|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...nto_50211.html
Fujifilm è molto scettica sul passaggio al full frame per le sue mirrorless: sarebbe un duro colpo per gli appassionati, visto che le attuali ottiche XF e XC non sarebbero compatibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Male, ci vorrebbe proprio un produttore indipendente che facesse una mirrorless full-frame che dia un po di supporto all'utilizzo di obiettivi MF adattati.
Chissa' se qualcuno ci prova prima o poi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
inevitabile anche per gli ingombri e per mantenere prezzi più popolari.
Inoltre già con sony 7 e 7r ci sono parecchie difficoltà ai bordi, quindi sarebbe un progetto costosissimo e difficile oltre che scontentare chi si è già fatto un parco ottiche fuji |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Su sony ci monti praticamente ogni ottica MF... che ti serve di più scusa?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi dispiace l'assenza di concorrenza, full-frame, nel segmento mirrorless però considerando i livelli raggiunti dai sensori minori la cosa non mi disturba più di tanto.
Ritengo invece un'errore, non di poco conto, rimandare il successore della Xpro1, considerando che malgrado i miglioramenti nel sistema AF avvenuti in seguito agli aggiornamenti firmware, Fuji continua a restare indietro. Quindi penso che la componentistica elettronica abbia molto a che fare sulla risoluzione, definitiva, di questo problema. Inoltre sarebbe possibile pensare a diverse migliorie ed aggiunte nel successivo modello.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Mi serve un supporto alla messa a fuoco in MF, che su sony e' assente anche se tecnicamente possibile (su A7 per capacita hardware, ma anche su A7r, con un po di software sarebbe possibile aiutare il focheggiamento)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
che tipo di supporto ti serve per il MF non presente sulle sony ? focus peaking, zebra pattern, ingrandimento, mirino elettronico di più c'è giusto l' AF
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Niente FF ma piuttosto un aumento di megapixel.
...Non avranno i miei soldi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.