|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ni_109198.html
Secondo un'analisi condotta da QuesIT insieme all'Università di Siena sono ancora pochissimi i siti comunali che adottano assistenti virtuali per semplificare la vita agli utenti, e sono quasi tutti (79%) su amministrazioni del Nord Italia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Chatbot
Se sono tutti idioti come mi è sempre capitato, tipo will o angie, meglio farne a meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Immagino che questi bot abbiano un costo, e come tutte le cose che costano devono essere gestite da un iter burocratico lento e farraginoso, ma soprattutto le casse sono vuote.
Già non asfaltano le strade e le strisce a terra in certi comuni sono talmente vecchie e sbiadite che a stento si vedono, in molti comuni sopravvivono di multe estorte ai cittadini con "agguati" al minimo sgarro, vuoi che si vada a spendere soldi per un bot che funziona più no che ni?!? [...] il 63% era in grado di rispondere a domande molto basilari (in sostanza risponde con i classici BUongiorno, come posso aiutarla, grazie, arrivederci), e nel 44% anche a quesiti più complessi. Nel 78% dei casi, l'assistente era in grado di chiedere all'utente di riformulare meglio la domanda se non era chiara al primo tentativo. (praticamente non capisce niente e chiede di riformulare la domanda i modo più semplice) Solo il 22% dei chatbot implementati dalla PA è dotato di capacità conversazionali, mentre appena 19% è in grado di rimandare l'utente alla pagina contenente le risposte alle sue domande[...] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Io ho avuto una pessima esperienza col bot telefonico di poste, sapeva dire per lo più: formuli la domanda più brevemente o formula la domande usando più parole. Per parlare con un operatore umano ci sono voluti giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
non mi merdaviglio visto che il più della volte funzionano peggio di dr sbaitso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
i chatbot sono lammerda.
Se un servizio clienti mi forza a passare al chatbot non ci provo nemmeno.
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
-Sono will in cosa posso esserle utile?
>fammi parlare con un umano, con gli scemi non ci parlo -non ho capito, può ripetere >appunto, cosa ho detto -le passo un operatore attenda in linea >bravo, una cosa l’hai capita |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Ahahah esattamente quello che rispondo al chatbot quando devo chiamare l'assistenza Wind...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Esattamente così, sono soldi buttati al 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2021
Città: Cagliari
|
Non ho mai sentito di nessuno a cui questi bot abbiano risolto un problema. Forse li hanno per far vedere che offrono assistenza quando invece non lo fanno.
Invece le chat con un assistente umano secondo me sono la cosa migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Essendo stupidi e senza intelligenza, sono inutili, inefficaci e una perdita di tempo.
D'altrone è impossibile avere una amcchina che possa comprendere e interpretare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
... ho provato più volte il Chatbot di TIM e da Piangere, non fà nulla che tu non possa fare in autonomia e risponde sempre allo stesso modo, a domande più specifiche.
... poi passi al 187...... UGUALE !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Vedo che hai conosciuto gli impiegati del mio comune, è una descrizione accuratissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.