|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...gli_89347.html
Il CEO di Epic, Tim Sweeney, guru dell'evoluzione della computer grafica, ha detto che le nuove console cambieranno il modo di sviluppare i videogiochi e consentiranno di toccare nuovi traguardi per la qualità della grafica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2020
|
Certo che pur non avendo utilizzato il ray tracing, l'illuminazione è sensazionale.
chissà cosa si potrà fare su una 3080! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
quello che faresti oggi sulla 2080 TI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
in che senso?
io le 2000 le ho saltate a piè pari, ho una 1080 e pagare per avere qualcosa di monco e senza supporto anche no. le 3000 dovrebbero essere tutt'altra pasta, così come a giochi e supporto next gen ed RT con anche amd di mezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Dalle prime immagini postate si direbbe che il futuro ci prospetterà gran bei videogiochi dal punto di vista grafico, speriamo anche dal lato giocabilità ... e dei porting fatti come si deve.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Sarà tutto ridimensionato, come è successo sempre da 30 anni a questa parte.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho visto ieri la Tech Demo e devo dire che a tratti mi ha entusiasmato a tratti no.
Le pietre viste da vicino erano quadrate o comunque con pochi poligoni, e l'acqua...mmmm. Poi bisogna sempre dire che ,non solo per console, le TechDemo lasciano il tempo che trovano. Gli sviluppatori devono aver a che fare anche con altri problemi dovuti ai caricamenti, cambio location. La demo una volta caricata lavora solo di GPU,CPU e Ram. Sicuramente un super SSD favorirà i caricamenti. Per quanto riguarda risoluzione, RTX io sono scettico che una GPU TOP come la 2080Ti arranchi in 4k con RTX e quelle montate nelle console facciano miracoli. Sicuramente dovranno scendere a compromessi.RTX ON 1080P,RTX OFF 4K o 2K... per poi giocare a 30fps. Mah. Poi i consumi e il calore. In un sistema serio abbiamo sistemi di raffreddamento studiati anche grazie allo spazio occupato (il case di un PC è molto più grande di uno chassis della console di turno). Io per ora resto "ancorato" alla mia bella GTX1070Ti. In FULLHD si fa ancora rispettare.Quando cambierò piattaforma (10th generazione o Ryzen non so) valuterò. Una domanda un po'off topic. Ma le 2080/2080 Ti hanno ancora il problema che morivano dopo poco tempo?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Bella tech demo, ma in futuro voglio vedere i giochi con quella grafica e che non siano semplici "walking simulator" o che abbiano quella grafica solo nelle cut-scene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Nelle FAQ viene menzionato un aspetto molto interessante che non bloccherà alcun progetto tutt'ora in corso ma ne potrà aumentare le potenzialità:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Hanno fatto un grande errore a dedicarci parte dell'hw delle future console, sarà l'ennesima scusa per non fare andare i giochi a 60 fps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Simpatica demo anche se tutta scriptata.
Mi ha dato fastidio, e molto, il passaggio tra le rocce nel quale anche se blurrato si vedeva in lontananza il caricamento dell'ambiente. Hanno rotto le palle mesi con "non ci saranno più caricamenti e popup" e invece eccoci qui. Lato tecnico lascia molto perplessi il non riuscire a mantenere costantemente i 1440p a 30fps. Dire "ha girato in gran parte a 1440p" per me è stata una pugnalata negli occhi. Considerando che: - un solo personaggio - no interattività - no NPC - no AI - no fisica - un corridoio piccolo - scena scriptata (aka video in-game) finale La vedo come una brutta pubblicità per la nextgen. Non volevo aggiornare la GPU sul PC e prendere PS5 (principalmente per i film interattivi ce non escono su PC) ma a questo punto aspetto almeno 1 anno. Tanto Tim ha detto che con una 2070 e un nvme la demo gira senza problemi su PC per cui io sono coperto avendo un 3700x, un nvme (sabrent rocket) e una 2080s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Tral'altro c'erano già demo abbastanza "impressionanti" realizzate anche con UE4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Anche io sono a posto come hardware, considerando che prenderò un a top di gamma della prossima serie nvidia dove spero ci sia un reale salto dalla mia attuale.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Probabilmente con la prossima generazione di questa tecnologia, se hanno lavorato bene, avranno ridotto notevolmente il collo di bottiglia che si viene a creare oggi quando attivi il RayTracing. Quote:
Si suppone che quando li sfrutteranno ci saranno dei miglioramenti, di qualità o di prestazioni. Ultima modifica di calabar : 15-05-2020 alle 14:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Serve a far vedere la resa visiva e dare informazioni sulle componenti tecniche dell'engine. Quello che hai scritto, per quanto io stesso abbia le stesse preoccupazioni sui giochi futuri, esula dai fini di questa dimostrazione. Tanto più che sarà stata prodotta da chi lavora per creare il motore di gioco, non certo per usarlo per creare videogiochi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
"La filosofia alla base risale agli anni '80 con l'idea di REYES, Render Everything Your Eye Seees - un acronimo divertente che significa che, a partire dal livello di dettaglio massimo possibile, è compito del motore determinare esattamente quali pixel devono essere disegnati per renderlo concreto" spiega Sweeney. "Non significa renderizzare tutti i miliardi di poligoni per ogni fotogramma, perché alcuni di essi sono molto, molto più piccoli di un pixel. Significa essere in grado di renderizzare un'approssimazione che non è carente di alcun dettaglio percepibile. E una volta arrivato a quel punto, hai finito con la geometria. Non c'è altro che puoi fare perché anche se renderizzassi un numero maggiore di poligoni non te ne accorgeresti perché quei poligoni contribuiscono in maniera infinitesimale a ciascun pixel dello schermo".
Mi suona molto familiare..... sono nient'altro i Primitive Shader introdotti con VEGA. Chissà se le vecchie generazioni VEGA ne trarranno benefici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
VEGA (e NAVI) hanno un enorme potenziale inespresso... Ultima modifica di tuttodigitale : 30-05-2020 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.