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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_108314.html
Continuano i test nell'uso quotidiano per il Tesla FSD, che mostra ancora evidenti limiti. Nelle solite trafficate vie di San Francisco il sistema questa volta cambia idea all'ultimo e svolta in un divieto Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16891
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è in beta ed è richiesta attenzione da parte di chi è al volante. chi si aspettava ad oggi fosse perfetto o è un fanboy o un azionista, speriamo ste guide autonome siano perfette il prima possibile
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2105
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ma solo io vedo un segnale di divieto di svolta a sinistra sia sul primo pilastro sia su quello più lontano?
l'autopilot non avrebbe dovuto creare quel percorso... o mi sfugge qualcosa? poi ok, la scelta della svolta a dx è completamente sbagliata ma qui c'è qualcosa che mi sfugge |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3006
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Sarà sempre una beta, in Europa con le strade che ci sono sarà pura utopia. Per non parlare dell'Italia...
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16891
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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Non vedo perché, le capacità di apprendimento di un software di questo tipo sono virtualmente illimitate. Un umano alla guida invece continua a fare gli stessi errori, anzi spesso non sono neanche errori, è che proprio se ne frega, che è anche peggio. Riguardo l'Italia, è un problema solo nostro, sai quanto importa al resto del mondo... Lo sviluppo va avanti comunque.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
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I problemi esistono non solo...
...per l'Italia con le sue strade scassate, rifatte solo in occasioni ufficiali come il prossimo "Giubileo" a Roma.
I problemi esistono ed esisteranno anche per contesti urbani tipici delle grandi metropoli mondiali. Di quante ore di "apprendimento profondo" avremo ancora bisogno per giudicare questi sistemi di guida autonoma, "sicuri ed affidabili" ? Siamo ancora leggo con sconcerto preda del "migliore" positivismo come in epoca ottocentesca e seguente. Le possibilità umane stanno arrivando di fronte a solidi muri di granito oltre il quale si avanza solo per serendipità ma ci si dichiara "ottimisti per il futuro". Marco71 |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
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Andrà a finire come nel cartone giapponese ex-Driver.
20 fa sembrava quasi fantascienza. Oggi invece ci andiamo molto vicini. Sia come tematiche che come possibili problematiche. Buona visione ![]() |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1395
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Quote:
Prima si inizia, prima si finisce.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
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Onestamente continuo a non capire tutta questa attesa per la guida autonoma. Preferisco di gran lunga potenti e affidabili sistema di supporto alla guida (mantenimento automatico della distanza, frenata automatica di emergenza, controllo stato del guidatore, anche, eventualmente, auto capaci di prendere il controllo se necessario per fermare il veicolo e accostare in sicurezza).
Giá queste cose, montate su tutte le auto, farebbero drasticamente diminuire quegli incidenti causati da malessere, colpi di sonno, assenza distanza etc... |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16891
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Quote:
gli adas sono il punto di transizione da guida totalmente manuale a guida autonoma Ultima modifica di TorettoMilano : 04-07-2022 alle 10:26. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
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Quote:
Gli ADAS sopperiscono in buona parte alle disattenzioni del guidatore, però alla fine c'è da dire due cose: 1) troppi ADAS, come la troppa sicurezza sul lavoro, porta alla disattenzione ed ad essere incauti, ed inevitabilmente prima o poi succede l'incidente. Quindi alla fine meno incidenti ma spesso più gravi. 2) spesso e volentieli la gente disattiva gli adas perchè gli danno fastidio (primissimo il mantenimento di carreggiata e a quasi parimerito il mantenimento di distanza, daltronde sia mai che non possa stare attaccato al culo di chi mi precede per sorpassarlo quando mi pare e senza mettere la freccia) |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 404
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un sistema autonomo per imparare a fare ciò che fa il gatto nel video linkato in fondo quanto tempo impiegherebbe? e con quali risultati? credo come il cane
![]() sulla strada ci sono troppe variabili incalcolabili a priori e che non si presentano mai allo stesso modo ( per esempio il gatto nero che attraversa ![]() https://www.youtube.com/watch?v=liy0afJ8Gzw |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 50
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Per quanto mi riguarda la guida autonoma sarebbe un grandissimo aiuto negli spostamenti su strade extraurbane, superstrade e autostrade. Averla in città a me non interessa affatto, ma se si parla di fare spostamenti tra città e città allora si, la vorrei eccome!
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#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 147
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Secondo me, ciò che si dovrà realizzare nei prossimi decenni non saranno macchine che si adattano alla viabilità esistente, ma strade che si dovranno certificate per la guida autonoma, riadattando quelle esistenti (ove possibile).
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16891
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più volte ho ipotizzato corsie apposite su autostrade. vai col carsharing in autostrade e entri nell'auto a guida autonoma e ti fai una bella penichella in attesa di arrivare a destinazione. e pensandoci ora queste eventuali corsie potrebbero essere rese disponibile, quantomeno inizialmente, negli orari notturni rendendo la transizione ancora più indolore
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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A questo punto viene il dubbio su quale modello di guidatori umani abbiano addestrato l'intelligenza artificiale!
![]() Comunque se un'auto a guida autonoma entra contromano fa notizia, per i guidatori omani invece è all'ordine del giorno! ![]() Scherzi a parte, è effettivamente un errorone da sospensione della patente, quindi sarebbe bene per un sistema a guida autonoma non fare questi errori. Può darsi che il sistema, più che essere impazzito, possa aver visto un pilastro come un qualche pericolo imminente e abbia per questo deciso di entrare nella strada, pur contromano, per evitarlo. Suppongo che il software in caso di emergenza possa contemplare violazioni di questo tipo. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 540
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L ultima sparata di musk era che a fine 2022 avrebbe raggiunto il Livello 4.
Si, come no. Purtroppo in ML creare un modello che funzioni per gli outlier senza fare overfitting é un problema tremendamente difficile |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 37
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Errore articolo
Guarda che il luogo in cui il video e' stato girato e' Seattle, e non San Francisco, some riportato nell'articolo.
Confermo perche' ci abito, e ho subito riconosciuto la citta'. |
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