|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ti_115993.html
La nuova ammiraglia di Volkswagen è ora ufficiale, con consegne previste in autunno. Esordisce una nuova batteria più capiente, e gli interni sono diversi dalle altre ID Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1641
|
Bravi, fate tanta pubblicità alle auto elettriche. Bisogna convincere gli italiani a comprare solo elettrico. The future is now! E la Ue è contenta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2922
|
è un sito di tecnologia, di cosa dovrebbero parlare del motore endotermico che è morto e sepolto da anni ma non ce ne vogliamo rendere conto?
ci sono le riviste storiche se vuoi vedere parlare di quelle auto
__________________
sony x900h 75" Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5444
|
Quote:
Quote:
![]()
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7782
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14074
|
potrebbe essere un buon competitor della model s? speriamo in un prezzo umano
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2922
|
Quote:
un motore che nonostante un secolo di sviluppo ha ancora oggi il 35% di efficienza, che inquina, fa casino, ha bisogno di un sacco di manutenzione e per funzionare utilizza le fonti fossili che non sono infinite. tu come lo chiami se non morto? capisco che per il motorsport e per un certo tipo di veicoli abbia ancora fascino ma deve finire li. si arriverà al cambio di motore prima del 2035 imposto dall'europa, ormai le case automobilistiche stanno concentrando li gli investimenti, la norvegia vende già l'80% di veicoli elettrici oggi, l'america sta facendo lo stesso, il giappone idem, la cina è più avanti di noi... ormai la direzione è questa e non si tornerà indietro
__________________
sony x900h 75" Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24864
|
Tesla fa solo ev sportive e la model S è venduta in due versioni, una da 700cv e l'altra da 1020cv. Questa con 282cv è più paragonabile alla futura model 2 come prestazioni, certamente non come stazza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
|
Basta parlare di elettriche.
Parliamo di e-fuel...NO non ci sono ancora in commercio. Parliamo di H2 il VERO FUTURO...NO esistono solo due distributori in Italia e non so se arriviamo a 1000 auto su 40mln. Allora Parliamo delle ultime novità dell'endotermico, roba succosa il commonrail...(1997 mi pare) e il turbo benzina...(anche molto prima del 1997) roba attuale e inedita...NO Parliamo di BEV...SI visto che sono il punto di approdo della mobilità del 2° millennio, lo sbocco dopo l'era del petrolio, il punto focale dove sis sta concentrando buona parte della ricerca odierna in termini energetici. FER, accumuli, e BEV il trittico della nuova era energetica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2922
|
Quote:
credo che anche la model 2 per risparmiare monterà lo stesso identico motore della model 3 magari limitato per consumare meno e avere autonomie decenti anche con pacchi batteria più piccoli. le altre case sono indietro di un decennio sulle auto elettriche rispetto a tesla
__________________
sony x900h 75" Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1152
|
pero' facciamolo pagare sto bollo auto. se uno si puo' permettere la cesso mobile elettrica allora deve pagare anche il bollo. questa e' discriminazione endotermica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7782
|
Quote:
Perché i kW di per se non mi comportano niente mentre le emissioni del tubo di scappamento mi tocca respirarle anche a me. E bada bene stessa cosa la farei per le caldaie e tutto ciò che immette in atmosfera quantità importanti di inquinanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24864
|
Quote:
Considera che già le long range scaricano a terra oltre 400cv e senza scomodare le versioni performance, non parliamo poi della model S con 700cv o 1020cv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7782
|
Quote:
Capisco che non possano fare un assetto rigido da pista per ovvi motivi ma un qualcosa di più bilanciato e un pochino più rigido potevano farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14074
|
a 60k uno si prende la tesla, che senso ha farla pagare così tanto
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Tesla_...ori_produzione Tra la 100D e la P100D ballano 19km di differenza, ovvero il 3%, pur con 200cv di differenza, ovvero il 50% (da 400 a 600). E' chiaro che un motore più potente se viaggi a tavoletta consuma più di uno meno potente, ma all'atto pratico con i motori elettrici non c'è granché differenza di autonomia. By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15523
|
Quote:
Di cosa dovrebbe mai parlare HARDWARE upgrade? Non riesco proprio a immaginarmi gli argomenti trattabili da Hardware Upgrade. Caspita, chissà cosa mai intenderanno per "Hardware". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 917
|
Faccio capitan ovvio? Dovrebbe parlare di tecnologia "elettronico ed informaticocentrica". Il motore che sia endotermico o elettrico non calza proprio bene con il sito..caso mai sarebbero più ontopic solo news specifiche su schede elettroniche o software particolari degli autoveicoli, ma notizie sulla "nuova auto elettrica uscita che aumenta l'autonomia" mi sembra più adatto a 4 ruote..(però l'argomento tira e genera discussioni e commenti..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
|
Quote:
L'hardware non è solo quello nei PC eh, anche sulle auto elettriche ce ne è parecchio. Anzi, ormai anche quelle sono dei PC a tutti gli effetti. Non ci vedo nulla di strano, basta seguire solo le sezioni che interessano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.