|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...la_110112.html
Può piacere o no ma di fatto la cosiddetta Dynamic Island è una funzionalità che Apple ha inserito nei suoi nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max a dispetto della necessità di nascondere il foro sullo schermo dove sono presenti sensori per il Face ID e non solo. Una genialata che sembra essere piaciuta anche agli sviluppatori Android. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
SI perché tutti ne parlano e il tizio ha avuto una pubblicità esagerata
cmq ancora un po' e la telecamera per i selfie sarà invisibile sotto il display come già in alcuni telefoni così ci leveremo dalle palle tutte 'ste cagate, notch buchi pillole bordi eccetera |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
male....
un tema sviluppato da un indipendente in qualche giorno.....mi sembra anche venuto per nulla male.... semmai è Apple che dovrebbe vergognarsi a spacciare una roba cosi banale come una rivoluzione...e infatti mi sembra lo stia facendo tramite questi articoli... come si dice: 'l'attacco è la miglior difesa' complimenti invece allo sviluppatore del tema che ha saputo fare in pochi giorni quello che un azienda multimiliardaria ha fatto in mesi e mesi....ridicoli....e sarà pure una prima versione di quel tema... Android >>>> ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Uno sviluppatore a caso implementa una funzionalità simile ad Apple su una ROM non-ufficiale, e a voi viene un travaso di bile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da iphoniano invece apprezzo qualsiasi tentativo, indipendentemente dall'azienda, di nascondere notch/buchi. ovviamente auspico pure io al mettere sensori/fotocamere sottoschermo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Dalla discussione su twitter collegata nell'articolo stesso:
" Dynamic Island Style Notifications / Now Playing on Xiaomi MIUI. Mi Theme Developers never disappoint " "Developer told me the Dynamic Island Theme Update is still under Review Process, So if Xiaomi Approves it, it'll be live on theme Store. FYI Xiaomi removed the last Dynamic Island Style theme by sugertheme." Quindi non sarebbe "una rom" come riportato nell'articolo ma un tema presumibilmente sviluppato da un amatore e ancora in stato embrionale per l'interfaccia MIUI di xiaomi, che comunque la società in questione (magari anche per evitare inutili polemiche se non perfino guoi legali) pare abbia bocciato e che quindi non sarà presente sullo store... Poi sono sicuro che usirano altre soluzioni più o meno grezze più o meno amatoriali per imitare la nuova soluzione Apple, proprio come ricordo anni fa si erano diffusi software esterni per imitare la particolare toolbar di MacOS su windows, oppure tutte le varie distro linux che imitano l'iterfaccia di windows o mac... ma sinceramente non capisco il senso di scriverci un articolo dai toni poi così "profondamente indiniati" per sciocchezze simili... ma a sto punto forse meglio parlare del divorzio fra "il detersivo e l'ammorbidente" che tanto appassiona i settimanali di gossip... ![]() Ultima modifica di biometallo : 13-09-2022 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quel che fa molto ridere è che avrebbero potuto già farlo da anni ma nessuno lo ha mai fatto...perchè?
PERCHE' E' UNA ROBA INUTILE! perchè ora qualcuno si è messo a farlo? PERCHE' ANDRA' DI MODA... che mondo meraviglioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
da amico ti dico che stai dicendo una fesseria, iphone ha trovato uno stratagemma per rendere un difetto qualcosa di piacevole. nessuno del forum ci aveva pensato e nessuno della concorrenza ci aveva pensato. detto questo mi continua a fare schifo il buco su schermo di iphone 14 pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
su altre è semplicemente paraculer... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Rimane il fatto che chi disprezza iPhone lo fa solo perchè:
https://www.youtube.com/watch?v=XZD2z5vX-gE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non scherzavo, è uscito due anni prima il lettore di impronte su android |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
io invece mi chiedo: ma era necessario fare un articolo su qualsiasi ca_ata esca su Android?
Poi, se vogliamo, la dynamic island è un escamotage pseudo-carino (de gustibus, a me non piace) per nascondere un buco... come se uno che si fa un tatuaggio per nascondere un neo e non perché gli piacciono i tatuaggi. Quindi da questo punto di vista la proposta di quel software è una ca_ata, perché ti stai facendo un tatuaggio che non volevi e pure nel posto sbagliato, lontano dal neo. Quindi la prima schifezza è la dynamic island. E tuttavia, io vedrei anche un lato positivo di quest'app che "copia" ios, cioè che Android è più democratico, e se uno vuole metterci le ca_ate più assurde, è libero di farlo. come uno che si vuol fare il tatuaggio lontano dal neo, saranno pure affari suoi, senza apple che ti dice dove puoi e non puoi farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
va bhe, su altre cose lo è stata....forse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Poi magari riusciranno anche a farlo diventare utile. Speriamo. Comunque se fosse per me eliminerei tutti i buchi, buchini, pillole, notch, da qualsiasi marca di smartphone e metterei tutti i sensori, fotocamere etc. in una classica strisciolina sottile (tipo Samsung S8-S9) ma forse sono strano io... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i buchi/notch prendono il posto della striscia da te citata per un semplice discorso di marketing, se metti la striscia perdi pollici di schermo e non rientri nella categoria " smartphone fullscreen" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dopo questo articolo (venuto male) e di dubbio gusto è terminata la mia esperienza con hwupgrade.
Sempre meno interessante, sempre più gossip e sempre meno obiettività. Una funzionalità in una rom sviluppata da uno sviluppatore in qualche giorno e bisogna criticare. Però quando apple ha introdotto "Il centro notifiche" non si è detto "era necessario copiare android?" Polemica a parte, amazon lo seguo da solo, Apple quello che mi interessa lo seguo su Engadget. Recensioni di componenti PC non ne fate più... Addio hwupgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Articolo imbarazzante (as usual)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Ma l'articolo l'ha scritto un fanboy Apple di 13 anni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Di solito è l'esatto contrario, con la giustificazione che "Apple lo fa solo quando può farlo bene". Solitamente le cose che vedo copiare da Apple sono quelle che piacciono ai produttori ma non agli utenti (o, quando va bene, sono controverse): tacca, eliminazione della porta jack audio, eliminazione del caricabatterie, ... Per il resto credo che i commenti sopra il mio abbiano già detto quasi tutto, francamente l'articolo mi sembra vagamente allucinante. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.