Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2022, 18:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ci_112876.html

Il noto produttore di trasmissioni e componentistica si è gradualmente spostato sui powertrain elettrici, una scommessa che a quanto pare ha pagato. Al CES mostrerà altre novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 10:40   #2
Kenichi80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 117
Dico una banalità, ok i 25 Miliardi in ordini su trasmissioni "elettriche" ma, quanto era il giro d'affari con le trasmissioni normali? Gioco a somma zero, aumento o diminuzione globale?
Kenichi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 11:09   #3
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3121
Quote:
Originariamente inviato da Kenichi80 Guarda i messaggi
Dico una banalità, ok i 25 Miliardi in ordini su trasmissioni "elettriche" ma, quanto era il giro d'affari con le trasmissioni normali? Gioco a somma zero, aumento o diminuzione globale?
fonte internet
l’azienda ha generato un fatturato di 19,3 miliardi di euro (2020: 13,5 miliardi di euro) nei primi sei mesi di quest’anno 2021


direi che per iniziare non è affatto male , alla fine siamo solo all inizio , anche se veniamo da due anni anomali ed è difficile fare paragoni
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 12:37   #4
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12627
Una scommessa fatta sul " sicuro " visto che in UE si è decretata per legge la morte dell'endotermico entro il 2035. C'è e ci sarà un enorme parco mezzi da sostituire, un mercato di milioni di veicoli non da conquistare ma da aspettare a braccia aperte... Scommessa non mi pare proprio la parola più calzante.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 17:23   #5
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Una scommessa fatta sul " sicuro " visto che in UE si è decretata per legge la morte dell'endotermico entro il 2035. C'è e ci sarà un enorme parco mezzi da sostituire, un mercato di milioni di veicoli non da conquistare ma da aspettare a braccia aperte... Scommessa non mi pare proprio la parola più calzante.
Scommessa perché non ci sono solo loro a fare motori elettrici.
Se hanno un brutto prodotto o troppo costoso gli ordini sarebbero andati ad altre aziende e avrebbero perso completamente il mercato.
A livello aziendale quando realizzi un prodotto non sai come verrá accolto dal mercato; é sempre una scommessa.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 02:37   #6
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 681
Zeppelin

"Quando si parla di ZF la memoria va subito alle trasmissioni" no, a me viene in mente il dirigibile
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 09:46   #7
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Kenichi80 Guarda i messaggi
Dico una banalità, ok i 25 Miliardi in ordini su trasmissioni "elettriche" ma, quanto era il giro d'affari con le trasmissioni normali? Gioco a somma zero, aumento o diminuzione globale?
E' noto che il settore delle trasmissione normali andrà a morire entro 10 anni. Quindi un passaggio a somma zero da un settore destinato alla morte a un settore in forte crescita non mi sembra un brutto risultato.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 10:17   #8
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Io tutta questa emotività per un motore che fa puzza e rumori incredibili non la capirò mai...
Immagino che quando la UE ha decretato la fine delle lampadine al tungsteno ci fosse gente arrabbiata uguale, giusto?!

Le aziende non esistono per sempre facendo sempre le stesse cose, basta guardare i casi di successo, chi è capace resta a produrre e non si perdono posti di lavoro, anzi spesso con l'avanzamento tecnologico il lavoro migliora qualitativamente.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1