Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2020, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...iva_86252.html

Segway, storica azienda leader del settore della mobilità elettrica, ultimamente ha mostrato l'interesse ad ampliare la propria gamma di veicoli cercando di allontanarsi dal segmento della micromobilità guardando avanti verso nuove opportunità: ultima novità diffusa riguarda il prototipo di una moto elettrica supersportiva, eccolo in un primo video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 11:46   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3849
Carina!

Ma la vera mobilità e sportività elettrica ci sarà quando avremmo batterie con densità energetica quadrupla o quintupla attuale.
Il motore elettrico è molto più "sprintoso" di quello termico (anche se sentire urlare il 4 cilindri in linea superquadro è sempre un piacere,pure un bi cilindrico e un tricilindrico) ma purtroppo le batterie per ora aumentano troppo i pesi dei mezzi.Quando avremmo mezzi elettrici più leggeri e potenti, sarà la fine per il motore termico,per quanto riguarda l'autonomia è un po' una paranoia ingiustificata di molti,ci sono certe auto e moto che fanno pochi km con un litro e non sempre in montagna si trovano distributori di benzina ma sarebbe più facile trovare una colonnina per la ricarica.Inoltre la maggior parte dei viaggi,vorrei vedere chi riesce a stare in sella per 500 km senza mai scendere,io l'ho quasi fatta una volta ,ma ho dovuto fermarmi per caffè e pieno,altrimenti mi si spezzavano i polsi (guidavo solo sportive carenate).
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 18:34   #3
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ma la vera mobilità e sportività elettrica ci sarà quando avremmo batterie con densità energetica quadrupla o quintupla attuale.
Il motore elettrico è molto più "sprintoso" di quello termico (anche se sentire urlare il 4 cilindri in linea superquadro è sempre un piacere,pure un bi cilindrico e un tricilindrico) ma purtroppo le batterie per ora aumentano troppo i pesi dei mezzi.Quando avremmo mezzi elettrici più leggeri e potenti, sarà la fine per il motore termico,per quanto riguarda l'autonomia è un po' una paranoia ingiustificata di molti,ci sono certe auto e moto che fanno pochi km con un litro e non sempre in montagna si trovano distributori di benzina ma sarebbe più facile trovare una colonnina per la ricarica.Inoltre la maggior parte dei viaggi,vorrei vedere chi riesce a stare in sella per 500 km senza mai scendere,io l'ho quasi fatta una volta ,ma ho dovuto fermarmi per caffè e pieno,altrimenti mi si spezzavano i polsi (guidavo solo sportive carenate).
Aspetta, tu stai facendo una serie di considerazioni basandoti unicamente su un certo target e non consideri altri utilizzi per i quali francamente l'elettrico non solo non è una opzione sostenibile, ma è anche l'antitesi di quello che ci si aspetta dalle due ruote.

C'è un sacco di gente che si prende la moto per sfizio o per moda, la mette in garage a settembre e la rispolvera in primavera, gente che si fa il giretto al lago o in montagna, i motociclisti della domenica.
Non condivido questo utilizzo però lo capisco, e per loro l'elettrico sarebbe una manna, ti fai quei 150/200 Km e hai fatto giornata, al massimo ti fermi un paio d'ore per una ricarica mentre mangi in trattoria o al rifugio di turno (ammesso e non concesso che trovi stazioni di ricarica, e se ci fosse mi domando quante stazioni servirebbero per gerantire una copertura decente se dovessero prendere piede questi mezzi).

Ma questo è un tipo di utilizzo, poi c'è chi la moto la vuole vivere per lunghi viaggi, chi fa moto adventure.
Quello è il mio target, farsi 6-7h di guida al giorno in luoghi remoti, lontani da strade e autostrade, spesso in sterrato... credimi ma l'ultima cosa che puoi trovare è una stazione di ricarica (a volte sei fortunato se trovi un benzinaio) e l'idea di fermarsi 2h ogni 200Km è una follia pura e semplice.

Per quanto mi riguarda è l'antitesi stessa del concetto di moto, ovvero poter andare dove si vuole e quando si vuole.
Il tutto senza considerare appunto il peso, cosa che (nel caso specifico mi riferisco ad una enduro adventure) è supercritico.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 03-01-2020 alle 18:37.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 18:44   #4
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6931
Supersportiva? Ma se si piega di più con una Graziella! Ha l'agilità di un cancello
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 20:00   #5
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
mah...

non so quanto possa essere godibile e sicura una moto elettrica sportiva (e sottolineo "sportiva"): il divertimento di una supersportiva sono le curve, la guida e la gestione della potenza con marce e frizione, come si gestisce tutto questo con una moto elettrica? probabilmente la cosidetta scalata elettrica è costituita dal freno motore rigenerativo che immagino sarà configurato in varie modalità , con il motore termico a marce l'impostazione della curva con la gestione di marce e frizione è una vera e propria arte! come fai a dirvertirti con una elettrica con cui potrai solo mollare l'acceleratore e frenare? per un appassionato come me è come precipitare nella barbarie! C'è ancora tanto da fare per poter considerare sportiva una moto elettrica, non basta una accelerazione bruciante, bisogna sviluppare una sorta di cambio per emulare le marcie (cosa che mi pare sia stata fatta in un modello di motocross elettrica, allora ne riparleremo.. guidare per frenare e accelerare lo lascio ai diversamente abili
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 13:13   #6
Skoly75
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 1
Forse mi sono perso qualcosa... nel motocross elettrico stanno sviluppando un sistema che emula le marce? Chi? Avete qualche riferimento? grazie

Ultima modifica di Skoly75 : 04-05-2020 alle 13:15. Motivo: ortografia
Skoly75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 13:40   #7
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Supersportiva? Ma se si piega di più con una Graziella! Ha l'agilità di un cancello
Quoto, per non parlare poi delle frenate con la zavorra in più
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1