Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 08:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ack_24678.html

In arrivo il nuovo Nokia N82 in versione nera

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:19   #2
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:25   #3
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
E pensare a quante cose la concorrenza non ha...

qualcuno ha detto iPhone?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:27   #4
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
è stupendo ma costa veramente troppo, è nella fascia dell'N95...
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:33   #5
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Che pensassero a fare un firmware per N73 che funzioni con Leopard!!!
L'ultimo update non permette di abbinare l'N73 via bluetooth, nè di inviare/ricevere files...!
Assurdo!
Se non risolveranno subito questo inconveniente saranno le ultime 400€ che spendo per Nokia!!!
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:36   #6
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Ma possibile che appena esce un cellulare, tutti a dire "Ehhh l'iPhone ha/non ha questo e questo"... uff

Molto carino, non mi piacciono però i tasti che mi sembrano un po' piccoli, se uno ha le dita grandi secondo me ha qualche difficoltà
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:44   #7
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
imho, meglio l'n95 8giga
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:49   #8
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
450 euro i.i. quando con 499 euro i.i. ci si fa l'N95?! E l'N96 è previsto fra pochi mesi?
Prezzo assolutamente fuori mercato
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:19   #9
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Eccellente prodotto che consiglio vivamente a coloro che non desiderano il ninja (N95-8GB).

Chi lo confronta con l'N95-1 fa male, prodotto da evitare sicuramente.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:22   #10
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

da evitare?

e perché mai
Old 19-03-2008, 10:26   #11
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
Non voglio fare flame, non ho mai avuto un prodotto apple, ma un mio amico che ha una certa esperienza con l'informatica(programmatore web,c,c++, amminstratore rete/server/win/linux/BSD/sun e tante altre cose) che ha sia nokia N95 che iPhione, mi ha detto che secondo lui iphone sfrutta meglio l'hardware e il chip grafico, nel senso che carica + velocemete e in maniera fluida la schermate di tutte le applicazioni, mentre il nokia va a scatti ed è lentisimo.
Vorrrei i pareri di altri utenti(che anno questi prodotti), dato che io non ne posseggo nessuno.
RAGAZZI NON SCATENIAMO FLAME, voglio solo dei pareri reali di utilizzo, le recensioni e i filmati da youtube li sappiamo visionare tutti.
miraccomando no-flame

PS sono interessato all'acquisto di un terminale nokia di fascia alta
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:29   #12
Malekh
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
da evitare?

e perché mai
Leggendo delle review SERIE si capisce perchè:

1-Non offre prestazioni a livello di cpu/ram migliori di un qualunque 3rd edition
2-Quanta gente li userà mai 8gb? Cmq a breve saranno introdotte le mini/micro sd da 8gb e il supporto arriverà di conseguenza
3-Il gps è lento come la morte (e parlo per cognizione di causa, molto meglio un gps esterno da 30€ preso su ebay)
4-Tutto questo osannare i megapixel è una vaccata. Per foto amatoriali sopra i 3.2 megapixel la differenza non esiste a parità di ottica.

Io infatti ho speso 240€ di meno e mi sono comprato un n93i c'ha pure lo zoom ottico e quindi non incorre nel rumore tipico dello zoom digitale. L'n95 è,purtroppo, il nuovo n70, ossia il cell niente sostanza dei tamarri.
Malekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:55   #13
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Oh my God! Deve essere mio! Troppo figo!

Comunque questo cell. sulla carta ha le stesse caratteristiche dell'N95, ma in realtà è migliore, a detta dello stesso tecnico del centro Nokia (Padova), che mi ha rivelato che in più rispetto all'N95 (sia 8GB che non) ha:

- un flash migliore
- un'ottica migliore
- un GPS migliore

Di meno invece rispetto all'N95 8GB ha solo lo spazio (lol) e la dimensione del display!

In generale quindi secondo me è il top.
Old 19-03-2008, 11:08   #14
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Quote:
Originariamente inviato da Malekh Guarda i messaggi
Leggendo delle review SERIE si capisce perchè:

1-Non offre prestazioni a livello di cpu/ram migliori di un qualunque 3rd edition
2-Quanta gente li userà mai 8gb? Cmq a breve saranno introdotte le mini/micro sd da 8gb e il supporto arriverà di conseguenza
3-Il gps è lento come la morte (e parlo per cognizione di causa, molto meglio un gps esterno da 30€ preso su ebay)
4-Tutto questo osannare i megapixel è una vaccata. Per foto amatoriali sopra i 3.2 megapixel la differenza non esiste a parità di ottica.

