Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2020, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pa...ska_86244.html

Avviene da metà dicembre nelle aree rurali di Nebraska e Colorado: nessuno sa di chi siano i droni e quale siano gli scopi dell'attività. L'ipotesi è una semplice operazione di mappatura

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 11:20   #2
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Per scoprire chi è basta abbatterne qualcuno, prima o poi si faranno vivi i legittimi proprietari
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 11:27   #3
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
mi pare strano che nessuno ne sappia nulla, voglio dire possibile che le autorità locali non possano sapere nulla se si tratti di operazioni militari?
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 11:29   #4
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Per scoprire chi è basta abbatterne qualcuno, prima o poi si faranno vivi i legittimi proprietari

Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 11:59   #5
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Prima erano gli ufo... ora sono i droni... E decidiamoci!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 12:00   #6
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
è giunto il momento di comprare il cannone anti-drone
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 12:11   #7
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi

Dimenticherai questo post e l'esistenza dei droni.
Old 02-01-2020, 12:43   #8
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
il Reaper MQ ha un'apertura alare di 11/14 m e costano intorno
ai 18 milioni di $, per intenderci quelli che il premio Nobel Obama
ha mandato a fare 369 attacchi in Pakistan
con 2077-3424 (numeri stimati dato che non c'era chi li contava a terra)
di cui 1620-2783 militari (fonte New America Foundation)
e che ha anche l'aviazione italiana.
quelli con 2 m sono nell'ambito dei droni commerciali da 3/400$
o per sorveglianza dei perimetri nei campi all'estero
ma difficilmente portano armi
tranne questo
https://youtu.be/v5q--PYfs8Q

Ultima modifica di Marko_001 : 02-01-2020 alle 12:46.
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 14:19   #9
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Li detesto già! Sentire il ronzio di un drone è fastidioso oltremisura!!! Non voglio sto sciame ULTRA rumoroso a minare per SEMPRE la tranquillità dei nostri cieli!!! Ragà, fancxxx la consegna rapida, voi e la vostra fottxxx comodità!!!
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 14:52   #10
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Soluzione rapida ed efficace
Non conosco le leggi nei vari stati americani, ma credo ci siano delle limitazioni in tal senso.
Old 02-01-2020, 15:01   #11
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Prima erano gli ufo... ora sono i droni... E decidiamoci!
droni alieni
Old 02-01-2020, 19:48   #12
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Soluzione rapida ed efficace
Non conosco le leggi nei vari stati americani, ma credo ci siano delle limitazioni in tal senso.
Su cosa? Sul volo o l'abbattimento degli stessi? Perché sulla seconda è illegale e rischi 20 anni di prigione, anche se io lo farei giusto per capire di chi cazzo sono.
https://www.securitymagazine.com/art...g-down-a-drone
Old 02-01-2020, 21:07   #13
canislupus
Senior Member

Quote:
Su cosa? Sul volo o l'abbattimento degli stessi? Perché sulla seconda è illegale e rischi 20 anni di prigione, anche se io lo farei giusto per capire di chi cazzo sono.
20 anni perchè abbatti un drone? qui in Italia neanche se fai una strage a momenti te li danno
Old 03-01-2020, 06:50   #14
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Oddio...se il proprietario del drone ha ripreso e registrato mentre glielo abbattono ok, credo che sia facile che si incorra in problemi. Se però non ci sono registrazioni dell'abbattimento e il proprietario non riesce a recuperare il drone dalla proprietà che sorvolava...e in Usa credo che la gente ci pensi 2 volte prima di scavalcare una recinzione per entrare in una proprietà privata.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 12:17   #15
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Oddio...se il proprietario del drone ha ripreso e registrato mentre glielo abbattono ok, credo che sia facile che si incorra in problemi. Se però non ci sono registrazioni dell'abbattimento e il proprietario non riesce a recuperare il drone dalla proprietà che sorvolava...e in Usa credo che la gente ci pensi 2 volte prima di scavalcare una recinzione per entrare in una proprietà privata.
Infatti, io lo abbatterei e cercherei di capire di chi sono
Old 03-01-2020, 18:16   #16
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Infatti, io lo abbatterei e cercherei di capire di chi sono
Se vola molto in alto, oltre alla difficoltà di poterlo abbattere per un civile, credo che chi ti si presenta davanti dopo l'abbattimento avrà in mano un conto bello salato
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 21:41   #17
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
20 anni perchè abbatti un drone? qui in Italia neanche se fai una strage a momenti te li danno
in realtà ti basta dire che non esiste l'olocausto o cantare faccetta nera. nuova legge del 2016. lascia fare ai "bella ciao" che ti sistemano per bene.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 23:51   #18
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
in realtà ti basta dire che non esiste l'olocausto o cantare faccetta nera. nuova legge del 2016. lascia fare ai "bella ciao" che ti sistemano per bene.
Commento veramente triste.
Chi nega l'olocausto o vorrebbe il ritorno ad un periodo in cui vi era una dittatura ha già dalla sua la colpa della stupidità.
E questo è un discorso che travalica l'appartenenza politica, ma riguarda il concetto stesso di umanità.
Per me una persona morta è un essere vivente che non respira più e non importa chi sia stato l'artefice della sua prematura dipartita (quindi non accetto neanche se sia successo in un gulag o in una foiba).
Old 04-01-2020, 14:20   #19
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
Ed è sacrosanto e giusto. Ma al di là di ideali politici che possono o meno essere condivisi (per quanto personalmente ritenga che essere antifascisti nel 2020 debba essere un dovere civico di ogni cittadino italiano che voglia definirsi tale), credo ci sia un aspetto più prettamente pragmatico in gioco in questo momento. Partiamo da una domanda: perché devi tirare in ballo argomenti che non c'entrano niente con una palese provocazione?
Chiamami pure "un bella ciao" se vuoi, ma ti sistemo con una sospensione per dieci giorni. E non per i concetti assurdi che hai espresso, che pure meriterebbero una sanzione già di per sé, ma perché hai tirato in mezzo questioni politiche e storiche con il preciso intento di provocare.
Old 04-01-2020, 16:15   #20
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Commento veramente triste.
Chi nega l'olocausto o vorrebbe il ritorno ad un periodo in cui vi era una dittatura ha già dalla sua la colpa della stupidità.
E questo è un discorso che travalica l'appartenenza politica, ma riguarda il concetto stesso di umanità.
Per me una persona morta è un essere vivente che non respira più e non importa chi sia stato l'artefice della sua prematura dipartita (quindi non accetto neanche se sia successo in un gulag o in una foiba).
Purtroppo la colpa non è sua...ripete ciò che sente...una specie di bamboccio...e non se ne rende conto.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Offerte Notebook: 4 modelli in sconto su...
Dreame L40 Ultra scende di altri 100€! A...
Windows 11, nuova patch di emergenza KB5...
'Napalm Girl': 400 fotografi contro la d...
Gli italiani ce l'hanno più picco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP