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NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti recensione: la prima GPU Blackwell sotto i 1000 euro
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti recensione: la prima GPU Blackwell sotto i 1000 euro
Abbiamo provato la GeForce RTX 5070 Ti di NVIDIA, scheda video che dovrebbe arrivare sul mercato a partire da 899€. La nuova arrivata è più convincente della RTX 5080, da cui non è così distante in termini prestazionali. Inoltre, costa e consuma meno. Anche in questo caso la Multi Frame Generation è un valore aggiunto che la rende un'ottima opzione per chi vuole rinnovare il PC e proviene dalle serie RTX 3000 e 2000.
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Old 27-04-2016, 19:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75174
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/musk-q...ica_62338.html

A poche settimane di distanza dalla presentazione, Elon Musk conferma che il numero di preordini della Tesla Model 3 hanno quasi raggiunto quota 400.000 unità.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-04-2016, 20:06   #2
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
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Messaggi: 3040
ancora devo vederne una incidentata come va a finire a livello di costi....
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Old 27-04-2016, 20:14   #3
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3270
ipotesi complotto: le altre case si son messe d'accordo hanno tirato fuori alla romana mezzo miliardo e gli hanno solo fatto preordini, così si incasinano a produrle e poi a venderle sarà il delirio...lol

ma è gombloddo con la G maiuscola perchè sono massimo 2 a testa mi pare, non credo ci siano 200mila persone capaci di tenere un segreto del genere, oddio forse i bergamaschi sì
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Old 27-04-2016, 21:08   #4
lucusta
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Messaggi: 6246
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ancora devo vederne una incidentata come va a finire a livello di costi....
...che incidentarla oltre il solito limite (50km/h) la butti come tutte le auto se non vuoi rimetterci sopra la meta' del valore da nuova e non vuoi avere sempre il dubbio che ti si smonti in mano.
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Old 27-04-2016, 21:28   #5
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
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Messaggi: 1296
Il problema di queste macchine è la batteria che si può scaricare dopo qualche settimana di inattività come avviene con le normali piombo acido, con la differenza che a sostituirla ti costa come un motore. Il requisito minimo per questa macchina è possedere un garage con la corrente.
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Old 27-04-2016, 21:42   #6
realista
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Messaggi: 686
ma se usa le litio.... come fa ad autoscaricarsi in unasettimana? perchè lo dici? ti sei informato o spari a caso?
una auto SPENTA per il 99,9% della elettronica cosa vuoi che consumi? per me rimane carica anche per 2 o 3 anni la batteria senza usarla...
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Old 27-04-2016, 22:18   #7
mauriziogl
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Messaggi: 185
1- Le tesla (come tutte le auto elettriche) usano batterie al litio e non al piombo acido, se scendono sotto i famosi 10V non vanno in solfatazione, quindi non devi buttare nulla, inoltre hanno un'elettronica che controlla lo stato della carica.
2- Hanno batterie con capacità superiori ai cellulari, nell'ordine del centinaio di KW, con la macchina spenta ci vuole un pochino a scaricarla.. ci alimenti una casa per diversi giorni con quella capacità
3-Se ti compri un'auto elettrica si spera che tu abbia la corrente vicino, anche perchè non hanno una classica spina tipo quella della aspirapolvere. E' vero che ci son muratori che sin sono murati nelle stanze dimenticandosi delle porte..
4- Il problema di queste macchine con un'utenza domestica è che con un impianto da 3KW per caricare una Tesla S da 85KW ci vogliono almeno 12-18 ore, con le colonnine Supercharger invece basta poco più di un'ora, ma tirano fuori la bellezza di 120Kw/ora. Dovrebbero aumentarle anche da noi entro fine 2017 e sono gratis a vita (almeno ora)
Musk sta cercando di far diventare tesla una sorta anche di moda in stile apple e ci sta riuscendo, l'auto elettrica non dve essere vista come "mezzo per risparmiare", ma come nuovo mezzo di vivere la strada. Il motore elettrico per chi ha avuto la fortuna di provarlo è davvero un piacere guidarlo e e inizialmente bisogna abituarsi al silenzio, sopratutto quando si è fermi in coda, oltre ad un'accelerazione più uniforme (ai bassi almeno)

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Old 27-04-2016, 23:44   #8
Apix_1024
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fine 2018... merd spero di arrivarci con una media di 50mila km anno e già 150k km sulla mia audi...
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Old 28-04-2016, 00:31   #9
Crisa...
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ancora devo vederne una incidentata come va a finire a livello di costi....
non penso costi molto di più di riparare una BMW o una Mercedes, con il vantaggio che ha 1/100 delle parti meccaniche che puoi danneggiare in un motore termico
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Old 28-04-2016, 08:05   #10
ciccio357p
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L'Avatar di ciccio357p
 
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Come già detto in altri post , sarò ben felice di passare ad un auto elettrica quando i tempi saranno maturi ..
Mi spiego meglio , personalmente ho provato la Nissan dal costo solo apparentemente più contenuto .. Un vero e propio capolavoro interni splendidi , silenzio assoluto è un comfort di marcia incredibile .
Ora però passiamo ai lati negativi , primo la reale capacità delle batterie neanche si avvicina a quella dichiarata ( la Nissan se non altro lo dice apertamente ...) , ogni cosa dal riscaldamento al condizionatore , tergicristallo , autoradio navigatore ecc ecc se funzionanti faranno diminuire in maniera drastica i km percorribili ( la Nissan parla di circa 160 km che diventano 100 in caso di condizionatore e altro ...
Somma i tempi a mio parere non sono maturi ..
Ciao a tutti
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Ultima modifica di ciccio357p : 28-04-2016 alle 08:07.
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Old 28-04-2016, 08:30   #11
rokis
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Come già detto in altri post , sarò ben felice di passare ad un auto elettrica quando i tempi saranno maturi ..
Mi spiego meglio , personalmente ho provato la Nissan dal costo solo apparentemente più contenuto .. Un vero e propio capolavoro interni splendidi , silenzio assoluto è un comfort di marcia incredibile .
Ora però passiamo ai lati negativi , primo la reale capacità delle batterie neanche si avvicina a quella dichiarata ( la Nissan se non altro lo dice apertamente ...) , ogni cosa dal riscaldamento al condizionatore , tergicristallo , autoradio navigatore ecc ecc se funzionanti faranno diminuire in maniera drastica i km percorribili ( la Nissan parla di circa 160 km che diventano 100 in caso di condizionatore e altro ...
Somma i tempi a mio parere non sono maturi ..
Ciao a tutti
Quoto, poi in città che quasi nessuno ha il box vorrei capire come ricaricarle....
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Old 28-04-2016, 08:36   #12
ciccio357p
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Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Quoto, poi in città che quasi nessuno ha il box vorrei capire come ricaricarle....
In realtà in città le colonnine di ricarica ci sono , rimane il fatto che si parla di circa 40 minuti in ricarica rapida ( se la colonnina è abilitata in tal senso ..) ...
Mentre in caso di viaggio le cose si complicano di parecchio ...
Ciao
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Old 28-04-2016, 08:57   #13
Apix_1024
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Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
In realtà in città le colonnine di ricarica ci sono , rimane il fatto che si parla di circa 40 minuti in ricarica rapida ( se la colonnina è abilitata in tal senso ..) ...
Mentre in caso di viaggio le cose si complicano di parecchio ...
Ciao
In italia per ora ho 2 colonnine di ricarica rapida tesla in provincia di modena ma ho anche un distributore con ricarica rapida a Fidenza che per ora fa la ricarica gratis.
vedremo i prossimi anni come evolverà la distribuzione di energia elettrica anche perchè da casa è impossibile caricarla con i contratti italiani...
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Old 28-04-2016, 09:10   #14
Max_it
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La soluzione vera sono le ibride plugin. L'utenza media non fa più di 80km al giorno. E si ricarica tranquillamente in casa.
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Old 28-04-2016, 09:10   #15
ciccio357p
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In italia per ora ho 2 colonnine di ricarica rapida tesla in provincia di modena ma ho anche un distributore con ricarica rapida a Fidenza che per ora fa la ricarica gratis.
vedremo i prossimi anni come evolverà la distribuzione di energia elettrica anche perchè da casa è impossibile caricarla con i contratti italiani...
La Nissan si riesce a caricare anche a casa con il contratto Enel standard ma la ricarica dura circa 18 ore ....
Ripeto tempi non ancora maturi ...
Comunque ottimi mezzi , sono sicuramente il futuro , a meno di non trovare nuove fonti e ergetiche alternative ( ma qui per ora si va nella fantascienza ..)
Ciao
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Old 28-04-2016, 09:29   #16
Sputafuoco Bill
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Prenotarne una è talmente facile che anche il mio gatto lo ha fatto. Sono ridicoli, quelle non sono vere prenotazioni.
Costa 35.000 dollari escluso le tasse, dunque arriverà ad almeno 40.000 euro in Europa. Prezzo del tutto assurdo per una macchina tra volumi che ha bisogno di molte ore per ricaricarsi completamente. Immorale poi che punti ad incentivi economici pagati da tutti i cittadini, ricorrendo ad accordi con i governi per fare leggi che favoriscano la sua azienda a scapito delle altre.
Le auto elettriche per ora le concepisco solo come piccole city-car, il resto è una fregatura.
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Old 28-04-2016, 09:34   #17
Apix_1024
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La Nissan si riesce a caricare anche a casa con il contratto Enel standard ma la ricarica dura circa 18 ore ....
Ripeto tempi non ancora maturi ...
Comunque ottimi mezzi , sono sicuramente il futuro , a meno di non trovare nuove fonti e ergetiche alternative ( ma qui per ora si va nella fantascienza ..)
Ciao
bha la nissan mi servirebbe ben poco visto che faccio 230km al gg per andare al lavoro adesso.
cmq le tesla S l'autonomia la rispecchiano abbastanza bene dai consumi registrati dai vari possessori: http://www.spritmonitor.de/en/overvi...=3&powerunit=2
la model 3 potrebbe essere una gran macchina di svolta anche perchè arriverebbe sul mercato a circa 40k € in un segmento simile a quello della mia A5 dove con quei soldi oggi si compra ben poco di nuovo!!
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Old 28-04-2016, 09:36   #18
Apix_1024
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Prenotarne una è talmente facile che anche il mio gatto lo ha fatto. Sono ridicoli, quelle non sono vere prenotazioni.
Costa 35.000 dollari escluso le tasse, dunque arriverà ad almeno 40.000 euro in Europa. Prezzo del tutto assurdo per una macchina tra volumi che ha bisogno di molte ore per ricaricarsi completamente. Immorale poi che punti ad incentivi economici pagati da tutti i cittadini, ricorrendo ad accordi con i governi per fare leggi che favoriscano la sua azienda a scapito delle altre.
Le auto elettriche per ora le concepisco solo come piccole city-car, il resto è una fregatura.
ne riparleremo tra 3 anni quando magari la benza starà a 2.5€/l
40mila euro una fregatura per una sedan 5 posti? non so che auto guidi ma girati qualche listino di auto da 300cv sedan e dimmi che cosa compri di nuovo con quella cifra!
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Old 28-04-2016, 09:51   #19
Mparlav
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Visto che vorranno soddisfare prima la richiesta interna, è improbabile che le vedremo in Europa prima di un paio d'anni.
Facendo le debite proporzioni col prezzo finale della Tesla S "base" (72.000$ negli USA vs 85.000 euro ivata), i 35.000$ diventeranno circa 42.000 euro.
Che non è male per un auto di quel segmento, considerato che una VW e-Golf o una Ford Focus electric vengono sui 38-40.000 euro, ed una Mercedes B Electric oltre 42.000.
Ma il leader del mercato resta la Nissan Leaf, peccato che sia esteticamente orrenda
Vedremo se nei prossimi 2 anni diventeranno più appetibili sul fronte prezzi.

Resta il problema insito dell'autonomia: non è un problema tanto avere la ricarica nel box/posto auto, ancor più per coloro che hanno i kit fotovoltaici domestici.

E nemmeno le colonnine in città (lente ma bene o male ci sono).
Il maggior problema restano i trasferimenti medio-lunghi.
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Old 28-04-2016, 10:01   #20
giovanni69
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Iscritto dal: Jun 2005
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Originariamente inviato da mauriziogl Guarda i messaggi
.... E' vero che ci son muratori che sin sono murati nelle stanze dimenticandosi delle porte.....

Grazie per la risata di giornata!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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