|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...io_106845.html
Ancora una volta la dash cam di serie sulle auto Tesla ha salvato un proprietario da un conto salatissimo. Secondo la Polizia tutte le auto dovrebbero avere questa funzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
La qual cosa equivale a dire che, in moltissimi casi, le forze dell'ordine tirano i dadi per attribuire le responsabilità ovvero che, in molto casi, le foze dell'ordine hanno fatto dei falsi (ovviamente ben sapendo che non erano sicuri della responsabilità attribuita).
Ma é cosa ben nota e si é sempre fatto finta di niente
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
Ma è più facile dare la colpa a muzzo secondo te.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Comunque Mario, poteva frenare quando ha visto arrivare la macchina bianca...
Io farei un concorso di colpa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
In questo caso mi pare che l'auto bianca non fosse molto visibile, anzi, mi sono riguardato più volte il filmato per capire da dove venisse perchè occultata i prospettiva da quella che si è fermata. Inoltre se non sbaglio, quando viene arancio e si sta occupando un incrocio si ha il dovere di liberarlo al più presto. Poi però non so le regole in USA. Almeno la dashcam dovrebbe essere di serie sempre imho.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 03-05-2022 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
La telecamera sul cruscotto dovrebbe essere su ogni macchina, Tesla o non Tesla
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Chiaro che non sto parlando del 100% dei casi (anzi di una minoranza) ma in tanti casi dove non si riesce a capire bene la dinamica o chi abbia ragione si da un concorso di colpa (così alla fine sono tutti poco scontenti) ovvero: nel dubbio stiamo nel mezzo. P.S. chiaro che non sia così facile capire sempre la dinamica ma non ci capisci una mazza non puoi dare delle colpe o delle assoluzioni.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Concordo. Le compagnie di assicurazione dovrebbero diminuire di parecchio il premio se hai una telecamera del genere in macchina
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
incidente strano.. mi pare che fossero tutti e due distratti.. sia Mario che l'altro.. nessuno ha prestato attenzione all'incrocio.. erano più attenti al colore del semaforo mi sa..
in merito alle dashcam dovrebbero obbligarle sulle nuove vetture.. altro che scatola nera p.s. il titolo dice distrutta.. e dal video pare proprio un disastro.. ma è da buttare per un incidente simile ?... sarei curioso di vedere i danni all'altra vettura.. non pareva così grave l'incidente.. Ultima modifica di Notturnia : 03-05-2022 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma una dashcam ormai costa 30 euro, davvero serve aspettare che sia implementata sulle auto? Il problema semmai è il valore legale di tali immagini in caso di incidenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Considera che nel 2010 mia madre è finita contro un muretto con una Clio nuova di 5 mesi. Danni: paraurti di plastica anteriore, passaruota di plastica sinistro, ruota, semiasse e pezzo di sospensione. Costo 3500€, questo 12 anni fa, su un auto che nuova costava 13k. Un incidente del cavolo, a 40km/h Fai le dovute proporzioni nel video, come minimo saranno tipo 50k di danno, e magari è compromesso il telaio, il pacco batteria ecc ecc ecc. Le auto moderne sono usa e getta nel caso di incidente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Direi che è fondamentale. Me ne sono accorto ormai da molto tempo, e mi maledico che dico sempre "adesso la compro" e poi non la compro. In realtà, non l'ho ancora presa perchè io più che quella sul cruscotto(su Amazon ne trovi quante ne vuoi a 50-60€) mi piacerebbe averne una ad "altezza testa", posizionabile in mezzo ai sedili, o qualcosa del genere, in modo che, oltre a riprendere la strada, riprenda anche quel che faccio io. Qualcuno sa se è possibile trovare un supporto che mi permetta di posizionare una telecamera in quella posizione?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
wow.. 30 euro ?.. ottimo.. e funziona anche ?.. perchè quelle decenti in almeno FHD non le ho trovate a 30 euro ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
capisco che adesso le auto a pile siano più fragili ma ha subito un impatto a bassa velocità e va cestinata ?.. il muso non dovrebbe collassare per proteggere gli occupanti ? o sono fatte con quel famoso monostampo che le rende "economiche" ma non riparabili ? perchè se a questo serve la nuova megapressa adesso capisco molto.. american-style.. USA e getta.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ne ho viste anche con la doppia ottica per guardare sia avanti che dietro.. ma poi mai fatto niente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
![]() Scommetto che quella Tesla si recupera, ma solo se sei un meccanico fai da te. Immagino che il pacco batterie la Tesla lo darà per perso ( e son tipo 20-30k dollah), poi se è stato intaccato il telaio, buonanotte. Si, quelle nuove vengono costruite con lo stampo unico, più monoscocca di cosi si muore, quindi immagino in caso di incidente sia tutto da buttare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.