Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 10:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/7-d...lem_23501.html

Da 2 sino a un massimo di 8 core per processore nella famiglia di cpu Intel Nehalem, al debutto con i primi modelli per la fine del 2008

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:24   #2
giapel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
Mamma mia Intel fa paura.............
AMD,fatti sentire................
Si spera nella concorrenza,non nel monopolio....
giapel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:24   #3
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Semplicmente dei mostri, chissà quanto gli danno ai penryn...per non parlare della concorrenza...
Old 05-12-2007, 10:41   #4
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
mi pare di capire che nella versione top di gamma Bloomfield non ci sia il controller PCI-E 16x integrato invece nelle versioni mainstream.

e comunque : solo un anno ancora prima di vederli all'opera.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:46   #5
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ho già l'acquolina in bocca! Penso proprio la mia prossima piattaforma sarà basata su Lynnfield o Clarkfield, a meno che AMD non tiri fuori qualcosa di rivoluzionario a sua volta (ma deve stupire 'sto giro)!
Old 05-12-2007, 10:49   #6
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
socket diversi per il top di gamma e per lafascia media? sta cosa non mi piace francamente... si è sempre usato il 775 per i quadcore extreme e per i celeron... stavolta no... bha

cmq sbavosi
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:50   #7
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
già già mostruosi...

però se amd non si sveglia mi sa che c'è li teniamo per molto tempo..
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:51   #8
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist
mi pare di capire che nella versione top di gamma Bloomfield non ci sia il controller PCI-E 16x integrato invece nelle versioni mainstream.
Penso che sia esatto, ma tieni conto che Bloomfield probabilmente è destinato ai server, visto che mantiene lo stesso socket LGA 1366 di Gainestown; la fascia mainstream - desktop utilizzerà il socket LGA 1160.
Comunque è un po' presto per definire meglio la faccenda, vedremo gli sviluppi.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:55   #9
EthanTheBest
Member

L'Avatar di EthanTheBest

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
già già mostruosi...

però se amd non si sveglia mi sa che c'è li teniamo per molto tempo..
Quoto
EthanTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:07   #10
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da serassone Guarda i messaggi
Penso che sia esatto, ma tieni conto che Bloomfield probabilmente è destinato ai server, visto che mantiene lo stesso socket LGA 1366 di Gainestown; la fascia mainstream - desktop utilizzerà il socket LGA 1160.
aah ecco... sarà un server monosocket diciamo...
ma perché lo considerano fascia alta? casomai sarà fascia alta il migliore procio per socket 1160... non capisco molto sta cosa
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:12   #11
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Città: Roma
Bene bene Intel ha preso col giusto peso l'uscita dei Phenom (a differenza di molti utenti di questo forum) e si è mossa coi comunicati commerciali
Old 05-12-2007, 11:12   #12
letsmakealist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serassone Guarda i messaggi

a quanto pare Bloomfield sarà sì basato sullo stesso socket delle versioni server (dual), ma destinato alla fascia enthusiast.
e quindi potrebbe significare che l'integrazione del controller PCI-E 16x nella cpu avrebbe come obiettivo la riduzione dei consumi, non l'aumento di prestazioni.
ovviamente siamo ancora nel campo delle speculazioni pure.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
Old 05-12-2007, 11:16   #13
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Bene bene Intel ha preso col giusto peso l'uscita dei Phenom (a differenza di molti utenti di questo forum) e si è mossa coi comunicati commerciali
Oh madonna.

Ma perchè non ti bannano?

Segnaliamo tutti please.
Old 05-12-2007, 11:22   #14
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
beh prima di dire che sia rivoluzionario e di sbavare aspettiamo almeno qualche bench...

io il mio core duo lo uso undercloccato a 1GHz ed è più che sufficiente per xp/linux... passare a neahalem comporta comunque il cambio contemporaneo di scheda madre e ram... ne deve proprio valere la pena...
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:23   #15
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Penso che vista la concorrenza Intel farà un po' come Nvidia: aspetterà prima di lanciare i suoi nuovi prodotti. Non mi stupirei di vedere rimandata l'uscita di Nehalem al secondo timestre del 2009, soprattutto in virtù dei prezzi delle DDR2 ancora molto più bassi delle DDR3 che saranno necessarie per i Nehalem (con controller DDR3 integrato).
Chissà quanto saranno più veloci di Penryn ... sono proprio curioso.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:25   #16
Andrews77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Forza AMD

Io mi auguro per il bene di tutti i consumatori e appasionati di questa materia che AMD contrasti in maniera forte la strategia di Intel. Le politiche di Intel sono sin dagli anni 80 mirate al controllo totale del mercato, cercando di annullare (in maniera corretta e non), ogni possibile concorrente. Sinceramente credo che AMD abbia le possibilita' e le capacita' per fornire delle valide alternative alle proposte di Intel e, come e' successo gia' in passato, anche migliori come performance e prezzi.
Andrews77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:27   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
1) non è un comunicato ufficiale.
2) Intel parla delle sue architetture non meno di 1 anno prima dell'uscita, a prescindere di ciò che fa' la concorrenza.

Non mi stupirei se già a marzo al Cebit, oppure verso giugno, esce con un sample funzionante, così come fece con il Core 2 Duo al Cebit del 2006.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:27   #18
K7-500
Senior Member

Se hanno imbroccato l'architettura giusta non li si ribecca a meno di svilupparne un'altra. -ma va'- Lol -- Ci vuole una barca di tempo per farlo. A meno che non abbiano proposto un prodotto intermedio in base alla loro ricerca corrente, chissà.

Amd deve fare cassa, sviluppare, fare ricerca, testare, finanziarsi e tante altre cose che non so, è come chiedere di avere crescita senza inflazione (economisti state calmi, è solo un esempio).

Purtroppo è dura, e stare a dire "sega... sega..." per ogni prodotto Amd non serve a nulla, il Phenom venderà, perchè tanto il cash la fa da padrone per tanti di noi (come sempre cito ramarromarrone).

Hanno delle proposte incredibili perchè hanno lo spazio di manovra per fare quello che pensano/scoprono/sviluppano etc.

Forse introdurranno nuovi standard, forse saranno passeggeri fino a nuove proposte di Amd.

Ora come ora Intel è più prestante, si può solo stare a vedere. Ancora non capisco perchè scaldarsi, cosa siamo, spettatori di un incontro a morte tra gladiatori? Se uno scompare sono cavoli per tutti. Di certo non sarà Via a prendere il testimone con i suoi C7... capiamoci.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:41   #19
letsmakealist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non mi stupirei se già a marzo al Cebit, oppure verso giugno, esce con un sample funzionante, così come fece con il Core 2 Duo al Cebit del 2006.
alcuni sample di nehalem hanno già bootato windows.

http://www.dailytech.com/Nehalem+Tap...rticle8927.htm

a parte tutto, il discorso è che Intel per ora si sta facendo concorrenza da sola nella fascia alta. e per l'anno prossimo temo potrà imporre i prezzi che vuole a chi cerca le prestazioni pure.

Ultima modifica di letsmakealist : 05-12-2007 alle 11:44.
Old 05-12-2007, 11:46   #20
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
in tutto questo nessuno ha calcolato che nehalem dovrebbe integrare una gpu: qui veramente ne vedremo delle belle, se l'architettura nehalem vale più del fsb di Penryn;

ipoteticamente (MOLTO ipoteticamente) se l'accoppiata funziona prevedo un terzo incomodo nel settore gpu
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian