|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...re_108934.html
L'Italia è nella top ten dei Paesi che producono più paper scientifici sull'IA ma l'adozione nelle aziende procede a rilento. Il problema? Le competenze, che però si stanno formando. Secondo il fondatore di Indigo.ai è solo una questione di tempo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi ha stupito invece "in Europa, dove a oggi solo il 20% della aziende sfrutta l'IA al suo interno.". a me sembra una bella cifra per una tecnologia nonostante tutto acerba e al più utilizzata per ambiti grafici come l'ottimizzazione delle foto degli smartphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Più che il numero di paper guarderei l'impact factor, ma va bè, meglio di niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Blake Lemoine attende a braccia aperte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
ma come al solito con questo genere di novità è invece diventato un termine di marketing cavalcato da molti che stanno già usando su aspirapolveri e condizionatori un po come prima GREEN SOSTENIBILITA BIO SOLIDALE OLIO DI PALMA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ci_107477.html da ignorante mi immagino l'IA possa sconvolgere il mondo del lavoro in meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
l'articolo precisa quale AI è in discussione ? no.
ed allora certe risposte sono incomprensibili. quelli di voi che usano software di editing si rendono conto del salto epocale che ha garantito l'AI e l'accelerazione con GPU di questi algoritmi. è un salto paragonabile all'introduzione della metafora del desktop e del 32bit, a metà anni 80 i computer di 5 anni prima sembravano oggetti da museo. cioè nel mio piccolo io mi ricordo il mio Amiga e i C64 dei miei amici erano diventati imbarazzanti. oggi è uguale con l'AI. ma chi allarga più le immagini senza l'AI, e poi genericamente chi elimina il rumore dai dati senza l'AI. è una rivoluzione allucinante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
9° sarebbe una buona posizione ?
Per una delle prime 7 nazioni industrializzate ? Anche no ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quindi ambito informatico, militare e industriale, oltre che per la guida autonoma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma questo milione di paper scientifici (chi li ha letti?) sono stati prodotti con l'AI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.