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_112872.html
c'è chi dal 2019 (nonostante l'articolo sia del 2022) ottiene notevoli benefici dal v2g.
vedo proprio pochi giorni fa un incontro in merito direttamente segnalato sulla loro pagina facebook
https://www.facebook.com/ballycroftv...DTHpEfZpazCnLl

ad ogni modo questo sistema bidirezionale offre possibilità infinite, banalmente potrei citare la ricarica di un'auto elettrica in panne

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-12-2023 alle 01:23.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian