Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ore_45045.html

Secondo la società di analisi Comscore, quasi due utenti di smartphone su tre in europa utilizza il proprio dispositivo per la consultazione della posta elettronica. La condivisione di foto e video, invece, è effettuata da un utente su quattro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 09:25   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Più che altro il 50% delle persone guarda il meteo.
Cosa diamine ve ne frega del meteo?!?
Old 12-12-2012, 09:36   #3
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Quindi possiamo dire che nessuno dei 10 usi più frequenti richiede uno smartphone di fascia alta.
Allora quando si dice che la gente compra telefoni da 500 e passa euro e poi li usa per farci quattro cagate che poteva fare allo stesso modo con terminali da 150 euro non si è tanto lontano dal vero

sicuramente...ma se pensi alle percentuali complementari per utilizzi come la posta elettronica la situazione è ancora più assurda: c'è un 40% di persone che ha uno smartphone e NON lo usa nemmeno per controllare la posta...ma che razzo se lo sono comperati a fare uno smartphone? per gli SMS?

la prossima volta che uno mi dice che Android ha successo perchè è configurabile/adattabile più di ogni altro OS gli sputo in un occhio...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 09:58   #4
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
Credo sia importante capire come si sia ottenuta la statistica di utilizzo. Se in base al traffico dobbiamo tener conto dei widget (htc in primis) che richiedono informazioni meteo.
Inoltre utile tener conto che i terminali android configurati con un google account di default hanno account e sincronizzazione attivato con il conseguente aggiornamento delle mail continuo..
Inoltre sarebbe utile sapere se la stima è stata fatta in ambito lavorativo o domestico: le email possono essere molto utili in campo lavorativo ma in campo domestico io le mie email personali me le leggo da pc.. quelle universitarie da smartphone perché potrebbero essere urgenti...
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 10:19   #5
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
Credo sia importante capire come si sia ottenuta la statistica di utilizzo. Se in base al traffico dobbiamo tener conto dei widget (htc in primis) che richiedono informazioni meteo.
Inoltre utile tener conto che i terminali android configurati con un google account di default hanno account e sincronizzazione attivato con il conseguente aggiornamento delle mail continuo..
Inoltre sarebbe utile sapere se la stima è stata fatta in ambito lavorativo o domestico: le email possono essere molto utili in campo lavorativo ma in campo domestico io le mie email personali me le leggo da pc.. quelle universitarie da smartphone perché potrebbero essere urgenti...
Sicuramente in base al traffico dati, anche perchè negli usi più comuni non compaiono l'ascoltare musica, la radio, scattare foto...insomma mancano tutte quelle operazioni che si fanno comunemente con uno smartphone e che non richiedono la connessione al web.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 10:47   #6
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Premessa che la penso come tutti voi sugli smartphone da 500/850€!
Io sono passato ad uno smarthphone prima con un HTC Wildfire...

Piccolo terminale android di cui ne ho apprezzato i vantaggi del SO, ma era molto limitato come hardware....adesso da qualche giorno sono passato ad un Samsung Galaxy S Advance (pagato 130€)...

I vantaggi sono notevoli:
-email la uso ormai quasi solo da cellulare, almeno che non devo scrivere lunghi testi/allegati per lavoro.
-istant messanger whatsapp
-navigatore, tracciatore gps delle mie girate in bici per poi riportare tutti i sentieri dei boschi nelle mie mappe personali
-meteo fa sempre comodo perchè spesso sto fuori oltre un giorno per organizzarmi meglio.
-come browser di emergenza per guardare una cosa su un sito..ma difficilmente lo uso per navigare
-skype (filmanete sull's advance mi va dignitosamente...sul wildfire causa cpu da 526Mhz non andava)
-memo/note/appunti
(come mi appunto vocalmente consumi e spese varie durante la giornata per poi registrare con calma una volta a casa).

NESSUN GIOCHINO!

Naturalmente telefono....in genere 2,5 ore al giorno di telefonate le faccio -.-
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 10:49   #7
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
e dimenticavo...lo uso come controllo remoto dei pc di casa per il wol e gestione di emergenza di alcune appa server.
Teamviewer per Android mi ha salvato la vita in più di un paio di occasioni.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 12:37   #8
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In che senso?!
Old 12-12-2012, 12:40   #9
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mi sa che 'indagine l'hanno fatta analizzando il traffico dati.

Quindi tutti quelli che hanno l'app Meteo installata con l'aggiornamento automatico delle condizioni meteo locali ...

Se andassero ad analizzare l'uso effettivo mi sa che come minimo i giochini scavalcano le e-mail.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 12:51   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
se è pevista neve non metto la macchina nel garage interrato
Old 12-12-2012, 12:59   #11
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Mi sa che 'indagine l'hanno fatta analizzando il traffico dati.

Quindi tutti quelli che hanno l'app Meteo installata con l'aggiornamento automatico delle condizioni meteo locali ...

Se andassero ad analizzare l'uso effettivo mi sa che come minimo i giochini scavalcano le e-mail.
Esattamente. Tutte quelle funzioni che non sfruttano il traffico dati (foto, video, videogiochi, lettura ed editing documenti ecc) non vengono prese in considerazione.

Quote:
Quindi possiamo dire che nessuno dei 10 usi più frequenti richiede uno smartphone di fascia alta.
Allora quando si dice che la gente compra telefoni da 500 e passa euro e poi li usa per farci quattro cagate che poteva fare allo stesso modo con terminali da 150 euro non si è tanto lontano dal vero
Ovvio. Ma non è una prerogativa del mondo smartphone. Non vale lo stesso discorso anche per i computer, le automobili, ecc ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 13:25   #12
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
ad ogni modo sono certo che sono in tanti ad averlo per moda
Old 12-12-2012, 14:15   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
I pc uno cerca di prenderlo che costa meno, o almeno è stato così fino a prima che uscissero gli ultrabook.
Poi c'è lo sborone che vuole un i7 con gtx680 per giocare a majong ma i fessi ci sono ovunque e in ogni caso è una nichia.

Per le auto è un po' diverso, le cose cambiano tanto nelle fascie di prezzo e non è che tutti usano l'auto solo per fare la spesa.
Poi magari uno spende di più perchè vuole un auto comoda con più optional.
E poi scusa ma tra l'avere un'auto con 70 cavalli e una con 120 le cose cambiano tanto anche se non devi fare le corse, mentre le mail sugli smartphone vanno in modo identico su tutti gli smartphone.
Si c'è il fenomeno suv, però se ti fai un giro in centro a Milano con un auto un po' rigida cominci a capire perchè tanti hanno il suv

Negli smartphone la cosa è molto peggiore dai, il mondo è pieno di gente con l'iphone e il galaxy2-3 e l'app più complessa che usa e whatsapp.
E poi non si tratta di spendere "un po' di più" ma il triplo!!!
Molto più del triplo. Col mio Xperia Tipo da 139 euro faccio le stesse cose che facevo con l'iPhone 4 che mi avevano regalato..ma lo scontrino dice 779...sono quasi le sei volte. Anzi, le stesse cose le faccio con più libertà e con totale possibilità di personalizzazione ma non voglio entrare nel dibattito iOs vs. Android.
Era solo per dire che con un Android di fascia bassa si fa tutto quello che si fa con qualunque altro smartphone, magari in maniera un pelo più lenta e con il display meno definito ma amen, per il display serio e la potenza uso il pc
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 14:31   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
effettivamente; io le e-mail le uso molto ma questa indagine spiega come siano assurde le mode; Android è super diffuso nonostante per la gestione mail, da quello che provo tutti i giorni, sia il peggiore della triade android, ios, wp; non ha nemmeno lo zoom out sulle e-mail!
Il meteo per me è fondamentale, qui sono 3 giorni che ti alzi la mattina col sole estivo e ti ritrovi la sera pioggia e neve; se fossi uscito in moto al lavoro sarei morto di freddo
Ad esempio io i giochi non li utilizzo per nulla; in compenso utilizzo tantissimo la parte video/fotografica ma quella non si può analizzare guardando il traffico.
Old 12-12-2012, 14:37   #15
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Molto più del triplo. Col mio Xperia Tipo da 139 euro faccio le stesse cose che facevo con l'iPhone 4 che mi avevano regalato..ma lo scontrino dice 779...sono quasi le sei volte. Anzi, le stesse cose le faccio con più libertà e con totale possibilità di personalizzazione ma non voglio entrare nel dibattito iOs vs. Android.
Era solo per dire che con un Android di fascia bassa si fa tutto quello che si fa con qualunque altro smartphone, magari in maniera un pelo più lenta e con il display meno definito ma amen, per il display serio e la potenza uso il pc
Imho sai qual'è uno dei migliori telefoni che c'è in giro ? Il Nokia N8... nonostante il fin troppo bistrattato symbian fa le stesse cose che fanno tutti gli altri smartphone, ha un ottimo navigatore offline ed una fotocamera assolutamente superiore a qualsiasi prodotto esistente in commercio, nokia 808 escluso, e si trova a 150 euro. Sicuramente ha meno applicazioni di android ed ios, ma per un utilizzo generico (foto, video, skype, whatsapp, mail, navigazione ecc) è ottimo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 14:53   #16
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ad ogni modo sono certo che sono in tanti ad averlo per moda
Più che altro non è che si trovino più tutte ste grandi alternative ad uno smartphone e cmq il regalo più gettonato adesso è proprio questo...
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 12-12-2012, 14:56   #17
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Più che altro non è che si trovino più tutte ste grandi alternative ad uno smartphone e cmq il regalo più gettonato adesso è proprio questo...
regalo
sarebbe più giusto parlare di necessità
Old 12-12-2012, 14:58   #18
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
regalo
sarebbe più giusto parlare di necessità
Lo smartphone è uno dei regali più gettonati a feste di compleanno, laurea, anniversari ecc. ecc.

Ben poche persone che conosco hanno preso uno smartphone per reale necessità.
Old 12-12-2012, 15:33   #19
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Imho sai qual'è uno dei migliori telefoni che c'è in giro ? Il Nokia N8... nonostante il fin troppo bistrattato symbian fa le stesse cose che fanno tutti gli altri smartphone, ha un ottimo navigatore offline ed una fotocamera assolutamente superiore a qualsiasi prodotto esistente in commercio, nokia 808 escluso, e si trova a 150 euro. Sicuramente ha meno applicazioni di android ed ios, ma per un utilizzo generico (foto, video, skype, whatsapp, mail, navigazione ecc) è ottimo.
Non male anche se preferisco Android per la possibilità di personalizzazione.
Ah, nel mio Xperia Tipo la batteria fa 2 giorni di uso intenso, 3 con uso normale
L'iPhone era tutte le notti in carica a parità di utilizzo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 20:08   #20
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
e dimenticavo...lo uso come controllo remoto dei pc di casa per il wol e gestione di emergenza di alcune appa server.
Teamviewer per Android mi ha salvato la vita in più di un paio di occasioni.
per quanto tempo al giorno puoi usarlo gratis?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Apple Watch Series 10 con cassa in titan...
Nothing Phone (3): svelata la CPU! Non s...
Il tuo smartphone potrebbe diventare inu...
Il compagno affidabile per i tuoi dati i...
Instagram sospende gli account di tantis...
Più escursione focale, ma sempre ...
MAN avvia la produzione in serie dei suo...
Sand Battery: la tecnologia finlandese c...
ASUS Armoury Crate, c'è una falla...
Nucleare, l'Italia fa sul serio: ufficia...
Iliad: ecco due offerte bomba da 150GB e...
L'Europa si sveglia: via ai test per il ...
Schede grafiche NVIDIA che fondono: se l...
Inventato il primo generatore di numeri ...
Realizzata la prima eclissi solare artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian