|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...le_115040.html
L'arrivo su mobile potrebbe avvicinare una nuova utenza verso il "simulatore di vita" che aveva tanto fatto parlare di sé al suo rilascio avvenuto 20 anni fa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Second Life...era sepolta nel profondo dei miei ricordi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
fanno bene nel tentativo di cavalcare il trend del "metaverso"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Le virgolette io le metterei su "trend" visto che non ho l'impressione che abbia tutto questo appeal lato consumer. Ci sono aziende (come ovviamente meta) che stanno cercando di renderlo un trend, ma con poco successo.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Finchè ci vorrà qualcosa da indossare per accedere non potrà avere successo più di tanto il merdaverso.
Ci vorrebbe uno spinotto da infilare da qualche parte (no li no! ![]() Un collegamento neurale per accedere alla rete. Ok leggo troppa fantascienza ma che figata. Considerato che c'è gente col cappello che ha paura del 5g...mah.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Second Life verso una Seconda Vita... ma pensa!
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Alcune università ci credevano e ci si erano buttati pure per la presenza coi ragazzi.
Che fine che ha fatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Appunto...ma allora chiamalo videogioco, non metaverso.
Metaverso è quello presente in Johnny mnemonic (giusto per dare l'idea). O meglio l'obiettivo è quello, Second life e molti altri in parte ci provano ma ce n'è di strada.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--fanno bene nel tentativo di cavalcare il trend del "metaverso"
ho pensato la stessa cosa --Finchè ci vorrà qualcosa da indossare per accedere non potrà avere successo più di tanto il merdaverso. Boh, forse. Ma non ci conterei: giá oggi chiunque tra i 10 e i 20 anni se gli togli lo schermo del telefono finisce in terapia. Se possono isolarsi ancora di piú, lo fanno pure. Io ho provato un paio di anni fa il simulatore di ISS con tanto di caschetto. É da allora che non vedo l'ora di avere i soldi per un nuovo pc e un headset per la VR XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è obbligatorio, ma lo supporta: in questo caso come dobbiamo definirlo? Se lo uso è metaverso e se non lo uso è videogioco?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli attuali chiamiamoli un inizio, un esperimento. Prenderà piede, evolverà...e che ne so? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io onestamente mai provato nulla ma sono vecchio io. L'idea per esempio di indossare un Vr e stare lì ore non mi attira per nulla. I più giovani invece ci stravedono e speriamo bene...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Premetto che non ho mai usato second life anche perché non ho mai capito che senso avesse, ma comune non credo si possa definire videogioco in quanto non ha nulla a che fare con i giochi...
Nemmeno del "metaverso" però ne capisco il senso, anzi visti gli ultimi spot in tv dove si fa un mischione fra realtà aumentata e realtà virtuale, beh credo non lo sappia nemmeno meta... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
parlavo di Vr e videogiochi I ragazzini e più giovani se non lo hanno ne sono comunque attratti
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non ci accedo da anni, chissà se l'account è ancora vivo....
Detto questo, spero che il client mobile sia più leggero di quello per pc, altrimenti riuscirà a scaricare la batteria del telefono prima di aver terminato il login..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.