Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2012, 10:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...deo_41716.html

Nel corso di un evento organizzato in occasione del FuoriSalone di Milano, Asus ha lanciato ufficialmente sul mercato italiano il nuovo PadFone che sarà disponibile dal prossimo maggio ad un prezzo di 699 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 10:29   #2
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
mio appena esce! aspettavo questa notizia da un po
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 10:30   #3
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Primo al mondo con queste funzionalità?

Ho un Motorola Atrix che aveva tali possibilita già 1 anno fà.

Il vero limite è che gli accessori per trasformarlo in notebook costano 300 euro!!!

Con quei soldi ti compri o un Notebook vero o un Tablet vero.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 10:57   #4
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
scherzi? chi l'ha avuto davanti ha lodato la qualità costruttiva del device, i materiali scelti e la qualità costruttiva e questo è tutto valore aggiunto.
un terminale con simili specifiche costa 4/500€ da solo, gli unici al momento con dual core + memoria a iosa + amoled sono: Samsung Galaxy S II e Motorola RAZR.
in più la motorola dock ha un concetto totalmente diverso, sia a livello tecnologico che qualitativo, in quanto la dock motorola altro non è che una dock su cui appoggi il telefono (tra l'altro in modo abbastanza instabile) e non fa altro che espanderne lo schermo e aggiungerci una tastiera, ma non si parla di modularità.
quindi alla fine:
RAZR + dock = 800 (lapdock pro)
PadFone + Keyboard = 850

in pratica lo stesso prezzo per avere un terminale modulare, costruito con criterio (cosa che non è la dock motorola, visto che ad averla in mano sembra un plasticotto assurdo) e il doppio delle possibilità sia multimediali che professionali? non esiste paragone.


ti dico questo in quanto mi sono informato e strainformato, visto che inizialmente (poco prima che presentassero il padfone) stavo per prendermi l'accoppiata RAZR MAXX + Lapdock Premium... ma appena vidi la presentazione asus, mi incuriosì, mi informai e si è rivelata tanto superiore da spingermi ad aspettare mesi prima di mandare in pensione il mio attuale Droid 2,

Ultima modifica di StyleB : 17-04-2012 alle 11:03.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:34   #5
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4731
infatti. costa di piu di un tablet + telefono.
E' piu brutto, piu grosso, piu pesante, e piu scomodo alla fine.
Secondo me ce n'e' di strada da fare..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:41   #6
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3853
mi piace

però mi rode che abbiano cambiato la linea del telefono rispetto al prototipo iniziale,prima mi piaceva,aveva una linea un po' diversa dagli altri,ora è diventato il solito parallelepipedo con angoli stondati,andatevi a vedere le foto del prima e dopo......
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:46   #7
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
la soluzione è ottima e secondo me è anche molto interessante e appetibile per vai scenari di utilizzo, ma il prezzo è ancora troppo alto (o troppo poco più basso) di prendersi soluzioni separate che hanno sempre il vantaggio di funzionare in maniera indipendente, mentre qui posso o usare il note o il tablet o il singolo telefono.

tutto imho ovviamente
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:53   #8
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
scusate l'ot

ragazzi perchè quando si inserisce il simbolo dell'euro il testo si trasforma in qualcosa di incomprensibile?
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:09   #9
gio_82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 77
A me soprattutto piace l'idea che è geniale e anche il prezzo di partenza va bene, anche perchè poi scenderà di sicuro. Certo se nei 699 avessero incluso anche la dock sarebbe stato perfetto. L'unico difetto potrebbe essere l'estetica e in questo caso penso che bisognerà aspettare la generazione successiva per un raffinamento.
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:16   #10
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Considerando che in alcuni siti inglesi in preorder stava sulle 850 sterline, quindi sui 900 euro, questo prezzo ovvero 699 è un ottimo prezzo considerando i due prodotti di fascia alta.
A me sembra un ottimo prodotto sotto ogni aspetto, mi dispiace un pò per la tastiera a 150 euro aggiuntivi, se faranno una soluzione complessiva a 750€ questo sarà un prodotto assolutamente da acquistare.

In attesa di maggiori informazione per il momento, e cmq è da mesi che lo attendo, e dato sono alla ricerca di un netbook, un tablet, e pure un telefono di fascia alta bhe, credo di aver già fatto la mia scelta.
__________________
PSN MrBanana91

Ultima modifica di Hulk9103 : 17-04-2012 alle 12:18.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:37   #11
polteus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
Questo dispositivo fornisce un dual boot o cosa? Perchè non sarebbe il massimo usare Android su un notebook...
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 13:02   #12
xander1979
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7
A me sembra un ottimo prodotto, anche perchè nessuno è così multi tasking da usare 3 prodotti diversi contemporaneamente. L'idea di avere un solo prodotto "trasformabile" in cui ho tutte i miei programmi, i miei dati ecc.. senza dover usare cloud o sincronizzazioni varie è ottimo.
Anche il prezzo mi sembra ottimo (allo stesso prezzo di un iPad si ha telefono e tablet), se avessi quattro soldi da poter spendere in questo periodo sarei già davanti al negozio!!!
xander1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 13:11   #13
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Personalmente non mi piaccono le cose multi-funzione, tipicamente fanno tutto male, quando poi ci servono pezzi da mettere dentro diventa una matrioska.
E non credo di essere il solo a pensarla così.
Nel mondo del consumo non esiste un solo prodotto che funzioni con il concetto della matrioska (pensate ad uno scooter che diventa auto, roba vista forse solo in qualche film di james bond). (Edit: anche nella Bat Pod del Cavaliere Oscuro! http://www.youtube.com/watch?v=FPaTv98wUsE
Molto meglio avere laptop, tablet e phone SEPARATI che utilizzino risorse comuni e sincronizzate (connessione, ambiente, configurazioni). Qualcosa che sta già sostanzialmente avvenendo con l'unificazione degli standard di cloud computing.

Ultima modifica di adapting : 17-04-2012 alle 13:24. Motivo: batpod
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 13:23   #14
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Personalmente non mi piaccono le cose multi-funzione, tipicamente fanno tutto male, quando poi ci servono pezzi da mettere dentro diventa una matrioska.
E non credo di essere il solo a pensarla così.
Nel mondo del consumo non esiste un solo prodotto che funzioni con il concetto della matrioska (pensate ad uno scooter che diventa auto, roba vista forse solo in qualche film di james bond).
Molto meglio avere laptop, tablet e phone SEPARATI che utilizzino risorse comuni e sincronizzate (connessione, ambiente, configurazioni). Qualcosa che sta già sostanzialmente avvenendo con l'unificazione degli standard cloud computing.
L'esempio del scooter e la macchina è un pò insensato, cioè qui si parla di un altro campo dove è possibile (come fà notare asus) fare una matrioska; due motori in uno si vede su batman, dove distrutta la batmobile ne esce una moto, fantascienza ancora.
Cmq ancora è presto per darti ragione o torto, certo le tue affermazioni potrebbero essere vere, anche se il prezzo e secondo me la bontà almeno superficiale del prodotto sono ottime.
Il problema di aver laptop, tablet e phone di fascia alta è il costo, 300 euro il laptop, 300 tablet, 400 phone, e sono stato molto basso, e cmq sia siamo già sui 1000 euro ad occhio e croce potresti arrivare a spendere anche 1300-1400 euro.

Dico solo stiamo a vedere appena esce cosa diranno.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 13:33   #15
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
L'esempio del scooter e la macchina è un pò insensato, cioè qui si parla di un altro campo dove è possibile (come fà notare asus) fare una matrioska; due motori in uno si vede su batman, dove distrutta la batmobile ne esce una moto, fantascienza ancora.
Forse sarà insensato, ma era per l'appunto un'idea per capire la tipologia di prodotto: di certo non ricordo un solo prodotto di largo consumo che funzioni ad incastro su di un altro, e che il più grande funzioni solo se sono tutti inseriti a matrioska. Se ne conosci uno, fammelo sapere.

Quote:
Cmq ancora è presto per darti ragione o torto, certo le tue affermazioni potrebbero essere vere, anche se il prezzo e secondo me la bontà almeno superficiale del prodotto sono ottime.
Il problema di aver laptop, tablet e phone di fascia alta è il costo, 300 euro il laptop, 300 tablet, 400 phone, e sono stato molto basso, e cmq sia siamo già sui 1000 euro ad occhio e croce potresti arrivare a spendere anche 1300-1400 euro.
Dico solo stiamo a vedere appena esce cosa diranno.
Io ti dico che difficilmente le persone acquistano tablet, pc e telefono assieme, quindi l'ipotesi di risparmio, pur se seria, non è misurabile nel mondo reale se non in minima percentuale. E aldilà di quello, si avrebbero non 3 prodotti, ma uno che funziona a incastro nel successivo. Voglio vedere a usare il telefono quando è incastrato nel pad o peggio nel pc.
Come disse qualcuno che se ne è già andato, l'usabilità è tutto.
IMHO, ovviamente. Ciao
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:06   #16
Neo81Na
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 127
doveva costare 500 euro la configurazione completa...

con questa cifra ti prendi un tablet quad core e con risoluzione dello schermo più alta, questo prezzo era giustificabile se usciva a dicembre dell'anno scorso


Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 16:11   #17
terce
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 90
Ecco come uno smartphone diventa tablet!! ...un tablet diventa anche telefono fisso per la casa!! ...e come un telefono possa oggi diventare un PC!

Chissà se domani lo potrà anche sostituire.
Google in primis ma anche Apple infatti (con Android ed iOs) stanno valutando proprio questo passaggio.

Brava Asus!
terce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 17:38   #18
Sfasciacarene
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 223
Se in futuro fanno una soluzione simile con Windows 8 allora si passera davvero da telefono a tablet e a notebook
Sfasciacarene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 17:56   #19
doctormarx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 480
grande idea, questa è la mia idea di futuro, poi arrivi a casa e lo piazzi su uno schermo da 32" e così via...
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 18:22   #20
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Per chi ha dubbi: è più facile passare da interfaccia touch a mouse che non il contrario.
Provate il transformer, funziona a meraviglia.

Prezzo elevato, ma abbiamo potenzialità enormi e una batteria che nel mondo reale farà sembrare ridicoli anche gli Ultrabook.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1