|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_121827.html
È stata presentata la Tesla Model X in allestimento Plaid da 1.020 Cv che verrà messa al servizio della Polizia stradale della Regione Veneto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Una model X da 100 mila euro ?.. wow.. ne abbiamo di soldi da sprecare..
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Che dire ? Se vengono REGALATE alle Forze dell'Ordine...ben venga...se lo Stato le acquista con le MIE, con le NOSTRE TASSE....eh...un po' "rode"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anche se regalata, la benzina e la manutenzione non lo sono di certo, e per auto di quel calibro i costi sono molto elevati. Comunque fino a che fanno anche pubblicità ai marchi italiani ben venga, ma una Tesla, boh.
Ultima modifica di Unrue : 16-11-2023 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Indipendentemente dai costi e marchi coinvolti in questa scelta, ma non trovate che i mezzi delle forze dell'ordine dovrebbero essere sempre pronti ad ogni emergenza? E soprattutto, messi (o rimessi) in condizione di poter circolare in tempi ristrettissimi?
Con l'attuale rete di ricarica Italiana e con le ore che occorrono per un "pieno" elettrico... la vedo molto difficile. ![]() Una soluzione potrebbe essere un sistema veloce di battery swap, ma ciò non eliminerebbe la necessità di una rete capillare di stazioni di swapping. Mah... sempre più scettico. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
"credo di si, il tempo di fare benzina e lo recuperiamo" ![]() ad ogni modo un'auto elettrica può attraversare un'allagamento mentre un'auto a benzina no o in caso di scioperi dei benzinai le auto elettriche possono continuare a fare rifornimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Hanno le Lamborghini (non ricordo quale modello). Servono in autostrada e per trasporto organi. Servono anche come pubblicità sicuramente, anche se non penso che Ferrari e Lamborghini ne abbiano bisogno.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Che io sappia, le forze dell'ordine hanno le proprie pompe di benzina nelle caserme, non risentono minimamente degli scioperi. E ci mancherebbe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
è una notizia vecchia di 2 mesi, ora sono arrivate le foto con la livrea; è un'auto in concessione gratuita, probabilmente sia come marketing sia come test per validarne le capacita e la fattibilità di utilizzo per le forze dell'ordine.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Basta che i ladri scappano con una panda diesel e aspettare che la tesla si scarichi hahaha .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non mi è sfuggita, ma immagino abbiano un piano b per questi casi, che sono appunto le loro pompe interne. Faranno fare più km per fare il pieno che ne so e arrivare alla caserma più vicina. Insomma via, il problema non si pone. Sinceramente non ho mai sentito di polizia ferma per mancanza di benzina da scioperi. Per mancanza di fondi si, ma questo è un altro discorso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
qualsiasi azienda/ente/ che decide di dotarsi di messi elettrici si installa le proprie colonnine... essendo gia in servizio da tempo in altre forze dell'ordine sia europee che americane evidentemente puo funzionare; dipende dal tipo di utilizzo e si fanno i test proprio per questo.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Se è usata come mezzo "pubblicitario" allora ne basta e avanza una. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
sul serio questo è il ragionamento della gente ? dai clienti abbiamo fatto installare colonnine da 22 kW.. e con 22kW non ricarichi la tesla del 50% in 16 minuti.. ma solo di 6 kWh.. che è il 6-7% della batteria. suvvia.. di certo GROSSE ditte possono farlo ma dalla mia misera esperienza con 900 aziende in consulenza nessuno ha messo colonnine sopra i 22 kW.. adesso un cliente sta mettendo la colonnina della Porsche perchè ha una Taycan e ci tiene, il titolare, a caricare li la sua macchina.. ma è uno sfizio. sarebbe da chiedere a Tesla quanti supercharger privati ci sono in Europa..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.