|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ti_116148.html
La presenza sempre più predominante della tecnologia in ogni aspetto della nostra vita sta cambiando radicalmente gli assetti economici mondiali, con Nazioni povere che scoprono improvvise ricchezze nel loro sottosuolo ed economie consolidate che si stanno organizzando per garantirsi una quota di questi preziosi materiali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Tutto un bell'articolo ma manca la cosa più importante, ossia la mappa che rappresenta la distribuzione di questi materiali nel mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
Mappe delle terre rare sono state postate più volte in altri articoli, per le materie prime critiche, andando al link europeo che ho inserito e cercando il "profilo" di ogni singolo elemento si vede quali Paesi lo esportano.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
La via maestra per il vecchio continente é la circolarizzazione e l'efficientamento dei processi.
Inutile girarci intorno l'Europa NON é ricca di materie prime energetiche quindi dobbiamo puntare sul recupero/riutilizzo e sull'approviggionamento. É un po come l'efficinetamento energetico, ai voglia a dire che NON si può fare, i centri storici, la qualunque. Ti puoi permettere di fare il NIMBY della situazione se sei il Quatar o la Russia della situazione. Se sotto terra sei pieno di petrolio e gas puoi avere il lusso di avere case di classe G o F tanto basta un buco per terra e scaldi a piacimento. Se invece sei coi MT3 contati e se per sfiga l'inverno é più freddo del solito non sai nemmeno se ti basta TI SERVE NECESSARIAMENTE avere case di classe C, B, A. É nel tuo interesinteresse oppure fai pa cicala e se resti al buio affari tuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
D'altro canto la "transizione ecologica" è un regalo dell'europa verso i Paesi asiatici... Chi ancora non l'ha capito è scemo o in malafede..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Se mi fai un articolo del genere mi aspetto che mi vengano riportate. Se mi dici che posso trovarmele da solo allora potevano anche fare a meno di scrivere l'articolo non credi ? Quote:
Il Litio ad esempio tutti a dire che viene dalla Cina e poi si scopre che il 53% sta in Australia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.