Io infatti ho speso 240€ di meno e mi sono comprato un n93i c'ha pure lo zoom ottico e quindi non incorre nel rumore tipico dello zoom digitale. L'n95 è,purtroppo, il nuovo n70, ossia il cell niente sostanza dei tamarri.

ecco mi pareva che chi dice tante cazzate sull'n95 non lo ha avuto, e parla per sentito dire
Old 19-03-2008, 11:34   #15
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Bello anche nero, perde un pò il fascino dell'effetto specchio, ma il nero è sempre il nero, chissà se si troverà la cover originale per cambiarla nel mio.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:46   #16
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
450 euro i.i. quando con 499 euro i.i. ci si fa l'N95?! E l'N96 è previsto fra pochi mesi?
Prezzo assolutamente fuori mercato
Appunto, costa meno ed ha le stesse caratteristiche, a parte qualche differenza sia in meglio che in peggio.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:09   #17
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Meno male che molti ne capiscono o perlomeno sanno pesare un cellulare. Quando leggo "n95 8gb" o "n96"...dico io :" e cosa avrebbero di più!?"
L'n95 8gb ha 8gb...mmm...interessante. Accelerometro mal sfruttato no? Assenza di flash allo xenon(e se voglio fare foto e una manna dal cielo)? E costa anche meno l'n82.
n96....mmm gran bella invenzione. Mi attizza solo la tv che poi non è sfruttata in italia e poi gli piazzano un doppio led ad alta luminosità!! bellissimo...ma dai!!

PS
400 tasse escluse quindi si piazza nella fascia n82 pearl ovvero 500/580 nei centri commerciali e in rete qualcosina in meno
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:19   #18
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Credo proprio che il mio prossimo smartphone sarà un cinofonino...
Touch,WM6, wi-fi e DVB-H a 300€!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:20   #19
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Meno male che molti ne capiscono o perlomeno sanno pesare un cellulare. Quando leggo "n95 8gb" o "n96"...dico io :" e cosa avrebbero di più!?"
L'n95 8gb ha 8gb...mmm...interessante. Accelerometro mal sfruttato no? Assenza di flash allo xenon(e se voglio fare foto e una manna dal cielo)? E costa anche meno l'n82.
n96....mmm gran bella invenzione. Mi attizza solo la tv che poi non è sfruttata in italia e poi gli piazzano un doppio led ad alta luminosità!! bellissimo...ma dai!!

PS
400 tasse escluse quindi si piazza nella fascia n82 pearl ovvero 500/580 nei centri commerciali e in rete qualcosina in meno
Non ho capito un cazzo ma ok.
Old 19-03-2008, 12:54   #20
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Non voglio scatenare un flame.
Sono stato utente Nokia da almeno 7 anni.
Da una parte la linearita' del Symbian fa si che passare da un modello all'altro a distanza di un anno ad esempio fa si che impari a usare un telefono in pochi minuti.
D'altra parte e' anche il suo limite.
Da un modello all'altro le novita' sono solo piu' megapixel nella fotocamera..piu' memoria e poco altro.
Non capisco la differenza fra il mio vecchissimo N80 e questo a parte l'inutile aGPS(molto meglio la mia vecchia antenna Royaltek+N80+TOMTOM).
Da un mesetto sono un felice possessore di un iPhone dopo un viaggio a Seattle.
Non sono utente Apple e le uniche cose che ho sono un touch che ho regalato a mia moglie e del telefono in questione.
Dal canto mio l'iPhone fa bene appunto quelle 3 cose che ad un utente medio come me bastano e avanzano.
Telefonare,sentire musica e navigare con un interfaccia fantastica...punto.
Spero che Nokia prenda questa direzione....cioe' rendere le cose piu' semplici e sicuramente migliori piuttosto che implementare come in questo N82 millemila cose inutili per la maggior parte delle persone.
E' chiaro che in un forum di appassionati e smanettoni adesso mi verranno lanciati i pomodori in faccia per l'affronto.
Trovo giusto che se con un N95 si possono fare video...con relativi montaggi..foto da 5 MP navigare velocemente ecc...ci siano anche persone che lo sappiano sfruttare.
Pero' penso siano molto di piu' quelli come me che con il cellulare telefonino e poco piu'.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian