Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2013, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ute_49790.html

Raspberry Pi Foundation ha annunciato i primi risultati commerciali per il piccolo sistema informatico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 08:01   #2
emilianononparla
Member

Iscritto dal: Sep 2006
una macchina incredibile: con € 40 (raspberry + alimentatore + cavo hdmi) ti fa un xbox media center che riproduce Mkv h264 1080p su hdmi. Puoi anche controllarlo con un qualsiasi telecomando di un teelvisore con specifiche CEC (basta l'hdmi dalla 1.0 in su).
sogghigno duro di rabbia se penso so il mio ipad che costa 10 volte tanto non riesce a visualizzare decentmente il flusso video sopra citato senza scattare.
Tra l'altro la release di XBMC è controllabile tramite remote via ssh, vnc, ftp e chi più ne ha più ne metta... Ci attacchi un qualsiasi disco USB ed ecco il media center perfetto.
emilianononparla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 08:30   #3
SharpEdge
Member

Iscritto dal: Jan 2013
si più o meno...Ho la versione B e fatico a farci girare in maniera fluida praticamente qualsiasi cosa...
SharpEdge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 08:32   #4
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da SharpEdge Guarda i messaggi
si più o meno...Ho la versione B e fatico a farci girare in maniera fluida praticamente qualsiasi cosa...
quoto è stato quello che mi ha frenato nel prenderlo, però so bene che non è stato pensato principalmente come media center o carichi "pesanti"
Old 20-11-2013, 08:37   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
basterà attendere una nuova release con CPU più performante... visto quello che c'è in giro adesso...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 09:15   #6
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
E' il mio stesso dubbio, la prenderei per lo streaming di alcuni flussi video, la domanda è se riesce o meno a gestirli, ho visto che con la smart TV e un AP specifica da cell riesci a farlo egregiamente, ma la smart TV costa, quindi pensavo di puntare su questo, ma resta il dubbio performance.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 10:18   #7
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Ci sono varie soluzioni economiche già pronte per il media center oggi..
Un sacco di penne hdmi android.

Raspberry lo usano per torrent-ftp-samba..
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 10:37   #8
emilianononparla
Member

mi linkate, per piacere, un prodotto a € 30 con uscita Hdmi che legge mkv 1080p ....? a questo punto sono curioso.

Vorrei ricordare il prezzo...
Old 20-11-2013, 10:40   #9
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da emilianononparla Guarda i messaggi
mi linkate, per piacere, un prodotto a € 30 con uscita Hdmi che legge mkv 1080p ....? a questo punto sono curioso.

Qualche centinaia di chiavette cinesi con android e processori mediatek con prestazioni esponenzialmente superiori. ma appunto sono due cose diverse, è il raspberry che non è pensato esclusivamente per questo.
Old 20-11-2013, 10:58   #10
Framba
Member

L'Avatar di Framba

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
Esatto, Raspberry Pi non nata pensando ad un mediacenter. Può fare anche quello. Io la uso come server dns, dhcp e torrent ed è fantastica.
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
2 milioni unità vendute ?
bene, allora con i soldi ricavati è ora che si adeguino all'evoluzione ARM.
E' chiedere troppo connettore Sata e Giga Ethernet ?
Al momento la connessione Ethernet passa attraverso l'hub USB 2.0, quindi la banda non è sufficiente per una gigabit. Se vuoi qualcosa di più potente ci sono alternative, dalle Cubieboard alle Odroid.
Old 20-11-2013, 11:26   #11
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Qualche centinaia di chiavette cinesi con android e processori mediatek con prestazioni esponenzialmente superiori. ma appunto sono due cose diverse, è il raspberry che non è pensato esclusivamente per questo.
Quote:
Originariamente inviato da Framba Guarda i messaggi
Esatto, Raspberry Pi non nata pensando ad un mediacenter. Può fare anche quello. Io la uso come server dns, dhcp e torrent ed è fantastica.

Al momento la connessione Ethernet passa attraverso l'hub USB 2.0, quindi la banda non è sufficiente per una gigabit. Se vuoi qualcosa di più potente ci sono alternative, dalle Cubieboard alle Odroid.
Installando OpenELEC per raspberry PI il sistema riesce perfettamente a leggere mkv a 1080p, personalmente ho visto mkv di 21gb da un nas tramite la 10/100 integrata. L'interfaccia non va più a scatti come nelle prime release.
Old 20-11-2013, 12:39   #12
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
2 milioni unità vendute ?
bene, allora con i soldi ricavati è ora che si adeguino all'evoluzione ARM.
E' chiedere troppo connettore Sata e Giga Ethernet ?
Per fare questo ci sono progetti simili ma che usano soc più recenti e con più features.
Cerca Cubietruck o Olimex, troverai dei sistemi simili con controller SATA, nic Gbps, più core e più ram, ovviamente aumenta anche l'assorbimento elettrico e il prezzo.
Old 20-11-2013, 12:43   #13
emilianononparla
Member

Grazie truncksz per la precisazione... mi sentivo un alieno. Stessa esperienza.
Old 20-11-2013, 15:40   #14
megawati
Senior Member

L'Avatar di megawati

Iscritto dal: Mar 2002
@flower79:
il punto sono i 30 euro.
La chiave del successo di raspberry è stata quella. (e pure di Arduino secondo me: pure se fai una cazzata e bruci la board, pazienza non è morto nessuno)

Certo che si può fare di meglio, figuriamoci. Ma quanto costerebbe una board pompata?
Intel ha tirato fuori Galileo: ha tutto, in pratica è un piccolo PC... però costa 200 dollari. Tanto vale che cacci 50 euro (o meno ancora) e ti prendi un muletto.
megawati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:13   #15
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Grazie truncksz per la precisazione... mi sentivo un alieno. Stessa esperienza.
Quote:
Originariamente inviato da megawati Guarda i messaggi
@flower79:
il punto sono i 30 euro.
La chiave del successo di raspberry è stata quella. (e pure di Arduino secondo me: pure se fai una cazzata e bruci la board, pazienza non è morto nessuno)

Certo che si può fare di meglio, figuriamoci. Ma quanto costerebbe una board pompata?
Intel ha tirato fuori Galileo: ha tutto, in pratica è un piccolo PC... però costa 200 dollari. Tanto vale che cacci 50 euro (o meno ancora) e ti prendi un muletto.
il raspberry è un gioiellino. E cosa da non dimenticare, tutto quello che fa ha un rapporto costo/prestazioni/consumi fino ad ora imbattibile. Io lo tengo sempre accesso, tanto che ha un consumo irrisorio.

Tutti gli altri esempi citati costano di più (anche molto di più) e consumano di più. Per farci cosa poi? Vedere sempre mkv a 1080p?
Old 21-11-2013, 09:23   #16
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Interessante, questo proprio non lo conoscevo, è esattamente ciò che stavo cercando!
Qualche domanda:
- Ci si può far girare sopra il dos (ho delle chiavette autoavvianti basate su DOS con sopra dei programmi di diagnostica dei dischi rigidi che di solito ci mettono giorni a controllare un disco di grandi dimensioni).
- Ci gira windows con emule?
- Che dischi ci si possono collegare? (supporta SATA 1/2/3?)
- Il collegamento video è solo via hdmi?
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 13:37   #17
megawati
Senior Member

L'Avatar di megawati

Iscritto dal: Mar 2002
@Player1:
No... il procio è un ARM, quindi niente DOS e niente Windows.
E dischi rigidi puoi attaccarci solo quelli USB :-)
megawati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:14   #18
demone_nero
Member

L'Avatar di demone_nero

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bari
Ma come la uso?

Ragazzi...scusatemi..io me la voglio comprare...MA A COSA SERVE ??? Cioè è solo per curiosità perchè in realtà non ho capito a cosa serve. Ho solo capito che è un biccolo bicchiere con del vino da 3000$$$ Grazie gentilissimi
demone_nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TikTok: un video di 15 secondi sta spave...
Pagati 8.000€ per navigare sul Web. E' l...
Apple MagSafe: volete vedere come &egrav...
Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla disponibile ...
Ancora poche ore per vincere un monitor ...
Nutanix annuncia Elevate, il nuovo progr...
Hacker indovina la password di Twitter d...
HONOR festeggia Halloween con una valang...
Mountain Makalu 67, mouse gaming leggero...
Amazon: sconti a valanga solo oggi e dom...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable