Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2022, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...sa_104761.html

Apple dovrà affrontare una nuova causa per i problemi di "jely scrolling" presenti su iPad mini 6. In passato Apple aveva dichiarato che non lo riteneva un problema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 13:04   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6238
Quote:
"Gli utenti hanno segnalato cinetosi, nausea, vomito ed emicrania durante l'utilizzo del dispositivo a causa del difetto",
Guarda, mi è venuto anche il covid e un ernia al disco... Inoltre mia moglie mi ha lasciato e il mio gatto a causa dell'difetto vuole solo i croccantini più caso procurando anche un danno economico.....
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 13:26   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20620
beh apple ha coniato il detto (poi diventato meme): it's not a bug, it's a feature
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 13:43   #4
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Qualcuno che possieda suddetti device e che possa testimoniare sul fenomeno? Devo dire che fatico a capirne l'entità.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 13:47   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3111
In America fai i soldoni con le class action, in Italia se ti va bene ti rimborsano i soldi spesi
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 14:18   #6
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6238
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Qualcuno che possieda suddetti device e che possa testimoniare sul fenomeno? Devo dire che fatico a capirne l'entità.
L'entita' e' assolutamente ridicola, e di sicuro non esiste che possano dare i problemi specificati nella class action... Ma la legislatura in ameria permette di fare class-action con qualsiasi cosa non scritta nelle istruzioni (ed e' il motivo per cui a volte si leggono cose assurde tipo "attenzione a non bere il liquido della batteria che puo' far male".

Quindi ad ogni cavolata un qualsiasi avvocato mette giu' una class action e cerca gente, che trova sempre. C'e' gente che campa cosi...

Ad esempio ci sono delle persone che si guadagnano da vivere facendo causa ai ristoranti; prima vanno a mangiare li', poi dicono di essersi sentiti male e gli intentano una causa, e la maggior parte delle volte anche se non e' vero i ristoranti preferiscono pagare per chiuderla in breve (scusa, non trovo il link alla notizia, ma e' comunque una cosa che ho sia letto su qualche testata, sia vista in TV).

Questo per la combinazione di due fattori: la legislatura americana che ti permette di aprire cause per motivi che in altri posti ti ridono in faccia, e la velocita' dei processi comparata a quelli di altri stati (prova tu a campare di processi intentati a ristoranti in Italia, passano anni solo per cominciarli).
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 14:29   #7
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5037
E' colpa dell'utente se vomita
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 14:37   #8
marcowave
Senior Member
 
L'Avatar di marcowave
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Messaggi: 2184
sinceramente avevo visto il filmato che mostrava il "difetto": era appena appena visibile con uno zoom 3x sullo schermo e una ripresa in slow motion. Praticamente con un utilizzo ad una distanza normale ed ad una velocità normale é impercettibile. Ho provato io stesso in diversi iPad mini esposti in vari negozi, invisibile.

Il vero problema di iPad mini é trovarne uno per comprarlo, ci sto provando da 2 mesi, sono INTROVABILI (appare i modelli esposti, che non sono in vendita)... anche sul sito apple da minimo 6 settimane (!!) per spedirne uno.. incredibile.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 14:40   #9
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2195
e mica c'è bisogno di iPad mini, qui c'è gente che ad ogni notizia su Apple ha gli stessi sintomi...
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 17:17   #10
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
beh apple ha coniato il detto (poi diventato meme): it's not a bug, it's a feature
Solita leggenda metropolitana. Quel “detto” compariva nel “Jargon File” almeno dal ‘75 ed Apple è stata fondata nel ‘76.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 07:49   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21939
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
Il vero problema di iPad mini é trovarne uno per comprarlo, ci sto provando da 2 mesi, sono INTROVABILI (appare i modelli esposti, che non sono in vendita)... anche sul sito apple da minimo 6 settimane (!!) per spedirne uno.. incredibile.
Se due mesi fa l'avessi ordinato oggi lo avresti in mano.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 09:21   #12
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5723
L effetto cè esiste e si vede scrollando il miji lentamente la pagina su e giu
A me onestamente non ha dato mai fastidio particolarmente
Pero perche dovrebbe avere questo difetto,quando gli altri cellulari e tablet non ce lhanno;e su un prodotto che nemmeno costa poco?
A mio parere il difetto maggiore è il taglio base da 64 che poi alla fine sono moooolti di meno disponibili.quello piu quello diciamo che ti fa storcere il naso,ed alla fine ho fatto il reso,solamente per non sentirmi diciamo preso in giro.
__________________
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 10:46   #13
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Solita leggenda metropolitana. Quel “detto” compariva nel “Jargon File” almeno dal ‘75 ed Apple è stata fondata nel ‘76.
Maledetta eppol, si he presa il merito anke di kuesto!!!1!11!
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 11:09   #14
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
L'entita' e' assolutamente ridicola, e di sicuro non esiste che possano dare i problemi specificati nella class action... Ma la legislatura in ameria permette di fare class-action con qualsiasi cosa non scritta nelle istruzioni (ed e' il motivo per cui a volte si leggono cose assurde tipo "attenzione a non bere il liquido della batteria che puo' far male".

Quindi ad ogni cavolata un qualsiasi avvocato mette giu' una class action e cerca gente, che trova sempre. C'e' gente che campa cosi...

Ad esempio ci sono delle persone che si guadagnano da vivere facendo causa ai ristoranti; prima vanno a mangiare li', poi dicono di essersi sentiti male e gli intentano una causa, e la maggior parte delle volte anche se non e' vero i ristoranti preferiscono pagare per chiuderla in breve (scusa, non trovo il link alla notizia, ma e' comunque una cosa che ho sia letto su qualche testata, sia vista in TV).

Questo per la combinazione di due fattori: la legislatura americana che ti permette di aprire cause per motivi che in altri posti ti ridono in faccia, e la velocita' dei processi comparata a quelli di altri stati (prova tu a campare di processi intentati a ristoranti in Italia, passano anni solo per cominciarli).
Una cosa è certa, se io gioco con il 3ds e il 3d sempre a palla, potrei resistere a ogni cosa... (non è vero perché le visuali di qualunque FPS pre 2005 mi fanno sboccare in tre minuti )
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 15:09   #15
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Solita leggenda metropolitana. Quel “detto” compariva nel “Jargon File” almeno dal ‘75 ed Apple è stata fondata nel ‘76.
ammetto la mia ignoranza: che è?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 15:53   #16
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ammetto la mia ignoranza: che è?
Era sostanzialmente una lista di termini usati da Hacker/Nerd, con relativi esempi e aneddoti.

Mooolto tempo fa nelle BBS se ne trovava anche una versione tradotta in italiano.

Qui maggiori info:
https://it.wikipedia.org/wiki/Jargon_File
http://jargon-file.org/archive/
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1