|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/clou...ci_100234.html
Microsoft ha annunciato che non pubblicherà nuove versioni di Hyper-V Server, il suo hypervisor standalone, per spingere così l'adozione di Azure Stack HCI, la sua soluzione per il cloud ibrido Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
bella merda.
ho tipo decine di machine hyper V |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Pagando, potrai ancora usare quello su Windows Server, basta che acquisti una licenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate ma il problema si porrà tra 8 anni per gli utenti ai quali va bene la versione 2019, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
e con server 2022 non ho ben capito che vogliano fare...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
In generale i prezzi delle instance sono folli, perchè è questo il target venendo da un hypervisor, quello che si aspettano i "capi" è far girare in cloud quello che facciamo girare in casa (poi si può discutere su quanto sia sensata o meno questa affermazione), e con questo intendo solo i costi fissi prevedibili, poi ci sono i costi variabili che è praticamente impossibile prevedere. Morale della favola, una instance base con 2 cpu, 8 gb di ram e 250GB di storage (a occhio e croce meno della metà delle risorse che ho sul laptop che sto usando per scrivere che ha ben 6 anni) costa qualcosa con 300 € al mese solo di costi fissi, praticamente costa più di un serverino 2U ben carrozzato su cui far girare vmware e diverse vm (su quante dipende, ma diciamo mediamente una decina?). Eh ma i costi di assistenza del server? Mediamente 250~300 €/anno per un servizio senza pensieri (chiami, apri un ticket ed esce un tecnico con tutto il necessario, ricambi e manodopera inclusi). Eh ma i costi per il condizionamento, ridondanza elettrica, ups? Affitta il server (costo annuale simile a quello di una singola instance in cloud e hw come il server fisico di cui sopra) e facci girare vmware, costo puro che puoi scaricare, non hai alcun costo di manutenzione, condizionamento, ups e simili Eh ma poi mi rimane un cespite al cu** che devo gestire, smaltire etc etc... Idem come sopra, affitta un server e vivi felice.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
@tasslehoff
Quelli che hai messo tu sono 10 conti.... troppi... parlavo di quelli che fanno Due Conti.... Stop. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Hyper-V se ho ben inteso continuerà ad esistere come ruolo installabile su server e client. Andrà invece a morire la versione gratuita Hypervisor gestibile solo da riga di comando. Versione di cui peraltro ho scoperto oggi l'esistenza, lo confesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Non ho ben capito: Hyper-V Server si fermerà alla v.2019 ma continuerà ad essere supportato fino al 2029, e questo è chiaro. Quello che non mi è chiaro è se sarà un End-of-Life solo per il prodotto Server o anche per i sistemi Windows consumer (ad esempio su Win10 Hyper-V è molto utile), e spero sarà integrato anche in Windows 11. Scrivo questo perchè quando a MS non gli gira bene su un prodotto poi tutte le altre varianti fanno una finaccia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.