|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...re_103305.html
L'azienda olandese sta per lanciare la prima auto solare sul mercato, ma già pensa al modello successivo, che sarà prodotto in volumi più alti ad un prezzo notevolmente inferiore. Anche grazie a un grosso accordo con LeasePlan Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15230
|
Che utilità può avere coprire la ruota posteriore con quel parafango?
![]()
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
|
fa molto anni sessanta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7255
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 376
|
Dubiti male. E arcinoto che le ruote carenate migliorino in modo misurabile l'aerodinamica del veicolo. Perché non sono così diffuse? Perché l'estetica è un po' fuori dai canoni di bellezza attuali (in passato diverse auto di pregio le avevano, negli anni 30 e 40, e più tardi chi non ricorda le Citroen, prima su tutte la DS?), perché la dissipazione del calore dei freni è peggiore, si può applicare con relativa semplicità alle sole ruote posteriori e deve essere rimovibile per accedere al vano ruota (di nuovo con impatto sull'estetica, perché si vede il bordo del pannello).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.