Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2008, 09:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ine_26281.html

Circolano in rete alcune informazioni della fotocamera reflex Nikon D90, che dovrebbe sostituire l'attuale modello D80

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 09:57   #2
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
bella, non c'è che dire...speriamo si attesti sul prezzo della D80, magari meno.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:10   #3
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
non mi date mai soddisfazione voi appassionati di fotografia: non c'è mai un modello che appena lo vedete vi viene istintivo dire: ommioddio lo voglio subito assolutamente, è la mia macchina definitiva!!!! No, ci sono sempre commenti perplessi, siete insoddisfabili :P
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:13   #4
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Video su una reflex? Mi sa che vedremo suicidi di massa nella popolazione dei nikonisti integralisti !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:21   #5
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3349
Nikonista e perplesso!
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:24   #6
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5846
e perchè? meglio un'opzione in più che una in meno! i puristi che continuino ad usare la pellicola, questo è il mondo digitale!
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:33   #7
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Video su una reflex? Mi sa che vedremo suicidi di massa nella popolazione dei nikonisti integralisti !
Guarda, potrebbe essere ciò che mi spingerà all'acquisto di tale macchinetta
Se ti serve fare un filmato, mica devi essere obbligato a portare con te una telecamera, basta fare come nelle compatte, dove tale funzione è sempre esistita semza rompere las balotas al resto
NeroCupo
__________________
OneBillionPlanetS: QUI
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:33   #8
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Chissà, magari la presenza del video sulla D90 potrebbe incoraggiare Olympus a mettere questa funzione già dalle prime micro four thirds.

Sondaggio: secondo voi quanto ci metteranno Nikon e Canon a far fuori anche loro lo specchio? :P
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:34   #9
marck77
Senior Member
 
L'Avatar di marck77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1286
In effetti non capisco chi protesta contro la possibilità di usare programmi preimpostati (tipo ritratto, panorama, tramonto, luce di candela), la possibilità di fare video, la presenza del liveview, etc etc.
Sono tutte funzioni disattivabili, non le usate se non vi piacciono... qual'è il problema?

Piuttosto continuo a ritenere suicida la politica di Canon e Nikon di non integrare lo stabilizzatore sul sensore costringendo i clienti a comprare un sistema IS o VR su ogni ottica che si vuole rendere stabilizzata e rendendo impossibile stabilizzare eventuali ottiche senza IS o VR già possedute.

Con le mie reflex Olympus stabilizzo perfino lenti manuali di 30 anni fa....
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:54   #10
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Sondaggio: secondo voi quanto ci metteranno Nikon e Canon a far fuori anche loro lo specchio? :P
Senza dubbio lo faranno tutti, anche pentax e sony. Il punto è un altro però. Una reflex a specchio risulterà sempre molto più rapida nella messa a fuoco. Per hobbysti evoluti e professionisti rimarranno sempre gli apparecchi a specchio, per gli amatori andranno bene anche le reflex senza.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 11:12   #11
fotomik77
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 18
Ma tutte cosè carine ma non possono togliere lo specchio!Altrimenti che senso ha prendere una Reflex?
fotomik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 11:21   #12
R.Raskolnikov
Senior Member
 
L'Avatar di R.Raskolnikov
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
La possibilità di catturare video? Ma a chi è destinata una reflex così? Decisamente per un pubblico di fascia ultra-bassa, nonostante il prezzo che avrà.

@marck77: Ci si lamenta di quelle funzioni (i programmi preimpostati) perchè sono totalmente inutili per la fascia a cui si rivolgono queste macchine.

Il problema è che tutti questi inutili orpelli per "fotografi della domenica" si pagano.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 11:26   #13
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
@marck77: Ci si lamenta di quelle funzioni (i programmi preimpostati) perchè sono totalmente inutili per la fascia a cui si rivolgono queste macchine.

Il problema è che tutti questi inutili orpelli per "fotografi della domenica" si pagano.
Bà...
Sulle reflex attuali ci sono già dozzine di opzioni che la maggior parte dei fotografi non pensa neppure di usare.
Quanto volete che costi un'opzione del genere, visto che c'è già il Live View che in pratica già lo permette?
Un dollaro?
Due alla grande?
Magari farai un filmato in tutta la vita, ma quella volta ringrazierai che sulla tua ipersupermegaprofessionale reflex c'era, altrimenti ciccia
Non lo vuoi fare perchè ti rifiuti? Vabbè, mica te lo ordina il medico
NeroCupo
__________________
OneBillionPlanetS: QUI
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 11:39   #14
R.Raskolnikov
Senior Member
 
L'Avatar di R.Raskolnikov
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
@Nerocupo: quella dei filmati è una cosa assurda. E' come svalutare una macchina fotografica...perchè? Perchè strizza l'occhio ai "dilettanti allo sbaraglio"...e questo lo trovo controproducente. Sarebbe come comprare una macchina del caffè che ti pela le patate (optional a pagamento) ...possibilmente eviterei e passerei con l'acquistare un'altra macchina del caffè, che faccia solo quello per cui è indicata.
Io non comprerei mai (se c'è un'altra scelta) una macchina piena di funzioni inutili come questa.
Se uno vuole un buono scanner, quanti comprerebbero un all in one (che fa tutto)?? Penso pochi. E' anche un discorso di immagine...di fiducia e stima verso la fascia a cui si rivolge.

P.S.: Io sono con Pentax, ma mi dispiace perchè stimo moltissimo Nikon. La F4 era un mio vecchio sogno. Quella era una gran macchina (come la F3).
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 11:43   #15
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Guarda, io attualmente ho una 'bridge' (FZ50) e scatto zillioni di fotografie e faccio pochissimi filmati, ma quando mi servono li faccio, senza preoccuparmi di svilire una macchina fotografica
Come poi detto prima, il costo di tale optional credo sia veramente minimo, visto che ci sono compatte da poche decine di euro che -oltre alle foto (schifose magari)- fanno anche i filmati
NeroCupo
__________________
OneBillionPlanetS: QUI
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:00   #16
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Piccola precisazione sulle reflex .....

... per quelli che auspicano la scomparsa dello specchio sulle reflex :

Fotocamera Reflex = Fotocamera ad immagine riflessa (per inquadratura, messa a fuoco ed esposimetro) , che solleva lo specchio x scattare .....

.... ok non tutte le reflex sollevavano lo specchio (la vecchia EOS RT aveva uno specchio semiriflettente ma perdeva 1 stop e mezzo ed aveva il mirino scuro), ma perchè una reflex si possa definire tale deve avere uno specchio, altrimenti parliamo di

- una macchina a telemetro (mirino che NON inquadra quello che scatta il sensore) come le Leica che, pur validissima, è tutta un altra cosa, o

- una telecamera che scatta anche foto (come molte delle compatte oggi sul mercato).

La definizione originale di BRIDGE CAMERA invece mi risulta essere di una reflex con ottiche NON intercambiabili ...... una via di mezzo fra una reflex ed una compatta, per cui forzandola un po calza con quella di una fotocamera senza mirino e che funziona come una telecamera da foto (attuali compatte digitali).

Poi si può discutere quanto vogliamo di quale sia meglio e quale sia peggio,
(per me sono complementari, io ho 2 reflex e 2 compatte, 2 a pellicola e 2 digitali) ma almeno chiamiamo le cose con i loro nomi e non inventiamoli a caso .

E ben vengano le cose in + sui nuovi modelli, anche se, se non ricordo male, la possibilità di girare video con le reflex era fino ad ora stata evitata x non dovere pagare gossi dazi doganali ......

Saluti



Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:00   #17
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
@Nerocupo: quella dei filmati è una cosa assurda. E' come svalutare una macchina fotografica...perchè? Perchè strizza l'occhio ai "dilettanti allo sbaraglio"...e questo lo trovo controproducente.
Potrebbe portare un vantaggio economico, rimodulando verso il basso la media dei prezzi.
Io non vedo uno scandalo nell'aggiungere queste funzioni fondamentalmente inutili; la mia paura è che x mettere 10 funzioni in più usate nel 1% dei casi si finisca col peggiorare la qualità delle altre funzioni usate nel 99% dei casi....
Ritengo che meno cose ci sono e meno se ne possono rompere (e meno cose fa il processore e meno errori fa.....)
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:04   #18
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
...anche se, se non ricordo male, la possibilità di girare video con le reflex era fino ad ora stata evitata x non dovere pagare gossi dazi doganali ......
I dazi ci sono solo se (se ben ricordo) questi rappresentano la caratteristica principale del prodotto, cosa che in questo caso è ovviamente sbagliata
NeroCupo
__________________
OneBillionPlanetS: QUI
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:14   #19
R.Raskolnikov
Senior Member
 
L'Avatar di R.Raskolnikov
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
Ragazzi, parlando di specchi, mi dite una cosa? Io vengo dalla fotografia classica ed una cosa che mi piaceva moltissimo era la possibilità di alzare manualmente lo specchio prima di scattare (ovviamente su cavalletto)....per evitare il micro-mosso.
Questa funzione è disponibile sulle odierne reflex digitali di fascia media o medio-alta?
Tra le caratteristiche delle attuali reflex non riesco a leggere se esiste, o meno, questa possibilità...sto per acquistare la Pentax K20.

Grazie a chi mi risponde. Ciauz :-)
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:26   #20
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
... per quelli che auspicano la scomparsa dello specchio sulle reflex :

Fotocamera Reflex = Fotocamera ad immagine riflessa (per inquadratura, messa a fuoco ed esposimetro) , che solleva lo specchio x scattare .....
Come ti pàr, ma chissenefrega? Se riescono a far messa a fuoco, inquadratura ed esposimetro in maniera concorrenziale ma senza specchio, se ti piace non saranno più reflex, sarranno "cicciole". Pace, compreremo "cicciole" anziché reflex.

A noi interessa far foto no, mica specchiarci o far semantica dei termini, no?

p.s. Esposimetro e inquadratura già ci siamo e credo si facciano anche meglio senza specchio: ancora manca la messa a fuoco, ma secondo me i margini di miglioramento ci sono tutti.

Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
Ragazzi, parlando di specchi, mi dite una cosa? Io vengo dalla fotografia classica ed una cosa che mi piaceva moltissimo era la possibilità di alzare manualmente lo specchio prima di scattare (ovviamente su cavalletto)....per evitare il micro-mosso.
Questa funzione è disponibile sulle odierne reflex digitali di fascia media o medio-alta?
Tra le caratteristiche delle attuali reflex non riesco a leggere se esiste, o meno, questa possibilità...sto per acquistare la Pentax K20.

Grazie a chi mi risponde. Ciauz :-)
Sulla mia Olympus E420 (di fascia bassa) è possibile far sollevare lo specchio 1 o svariati secondi prima che avvenga lo scatto. Credo sia una funzione abbastanza comune, ma non so dirti sulla k20.

Ultima modifica di Mercuri0 : 26-08-2008 alle 12:28.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1