Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2022, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ng_104590.html

Secondo un report di Business Insider, Stadia non sarebbe più in cima ai pensieri di Google. Il servizio di cloud gaming non ha sfondato come si aspettava l'azienda e il focus sarebbe virato verso la vendita della tecnologia a terze parti con il nome "Google Stream".

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 09:27   #2
solid9
Member

L'Avatar di solid9

Iscritto dal: Jun 2012
In un periodo di shortage in cui è impossibile acquistare gpu e console i servizi di streaming comunque stanno fallendo.
Prova provata che lo streaming fa cagare, anche con una gigabit non è perfetta e la compressione video fa schifo.
solid9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 09:28   #3
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Futuro? Perchè Stadia ha un passato ed un presente? Al limite ha un condizionale
Ah se Stadia fosse diversa, se avesse questo o quello... allora si che sfonderebbe
Secondo me farà la fine di Google+.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 09:40   #4
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
GFNOW va invece alla grande e funziona molto bene almeno nel mio caso
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 09:55   #5
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Con le caratteristiche del servizio, avrebbe dovuto abbassare un poco le orecchie e permettere a chi ha Steam/Origin/Epic/Ubisoft... di poter usare gratuitamente i propri titoli già acquistati, magari i titoli "regalati" vedi epic, solo se si ha Stadia Pagante, ma dover riacquistare tutti i propri titoli e uno schifo.

Quando fa comodo alle Major... detieni solo il diritto di utilizzo e non puoi rivenderlo, far giocare altri giocatori ecc... quando non fa comodo devi riacquistare 100 volte lo stesso titolo, pur avendone gia pagati i diritti di usufrutto.

Moglie Ubriaca e Botte Piena.... stadia è l'Apoteosi di questa politica e vedi i risultati.... NON VENDE (Unico idiota a crederci inizialmente io che ho un founder, speravo in tutt'altro....)
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 10:35   #6
Braseolo
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Personalmente trovo Stadia una fantastica soluzione. Non ho PC da gaming o console e non sono un gamer "vero" come probabilmente lo sono i detrattori della piattaforma... ma vi assicuro che l'esperienza di gioco (per me) è ottima.
Il vantaggio di non avere nulla se non un controller (e un Chromecast) per giocare è impagabile.
Braseolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 10:37   #7
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
GFNOW va invece alla grande e funziona molto bene almeno nel mio caso
ma pure xbox cloud gaming mi pare stia ingranando. semplicemente google sembra abbia gestito male il tutto.
chi ha una scheda 5g con traffico illimitato può davvero godere
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 10:56   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Il problema di stadia è il modello economico, cioé questi sono arrivati per ultimi nel mondo dei videogiochi, hanno creato dal nulla una piattaforma e si aspettino che i gamers comincino a comprare a prezzo pieno dei giochi giocabili esclusivamente su questa piattaforma... ma perché dovrei quando geforce now fa la stessa cosa ma mi permette di sfruttare le librerie di giochi delle altre piattaforme, dove magari ho già un catalogo enorme e dove posso agigungere nuovi giochi sfruttando eventuali offerte?
Io l'avevo detto sin dall'inizio che così non avrebbe funzionato, poi a voja a dirmi che stadia è meglio di GF now, io col cazzo che spendo 60€ per comprare un gioco giocabile solo su stadia.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 11:32   #9
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Altro successone di google
Mi spiace solo che senza concorrenza nvidia abbia già alzato i costi.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 12:28   #10
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Mi spiace solo che senza concorrenza nvidia abbia già alzato i costi.
Più che altro io attendo Microsoft che si Acquista in Blocco tutti i server Stadia...
LOL
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 13:10   #11
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
progetto che era già morto il giorno della presentazione
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 09:32   #12
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Secondo me è una modalità di gioco che ha i suoi punti di forza ed è un vero peccato che muoia. Io oggi sono un papà figli piccoli, quindi tempo libero quasi zero: con stadia se ho 40 minuti liberi riesco a farne 38 di gioco. E' di una semplicità imbarazzante e non vedo con quello che c'è oggi sul mercato, come potrei riuscire a giocare con questo rapporto di qualità-costi-semplicità.. Penso che Google dovrebbe pubblicizzarlo meglio xké la fascia di persone alla quale sarebbe potenzialmente rivolto non è sono i nerd ma dei "casual-gamer" che lo potrebbero utilizzare ma non ne conoscono l'esistenza
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 10:42   #13
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
mai provato stadia ma nella settimana di prova ho giocato tutto tlou2 sul pswnow e quasi mai mi accorgevo dello streaming. sembrava davvero girare sulla mia console. ho tv in fullhd e seppure fosse in wifi in 2.4ghz funzionava davvero bene. se stadia non ce la fa è perchè costa troppo.

psnow usava 22 mbit di banda
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 10:54   #14
massimilianonball
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
mai provato stadia ma nella settimana di prova ho giocato tutto tlou2 sul pswnow e quasi mai mi accorgevo dello streaming. sembrava davvero girare sulla mia console. ho tv in fullhd e seppure fosse in wifi in 2.4ghz funzionava davvero bene. se stadia non ce la fa è perchè costa troppo.

