Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2009, 10:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...hsm_27663.html

Il noto zoom di casa Sigma si rinnova con motore ipersonico, ufficiale il
prezzo al pubblico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 10:58   #2
gianfeb3
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ferrara
Messaggi: 176
come solito costa circa il 55% degli originali...ma tutti i soldi spesi negli originali poi li valgono realmente?domani mi arriva l'equivalente nikon...
gianfeb3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:00   #3
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
su quest'ottica ci ho messo gli occhi da qualche tempo, ed ora con HSM è ancora più interessante.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:02   #4
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da gianfeb3 Guarda i messaggi
come solito costa circa il 55% degli originali...ma tutti i soldi spesi negli originali poi li valgono realmente?domani mi arriva l'equivalente nikon...
bella domanda...di sicuro li valgono nell'usato perchè perdi molto meno, però l'ho visto in Canon e il prezzo è davvero alto per le mie attuali finanze.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:12   #5
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 977
Gli originali valgono abbastanza il prezzo che costano perchè sono delle ottiche qualitativamente controllate, con una buona garanzia e che mantengono il prezzo sull'usato.

Da quello che lessi a suo tempo, il 24-85mm f/3.5-f/4.5 USM della Canon è più nitido di questo obiettivo, che risulta nitido al centro solo dopo f/4 e ai bordi rimane comunque sempre un pò soft. A suo tempo non aveva l'HSM e quindi lo scartai subito comunque.

Credo che avere f/2,8 invece di f/4 sia relativo se poi l'obiettivo a 2,8 ha una resa scarsa a tutta apertura e diventa ottimo solo da f/4, tanto vale comprare un f/4 e risparmiare, oppure prendere un 24-70mm f/2,8 della Canon che costa moltissimo, ma che garantisce prestazioni buone da subito, oltre che una costruzione veramente robusta!

Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:27   #6
angel110
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Gli originali valgono abbastanza il prezzo che costano perchè sono delle ottiche qualitativamente controllate, con una buona garanzia e che mantengono il prezzo sull'usato.

Da quello che lessi a suo tempo, il 24-85mm f/3.5-f/4.5 USM della Canon è più nitido di questo obiettivo, che risulta nitido al centro solo dopo f/4 e ai bordi rimane comunque sempre un pò soft. A suo tempo non aveva l'HSM e quindi lo scartai subito comunque.

Credo che avere f/2,8 invece di f/4 sia relativo se poi l'obiettivo a 2,8 ha una resa scarsa a tutta apertura e diventa ottimo solo da f/4, tanto vale comprare un f/4 e risparmiare, oppure prendere un 24-70mm f/2,8 della Canon che costa moltissimo, ma che garantisce prestazioni buone da subito, oltre che una costruzione veramente robusta!
Diciamo che il canon 24-70L si è molto robusto ed infatti pesa un kilo, costa 1000 euro, le sue prestazioni sul formato ridotto non sono all'altezza
http://www.photozone.de/canon-eos/
e non ha lo stabilizzatore di immagine come ad esempio il cugino 24-105.
Viceversa il sigma 24-70 vecchio modello costa circa 330 euro ed ha un definizione paragonabile al canon, i suoi punti deboli sono sulla lunga focale per cui li è meglio chiudere il fuoco ma se lo usi come 24mm o 35mm o 50mm f/2.8 è accettabile
__________________
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit.
Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage.
angel110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:31   #7
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da angel110 Guarda i messaggi
Diciamo che il canon 24-70L si è molto robusto ed infatti pesa un kilo, costa 1000 euro, le sue prestazioni sul formato ridotto non sono all'altezza
http://www.photozone.de/canon-eos/
e non ha lo stabilizzatore di immagine come ad esempio il cugino 24-105.
Viceversa il sigma 24-70 vecchio modello costa circa 330 euro ed ha un definizione paragonabile al canon, i suoi punti deboli sono sulla lunga focale per cui li è meglio chiudere il fuoco ma se lo usi come 24mm o 35mm o 50mm f/2.8 è accettabile
c'è da dire che uno stabilizzatore su ottiche così corte e aperture così ampie è decisamente poco utile e funzionale. E non a caso viene montato molto di rado (Canon non lo monta neanche sul 200 f2.8, mentre lo monta sul 200 f2 )
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:33   #8
alextask
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 47
[tanto vale comprare un f/4 e risparmiare ]

cioè ne conosci uno sul mercato? non conosco 24-70 F4 in giro... se si fuole risparmiare e basta, ci sono i 18-55 f3.5-5.6, se si vuole qualità e basta, c'è il 24-70 canon, per la via di mezzo... eccolo qua.

