|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...dr3_29984.html
C'è un progressivo allineamento nei prezzi delle memorie DDR3 rispetto a quelli delle soluzini DDR2. Parità per fine anno? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
e perche' chi vuole mettere qualcosina in DDR1 deve essere scotennato come un capretto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Perchè non sono più prodotto su larga scala
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Comprare ddr1 ora? Bisogna essere amanti del vintage!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Io ho ancora un pc che monta ddr pc3200, per la precisione 1GB. Quando lo comprai erano più che sufficienti, ma ora mi farebbe comodo avere qualcosa in più, e non vedo perché dovrei cambiare pc solo per risparmiare sulla memoria. E' un athlon 64 X2 che va alla grande. Mi chiedo solo perché un elevato costo per le memorie nuove può essere giustificato, ma non assolutamente per quelle usate!!!
![]() Riguardo la notizia, ben venga ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Sono pienamente d'accordo con te, una settimana fa usavo delle ddr400 però basta fare memoria locale per ricordarsi che le ddr sono sempre state care, infatti il crollo dei prezzi ci fu con le ddr2 (ed era uno dei vantaggi agli esordi), comprare ora delle ddr non conviene, quello che si risparmia sulla piattaforma nuova lo si spende per ram obsolete che: consumano di più, vanno di meno, non hanno futuro da anni.
Per quanto riguarda la news, se le ddr3 non rappresentano ancora un passo avanti evidente (parlo delle prestazioni) rispetto alle ddr2, che costino uguale mi sembra una buona cosa, non dimentichiamo che consumano meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se le DDR3 devono farle sempre in pacchetti da 6GB (triple channel) se le possono pure tenere!!!! Trovare delle BUONE DDR3 (cas 7, non cas 9.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
ddr3 triple channel
se non mi sbaglio sono solo per proci intel,il sistema am3 è compatibile ddr3 ma solo dual channel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Comunque andare oltre le ddr3-1333 è abbastanza inutile per l'utente normale, i miglioramenti prestazionali sono microscopici e i costi invece crescono e non di poco.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Guardate: sarebbe ora di finirla con la solita menata che consumano meno le ddr3 rispetto alla ddr2. Non esiste solo la tensione di alimentazione ma anche la frequenza di lavoro! e le ddr3 consumano nel complesso il 38% in più. (Fonte OCZ: http://www.ocztechnology.com/drivers/DDR3_faq.pdf)!
Se devo spendere pecunia per comprare un prodotto solo sulla carta più veloce (potranno anche andare a 1333MHz le ram ma quei timing indegni non li sopporto) resto ancora col mio pc in firma. Trovare DDR3 con latenze decenti è un'impresa! Mi sa che con i nuovi proci intel tutte le ddr3 1333 o peggio le 1066 che ingombrano i magazzini dei produttori cominceranno ad essere smerciate, specie nei pc da centro commerciale o roba simile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non per offendere, ma state tutti qua a lamentarvi delle ddr3 e a leggere quello che scrivete l'unica conclusione che ne posso trarre (mi sbaglio?) è che non abbiate MAI cercato su internet dei kit decenti e che più o meno aspettiate di trovarle aggratis sullo zerbino di casa...
Per sistemi amd a 99€ e anche meno ci sono le OCZ ReaperX Enhanced Bandwidth PC10666, kit 2x2Gb con timings 6-5-5-20 che a CAS7 con un leggero overvolt sfiorano i 1800mhz... Per intel a 150€ le G.Skill Trident F3 PC16000, kit 3x2Gb che a dispetto del CAS9 stock reggono tranquillamente CAS8 senza overvolt a 2000Mhz, e con un minimo di overvolt arrivano a reggere i 2000Mhz con 7-8-7-24 1T Entrambi i kit da me provati di persona, e le DOZZINE di review su internet altro non fanno che confermare. Probabilmente siete rimasti a quando un kit da 6Gb di PC16000 costava 500€...ma la colpa è vostra. Non so se poi pretendiate che siano veloci,con ottimi timings,in quantità e a costi ridicoli (a parte che 100/150€ per kit del genere..è quasi fantasia..).... Poi se nel negozio di fiducia non ci sono, basta cercarne un altro. Le ocz le hanno su drako ad esempio, le gskill io le ho prese per un amico su overclockers (e le hanno tuttora). E ovviamente questi non sono gli unici due kit decenti...
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q Ultima modifica di Pts.Mac : 03-09-2009 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Chi deve farsi assemblare un pc completo da UN negozio on line (non da quattromila e-shop diversi, tanto per puntualizzare) trova spesso davanti il problema che questi sono riforniti a pene di segugio. E-chiave ha ddr3 cas 7 per poche ore e poi spariscono dal listino, hardware-pianeta addirittura non ha MAI ancora avuto in listino dalla sua uscita il Phenom II X4 965 B.E. (vergogna!!!!), pro*oo ha delle belle ddr3 cas 7 ma UNA sola mobo am3 (Asrock, per giunta).
TUTTI però hanno TUTTI i pezzi disponibili per farsi un ottimo sistema i7 (920, Gigabyte Ga-Ex58, ram tri channel di marca). Che casualità!!!!!! E poi ci domandiamo ancora se è vero che ci sono i favoritismi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
è sempre stato cosi,a casa mi ritrovo un modulo da 1Gb di SDR 133 la pagai circa 80 euro...ora se la vai a vedere,nuova ne costa 250€
![]() Idem per le DDR1 anche se il divario è meno netto..per un modulo da 1Gb ci vogliono bei soldi, il consiglio che ho ha chi ha memorie DDR2 e vuole fare upgrade è di farlo al più presto,i prezzi sono da mesi al minimo storico...e prezzo inizieranno a salire sempre di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Pordenone
|
Quote:
Io una radeon 9250 acquistata qualche mese fa lo pagata 35 euro! Quando si possiede hardware vecchio non sempre vale la pena di aggiornare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
per mettere 2 banchi di ram non devi essere ingegnere, puoi benissimo prenderle in un'altro shop e sono 2 in tutto non 4000 cambia shop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
lol 5 euro di spese di spedizione... che poi raramente un negosio ha i prezzi piu bassi per tutto e molte volte spendi meno ad acquistare da 2 shop differenti... ma np ! evidentemente non le avra il loro grossista, pero tranquillo ora che usciranno gli i5 avrai tutti i kit dual channel che vorrai visto che i grandi amiconi della intel li metteranno a listino. e gia perchè sicuramente e-key verra pagata da intel per non vendere AMD, sono tutti brutti e cattivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.