Io ci sto giocando per la maggior parte su un 50" oled di LG che da un paio di mese ha l'app nativa ed è uno spettacolo x gli occhi. Aggiungo che i 22 mbit probabilmente sono relativi al 4k HDR a cui giochi con l'abbonamento PRO (che usi nel primo mese gratuito), ma poi trascorso il primo mese passi ad un FULLHD non HDR che rimae cmq ottimo e quasi dimezza la banda portandola a 12 mbit.

Poi riguardo ai costi: io nel mese PRO ho acquistato un Ghost Recon e Tomb Rider prendendoli in offerta e pagati meno di 10€ tutti e 2; poi scaduto il mese di prova, ho disabilitato l'account PRO, quindi non pago più nulla e mi gioco i miei titoli con un onesto FULLHD e su qualsiasi dispositivo con il mio account Google..

Come dicevo prima ditemi voi quale modalità di gioco è più economica ed immediata..
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
Old 08-02-2022, 10:58   #15
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
...
Come dicevo prima ditemi voi quale modalità di gioco è più economica ed immediata..
geforce now free? c'è il punto di domanda perchè non so bene come funzioni. in teoria è un'ora al giorno gratis ma non so se ci sono eventuali limitazioni
Old 08-02-2022, 11:03   #16
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Io ci sto giocando cut
parlavo di psnow che è solo fullhd
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:04   #17
massimilianonball
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
geforce now free? c'è il punto di domanda perchè non so bene come funzioni. in teoria è un'ora al giorno gratis ma non so se ci sono eventuali limitazioni
Geforce now l'ho visto usare solo nelle recensioni ma secondo me (da utilizzatore di stadia) le differenze principali sono che Stadia base è completamente gratuito e senza alcuna limitazione (i titoli in offerta che compri quando sei PRO, poi ti rimangono disponibili anche se non rinnovi la sottoscrizione a PRO) e poi la comodità del cloud è imbattibile. Tu puoi iniziare una partuita sul tv, poi proseguirla sul tablet, sul pc ecc.. puoi giocarci ovunque, anche su un pc come quello che ho in firma, ci gioco con il pc al 25-30% di cpu..
Old 08-02-2022, 11:06   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Geforce now l'ho visto usare solo nelle recensioni ma secondo me (da utilizzatore di stadia) le differenze principali sono che Stadia base è completamente gratuito e senza alcuna limitazione (i titoli in offerta che compri quando sei PRO, poi ti rimangono disponibili anche se non rinnovi la sottoscrizione a PRO) e poi la comodità del cloud è imbattibile. Tu puoi iniziare una partuita sul tv, poi proseguirla sul tablet, sul pc ecc.. puoi giocarci ovunque, anche su un pc come quello che ho in firma, ci gioco con il pc al 25-30% di cpu..
parlavo di spendere zero dato che parlavi di "economico", stadia permette di giocare gratuitamente senza acquistare nulla alla pari di geforce now?
Old 08-02-2022, 11:07   #19
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Stadia su pc, tramite browser è una mezza fogna, macroblocking e texature a basso livello, almeno in 1080P , quando paghi il pro per il "finto 4k" (upscaling violento) migliora un pelo, per darti un idea è uguale spicciato ad un filmato di YT dove vedi artefratti da compressione e macroblocking, ah prima che qualcuno lo chieda connessione in fibra 2.5gb cablata e scheda video che accelera i flussi VP9 in hw, quindi tutti i prerequisiti per farlo girare al top.
Ho capito alla fine che chi dice che stadia si vede "bene" sono i videogiocatori da cellulare/vecchie console, per chi conosce la grafica da pc console next/last gen ha bene o male le stesse impressioni.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:08   #20
massimilianonball
Senior Member

Quote:
parlavo di psnow che è solo fullhd
Non sapevo ok
Forse i 22 mbit dipendevano dall'HDR..

Io ho giocato quasi solamente a Ghost Recon ed i mie figli a Tomb Rider e mi ricordo che per tutti e 2 i giochi nel primo mese di abbonamento PRO avevo attive le indicazioni 4k e hdr e in basso venivano indicati 22 o 24 mbit come utilizzo, mentre adesso giocando agli stessi giochi, la stessa schermata riporta la risoluzione in FULLHD, l'HDR è disabilitato e la banda richiesta è appunto scesa a 12 mbit
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP