|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/brevetto-...pad_39315.html
Secondo il brevetto diventato pubblico nei giorni scorsi, Nintendo starebbe pensando a un accessorio che dota Wii remote di un touchscreen. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Wii U?
Mi piace l'idea che Nintendo si prodoghi sempre più ad inventare gadget per il gioco.
Tuttavia non ho ancora capito il nuovo controller di Wii U come verrà gestito. Mi pare di aver visto che anche Wii U sarà provvista di controller Wiimote, quindi... cosa si usa per giocare? A proposito di questo gadget, cioè lo specchietto per riflettere sull'infrarosso la posizione del dito, non mi pare sia equivalente al controller della Wii U, pensato come touchscreen interattivo. Quello descritto qui, se non ho capito male, mi ricorda molto un "secondo controller analogico" che sfrutta l'infrarosso. E possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Non avevo seguito lo sviluppo della Wii U, e ora mi sorge una domanda: possibile che Nintendo, che ha sempre puntato sul multiplayer in locale implementando 4 controller invece dei canonici 2 a partire dall'N64, ora faccia una marcia indietro così drastica con questa Wii U? Che abbiano fatto il passo più lungo della gamba, volendo implementare quel controller/tablet che, tra l'altro, pare stia dando qualche grattacapo di troppo agli ingegneri della grande N? Senza contare che spero migliorino l'estetica e l'ergonomicità di questo dispositivo (lo specchietto,ndr), perchè così come appare nel brevetto...non mi convince mica troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Praticamente altro non sono che i primi schemi, mock up e disegni di quello che è adesso il pad per il Wii U.
Il pad principale del WiiU sarà quello che hai visto dovunque, pad con doppio analogico,giroscopi,rumble, touche screen e schermo di 7 pollici [non ricordo la misura] con la possibilità di giocare tramite l'utilizzo dello schermo del pad lasciando libera la tv. Oppure utilizzare lo schermo del pad per tante altre funzioni. Fps, scope su schermo del pad, richiamarsi le tattiche in un gioco di calcio o di Football, richiamare l inventario sul secondo schermo etc. Sempre sul WiiU sarà possibile anche utilizzare i Wiimote, ma sono controller secondari. Il controller principale del Wii U sarà quello con schermo etc.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Multiplayer
Allora è vero... il tutto a scapito della giocabilità multiplayer da casa...
A parte che Iwata ha recentemente dichiarato che "la Wii è stata fraintesa: non doveva diventare una console da casual gamer"... in ogni caso, con un controller come quello, addio ai pomeriggi passati con mamma, papà, figli, nonni, cugini a fendere il wiimote nell'aria cercando di colpire una pallina da tennis invisibile? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.