|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...tyan_6643.html
Il noto produttore americano di piattaforme server presenta una scheda per 4 processori Intel Xeon MP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Ma se questa mobo è di fascia medio-alta, cosa c'è nella fascia alta???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ah beh fascia alta:
8 processori 100 giga di ram fibra ottica al posto del SCSI poi però ci vuole un'alimentatore da 20 CV.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
ma xkè nn fanno giochi che sfruttano il dual processor... io voglio farmi un sistema multiprocessore, ma mi pare inutile se poi nn sfrutto il secondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
x LuPellox85: intanto dovrebbero fare sistemi operativi che sfruttino i biprocessore... e non ditemi che Windows XP o il 2000 lo fanno perchè non ci credo... e allora a cosa servono le versioni "server" e le varie release di Linux?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Scusate la domanda apparentemente stupida, ma gli slot per le ram, dove sono????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se non sbaglio le ram, quando sono in quantitativi così elevati, sono poste su una scheda di espansione separata.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
X Paganetor
Prima di parlare informati.. sia windows 2000 che Xp PRO sfruttano il dual in quanto riescono a gestirlo, la versione server gestisce più di 2 processore e ha altre funzioni prettamente legate all'uso server, poi ci sono versioni ancora maggiori Advance Server ecc che gestino fino a 16 32 processori |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
X Paganetor. Se nn erro W2k prof sfrutta il biprocessore. Io ho la versione inglese e mi riconosce il biprocessore. Abit VP6 Dual PIII 1Ghz.W2k svr supporta fino a 4 processori 4 Gb ram. w2k advanced svr 8 cpu e 8 Gb ram e w2k datacenter da 16 a 32 cpu 64 Gb ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma oltre al S.O., il fatto di sfruttare 2 o più processori, non dipende anche dall'applicazione che si stà eseguendo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Dipende soprattutto dal programma, Silvia: puoi anche avere il miglior sistema operativo al mondo, ma se l'applicazione che stai eseguendo non ha la possibilità di eseguire vari processi parallelamente e indipendentemente l'uno dall'altro, allora passare da uno a due a duecento processori non ti aiuta certo la vita.
La difficoltà a progettare questi software è dimostrata dalla loro quasi assenza sul mercato non professionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anche Windows NT 4.0 Workstation sfruttava il bipro.
Poi, in effetti, anche le applicazioni devono essere appositamente scritte per il multi-threading: 3DS Studio Max e Lightwave per il rendering, Maya sia per il rendering che per la modellazione 3d, Photoshop (solo per alcune cose). Autocad, Office e giochini vari non sfruttano il bipro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Office 2000 e Office XP sono multithread...quindi usano tutti i processori a disposizione...che la cosa poi non serva è un'altra storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
no, il s.o. deve supportare + di una cpu. Dal s.o. puoi scegli se usare + di una cpu per un determinato processo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
win xp home é monoprocessore, win xp pro supporta il biprocessore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
...
Quote:
leggevo xò che anche (e solo) autocad 2002 sfrutta il bipro. saluti
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Commento # 12 di : Fez pubblicato il 28 Jun 2002, 11:23
Office 2000 e Office XP sono multithread...quindi usano tutti i processori a disposizione...che la cosa poi non serva è un'altra storia. mha......non farei troppa confusione tra una macchina biprocessore...serverini..WORKSTATION ,CHE COMUNQUE SFRUTTANO ECCOME LE POTENZIALITà DEI BIPROC ,(VEDI SUN E MAC, MA ANCHE KAYAK ED EVO AD ESEMPIO )E SERVER MID-HIGH END CON 4 8 O 16 VIE DOVE I VANTAGGI SONO PALESI, chiaro che non sarà l'office a gioirne ma l'advanced server o lo SCO.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
quake3 sfrutat il biprocessore, se non mi sbaglio le prestazioni aumentano di un 30%...non so se però tutti i giochi che usano il motore di quake3 automaticamente hanno il supporto biprocessore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Effettivamente non sapevo che Acad 2002 era multithr.
Comunque per chi fa grafica 3d e sopratutto animazione in CG il multipro è assolutamente essenziale se si vogliono raggiungere risultati di qualità in tempi ragionevoli. Ora lavoro su un Dual Athlon MP 1900+ e vi assicuro che anche l'apprendimento delle tecniche di lavoro è più veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.