|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ese_99722.html
La cinese BYD ha portato i primi 100 esemplari del SUV elettrico Tang in Norvegia, come primo atto dell'ingresso nel mercato europeo. Prezzo di circa 60.000 euro, ne arriveranno 1.500 nel 2021 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
vedo un futuro complicato per i costruttori storici di automobili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
60.000 euro in norvegia è come se qui in italia la vendessero a 20.000€
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Ci stanno già lavorando: https://ec.europa.eu/commission/pres.../qanda_21_3661 Ah, guarda caso la Norvegia é fuori EU.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
I gusti sono gusti e ognuno ha le proprie capacità economiche ma a parità di Qualità/Prezzo/Caratteristiche sarebbe meglio promuovere il mercato interno UE rispetto ad alimentare i mercato Cinese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Per le auto termiche c'é ancora il preconcetto che le tedesche sono piu' affidabili e le fiat sono un assegno circolare, ma questo era valido 20anni fà e i nuovi automobilisti ormai questi concetti li hanno superati, figuriamoci se parliamo di auto elettriche. Per ora le proposte eurpee fanno cagare, aspettiamo l'evolversi del mercato.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 06-08-2021 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Ci tocca sperare in Liberty Prime: https://www.youtube.com/watch?v=XZ6K...st=WL&index=57 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Siamo arrivati ad un cambio epocale, come è stato il passaggio dal carro all'automobile. O come il passaggio dal telefono fisso alla rete cellulare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Dalla Cina sono mesi che non sta arrivando niente… figuriamoci se arriveranno le auto
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
la gente continuerà ad essere stupida e a comprare cinese inquinando mezzo mondo per farlo arrivare qui al posto di proteggere la propria nazione/continente tenendo qualche posto di lavoro qua..
compreremo cinese perchè costa meno impoverendo ancora di più l'europa facendo in modo da poter solo comprare cinese e perdendo il lavoro.. etc.. ormai è iniziato da tempo e se la gente non vede più in la di domani il problema è bello che servito.. ci si lamenta che manca la drogheria ma poi si compra in internet.. ci si lamenta che la macchina europea costa ma si compra cinese.. ci si lamenta che il cibo non sa più di buono come 20 anni fa e si compra al supermercato etc.. normalmente la gente studia e NON impara dai propri errori.. avanti la cina e i suoi prodotti.. ormai il made in Italy sta morendo ucciso dagli stessi italiani che dovrebbero tutelarlo e produrlo.. mi domando che lavoro faremo "domani" quando tutto sarà made in cina.. scusate la disamina ma temo che sia così.. anche il commento di MaxVIXI è intonato.. giustamente dice che dalla cina non arriva niente e immagino sappia perchè non arriva.. è proprio perchè compriamo tutto da li e non esportiamo più molto.. ma non ci vuole un genio a capire il mondo della logistica (o forse si..) guardate quanti ground-slots sono liberi a Genova.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
A parità di prezzo guarda che cosa puoi comprare... https://www.youtube.com/watch?v=0QGF...el=Automoto.it e poi dimmi cosa preferiresti avere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
poco da fare.. ormai la gente vuole le auto a pile.. il sound di un V8 viene considerato rumore.. la gente si emoziona per la rampa di carico di una colonnina supercharger non per il rombo di un motore .. uno di quei motori che scaldavano i cuori dei nostri nonni e forse anche dei nostri genitori
adesso siamo tutti ecologisti e vogliamo le auto a pile per poter far finta che la soluzione sia questa :-D non la popolazione doppia delle capacità del pianeta.. no no.. questo non centra niente.. sono baggianate anni '70.. che guarda caso ci avevano preso in pieno sia sulla popolazione che sui problemi che avrebbe generato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
400 km di autonomia con una batteria da 86 kWh!?!?!
Questi sono fuori. La Tesla base, ne ha 448 con una batteria da 50. Ne hanno trasportate 100 e ne resteranno nei container 100.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che la gente non compra più v8 perché preferisce l’elettrico, dai, siamo seri!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Forse è più ragionevole invece cercare soluzioni alternative, meno degradanti, quali trovare modi per consumare meno risorse a testa migliorando allo stesso tempo la qualità della vita. Io quello che proprio non capisco dei ragionamenti analoghi al tuo è che partono dal presupposto che il proprio stile di vita attuale sia quanto di meglio sia possibile immaginare. Io questa la trovo la morte dell'immaginazione. Anche a me piace il rombo, più quello di un V12 Ferrari che quello di un V8 americano ad essere sinceri e anche un po' patriottici. Ciò nonostante ho imparato ad apprezzare il fruscio del vento che sento in bicicletta quando vado al lavoro, mentre attendo con trepidazione il suono sordo dei motori anti-gravitazionali della prima navicella che mi porterà fuori dal sistema solare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La qualità piace a tutti, ma non tutti se la possono permettere. Il motivo per cui si comprano prodotti cinesi a basso costo è perché non ci si può permettere di acquistare prodotti occidentali equivalenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A volte sì, a volte no. E' vero che ci sono persone che non possono permettersi prodotti costosi ma ci sono anche persone che comprano prodotti cinesi economici solo per taccagneria. Ne conosco più di uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E i monopattini?
Se comincieranno a prendere fuoco al ritmo dei vari monopattini elettrici cinesi di marche sconosciute, ci sara' da divertirsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
io per ridurre i consumi ho già iniziato lo smartworking da 17 mesi e tutti i miei dipendenti sono in smartworking da allora con notevoli benefici per ambiente e pianeta.. complessivamente 80 km/giorno di carburante e automobile risparmiati più tempo disponibile per la propria vita meno consumi in generale avendo chiuso l'ufficio il 95% dei viaggi di lavoro eliminati per le videoconferenze.. complessivamente abbiamo eliminato oltre 70 mila km di viaggi di lavoro noi qualcosa la facciamo da tempo.. e questo nonostante usassimo solo energia elettrica 100% green e metano con annulli.. ma si fa prima a dire che ho detto di uccidere la gente piuttosto che usare la testa.. lo capisco.. p.s. la ferrari non me la posso permettere ma una vecchia auto v8 si.. per quello parlavo di quelle.. è più facile vedere mustang o camaro per strada da noi che ferrari con il V12.. da noi poi i sogni sono ancora gratis.. non vanno a pile per ora.. ma ok.. continua a pensare che basterà l'immaginazione.. mentre brucia la Grecia.. brucia la California.. brucia parte dell'Italia del Sud.. immagino quanto impatto avranno questi incendi dal punto di vista dell'ecologia.. ben più che il nostro inquinamento a livello globale purtroppo.. andrebbero usati i giusti pesi e non pensare solo che la soluzione sia dietro l'angolo quando il resto del mondo non fa quasi niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino tu sia un imprenditore/trice visto che parli dei tuoi dipendenti. Io sono un dipendente, invece. Quello che non mi va al giorno d'oggi è di sentire gli imprenditori vantarsi che hanno fatto questo e quello, che hanno concesso lo smartworking, risparmiato e fatto risparmiare carburante, costi di locazione per gli uffici, consumi, migliorato la vita dei dipendenti, etc. Pure certi che hanno già detto ai loro dipendenti che a breve torneranno tutti in ufficio nonostante abbiano visto che l'impatto dello smartworking sull'attività aziendale è stato nullo (ne conosco parecchi). Però mi domando: se non ci fosse stata la pandemia che li ha OBBLIGATI a concederlo, quanti effettivamente sarebbero arrivati a offrire queste condizioni lavorative? (tra quelli che ovviamente hanno un attività che può permettersele, ovviamente). E perchè quegli stessi imprenditori che oggi tanto si vantano, non l'avevano mai fatto prima? Non sto criticando il tuo caso, ma parlando in generale.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 09-08-2021 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.