Io ho acquistato la versione non HSM, l'ho pagata 330 euro ed è godibilissima, per un uso amatoriale.
Per i professionisti, ovviamente ci sono gli originali. Attenzione, gli obiettivi Sigma 2.8 con canon hanno seri problemi di taratura, poichè canon "sposta" il sensore avanti ed indietro per ogni corpo macchina. ho dovuto spedire il 24-70 all'asssitenza Sigma Italia per tararlo, assieme alla macchinetta... tutto gratis, tuttavia ho subito 20 giorni di stop fotografico.
alextask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:34   #9
angel110
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
c'è da dire che uno stabilizzatore su ottiche così corte e aperture così ampie è decisamente poco utile e funzionale. E non a caso viene montato molto di rado (Canon non lo monta neanche sul 200 f2.8, mentre lo monta sul 200 f2 )
Che è poco utile e poco funzionale, lo dici tu. A me farebbe certo comodo
__________________
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit.
Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage.
angel110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:36   #10
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da alextask Guarda i messaggi
[tanto vale comprare un f/4 e risparmiare ]

cioè ne conosci uno sul mercato? non conosco 24-70 F4 in giro... se si fuole risparmiare e basta, ci sono i 18-55 f3.5-5.6, se si vuole qualità e basta, c'è il 24-70 canon, per la via di mezzo... eccolo qua.

Io ho acquistato la versione non HSM, l'ho pagata 330 euro ed è godibilissima, per un uso amatoriale.
Per i professionisti, ovviamente ci sono gli originali. Attenzione, gli obiettivi Sigma 2.8 con canon hanno seri problemi di taratura, poichè canon "sposta" il sensore avanti ed indietro per ogni corpo macchina. ho dovuto spedire il 24-70 all'asssitenza Sigma Italia per tararlo, assieme alla macchinetta... tutto gratis, tuttavia ho subito 20 giorni di stop fotografico.
notizia interessante da sapersi, per caso sai di problemi analoghi anche con Tamron?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:56   #11
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 977
State calmi, come al solito sembra di essere in guerra!

Semplicemente un Canon 24-85mm f/3.5-f/4.5 USM viene circa 300 euro sull'usato, anche 280 se si accorti nella ricerca, mi sembra un'ottimo acquisto, economico, leggero, rivendibile, stratestato, lente frontale da 72mm e fino ad ora motore USM.

Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:57   #12
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Questo è un bel ioiello dato che ha l'HSM che ti migliora tutto l'AF.
Io possiedo la versione "Vecchia" per sony e posso dire che per il mio uso amatoriale e semipro mi basta .
Il 2.8 è un'apertura utile se ti piace lavorare in interni o con un ottimo sfuocato che rende tridimensionale la foto.
E leggermente soft ma io per esempio che sparo molte volte ritratti mi fa comodo e lavora gia come filtro.

SUl fattore degli originali son d'accordo che gli originali sono 1000 votle migliori perche i sigma ,poprio per il lroo costo "Abbordabile", sono meno certificati e quindi si hanno molti casi di "Esemplari difettosi" sotto ogni aspetto.

Lo stabilizzatore è sempre comodo perche ti garantisce quello stop in meno e ti evita il micromosso ,ma tanto ho un'alfa è personalmente non me ne importa perche è integrato nella macchina .

Sul prezzo invece mi aspettavo che costasse sulle 5-6xx cucuzze ma se tengono con ste 800€ minimo preferiro andarmene a prendermi uno ZEISS da 1300€ che mi dura tutta la vita ,una lama ed anche un diametro minore perche questi 82mm non ti fanno trovare filtri e se li trovi sono minimo 100€
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 12:09   #13
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
ad 800€ di certo non lo prendo e opto per l'originale canon e costa 200€ in più nuovo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 12:11   #14
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
il problema delle ottichè sigma è solo quello che la qualità non è la stessa per ogni esemplare. Se si è fortunati l'ottica è eccezionale ma può capitare anche un esemplare che non raggiunge i livelli di altri esemplari prvenienti da lotti diversi. Inoltre, rispetto al 24-70 nikon (non parlo di canon perchè non conosco) non è tropicalizzata.
Per contro, considero il 24-70 nikkor (che utilizzo) un'ottica solo di poco superiore alla sufficienza a causa della terribile sofferenza in controluce e alla distorsione non proprio contenuta. Il tutto ad un prezzo di quasi 3 volte superiore al corrispondente sigma. E finalmente anche una seria recensione (fotografia reflex di gennaio) mi da ragione.
Ergo, dovessi acquistare ora prenderei il 24-70 sigma ed il 14-24 nikkor.
Saluti.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 12:24   #15
alextask
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 47
no di tamron non so nulla, la staratura in realtà dipende dal corpo macchina (ad esempio io uso una 350d ed il sigma era starato... su una 40d era perfettamente tarato!).
alextask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 12:26   #16
angel110
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
il problema delle ottichè sigma è solo quello che la qualità non è la stessa per ogni esemplare. Se si è fortunati l'ottica è eccezionale ma può capitare anche un esemplare che non raggiunge i livelli di altri esemplari prvenienti da lotti diversi. Inoltre, rispetto al 24-70 nikon (non parlo di canon perchè non conosco) non è tropicalizzata.
Per contro, considero il 24-70 nikkor (che utilizzo) un'ottica solo di poco superiore alla sufficienza a causa della terribile sofferenza in controluce e alla distorsione non proprio contenuta. Il tutto ad un prezzo di quasi 3 volte superiore al corrispondente sigma. E finalmente anche una seria recensione (fotografia reflex di gennaio) mi da ragione.
Ergo, dovessi acquistare ora prenderei il 24-70 sigma ed il 14-24 nikkor.
Saluti.
Scusa ti riferisci al Nikkor AF-S 24-70mm f/2.8G ED ?
La cosa mi interessa perchè a breve comprerò anche una nikon e sono indeciso su quale lente comprare.
Il sopracitato nikkon 24-70 su photozone.de fa un'ottima figura.. anche se io comprerò una full frame.. quindi questi risultati almeno per me sono da prendere con le molle.
Conosci siti internet che fanno recensioni serie degli obiettivi nikon per full frame?
__________________
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit.
Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage.
angel110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 12:30   #17
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
ciao, si mi riferisco a quel modello che dal mio punto di vista, avendolo usato tantissimo proprio su FX, non vale il suo prezzo. E finalmente, come ho detto, anche una rivista di tutto rispetto ne descrive i vistosi limiti.
Per quanto riguarda le recensioni in generale, cmq, mi fido decisamente di più della prova personale sul campo!!!
Il controluce, con quest'ottica, è un dramma.
Io andrei sul sigma ma meglio ancora sul tamron XR di analoga estensione focale, se esiste ancora (non seguo molto ultimamente il marchio americano).
Il tutto purchè non ti serva un'ottica tropicalizzata.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 12:32   #18
StephenFalken
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 107
Quote:
Conosci siti internet che fanno recensioni serie degli obiettivi nikon per full frame?
slrgear.com, almeno per canon ha i test anche in full frame
StephenFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 13:03   #19
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da alextask Guarda i messaggi
no di tamron non so nulla, la staratura in realtà dipende dal corpo macchina (ad esempio io uso una 350d ed il sigma era starato... su una 40d era perfettamente tarato!).
ho una 40d, quindi mi stai dando una bella notizia.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 13:05   #20
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
ciao, si mi riferisco a quel modello che dal mio punto di vista, avendolo usato tantissimo proprio su FX, non vale il suo prezzo. E finalmente, come ho detto, anche una rivista di tutto rispetto ne descrive i vistosi limiti.
Per quanto riguarda le recensioni in generale, cmq, mi fido decisamente di più della prova personale sul campo!!!
Il controluce, con quest'ottica, è un dramma.
Io andrei sul sigma ma meglio ancora sul tamron XR di analoga estensione focale, se esiste ancora (non seguo molto ultimamente il marchio americano).
Il tutto purchè non ti serva un'ottica tropicalizzata.
Tamron propone un 28-75 f2.8
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1