|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/7-d...lem_23501.html
Da 2 sino a un massimo di 8 core per processore nella famiglia di cpu Intel Nehalem, al debutto con i primi modelli per la fine del 2008 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Mamma mia Intel fa paura.............
![]() AMD,fatti sentire................ ![]() Si spera nella concorrenza,non nel monopolio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Semplicmente dei mostri, chissà quanto gli danno ai penryn...per non parlare della concorrenza...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi pare di capire che nella versione top di gamma Bloomfield non ci sia il controller PCI-E 16x integrato invece nelle versioni mainstream.
e comunque : solo un anno ancora prima di vederli all'opera.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ho già l'acquolina in bocca! Penso proprio la mia prossima piattaforma sarà basata su Lynnfield o Clarkfield, a meno che AMD non tiri fuori qualcosa di rivoluzionario a sua volta (ma deve stupire 'sto giro)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
socket diversi per il top di gamma e per lafascia media? sta cosa non mi piace francamente... si è sempre usato il 775 per i quadcore extreme e per i celeron... stavolta no... bha
cmq sbavosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
già già mostruosi...
però se amd non si sveglia mi sa che c'è li teniamo per molto tempo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
Comunque è un po' presto per definire meglio la faccenda, vedremo gli sviluppi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
ma perché lo considerano fascia alta? casomai sarà fascia alta il migliore procio per socket 1160... non capisco molto sta cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma
|
Bene bene Intel ha preso col giusto peso l'uscita dei Phenom (a differenza di molti utenti di questo forum) e si è mossa coi comunicati commerciali
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
a quanto pare Bloomfield sarà sì basato sullo stesso socket delle versioni server (dual), ma destinato alla fascia enthusiast. e quindi potrebbe significare che l'integrazione del controller PCI-E 16x nella cpu avrebbe come obiettivo la riduzione dei consumi, non l'aumento di prestazioni. ovviamente siamo ancora nel campo delle speculazioni pure.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Ma perchè non ti bannano? Segnaliamo tutti please. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh prima di dire che sia rivoluzionario e di sbavare aspettiamo almeno qualche bench...
io il mio core duo lo uso undercloccato a 1GHz ed è più che sufficiente per xp/linux... passare a neahalem comporta comunque il cambio contemporaneo di scheda madre e ram... ne deve proprio valere la pena... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Penso che vista la concorrenza Intel farà un po' come Nvidia: aspetterà prima di lanciare i suoi nuovi prodotti. Non mi stupirei di vedere rimandata l'uscita di Nehalem al secondo timestre del 2009, soprattutto in virtù dei prezzi delle DDR2 ancora molto più bassi delle DDR3 che saranno necessarie per i Nehalem (con controller DDR3 integrato).
Chissà quanto saranno più veloci di Penryn ... sono proprio curioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Forza AMD
Io mi auguro per il bene di tutti i consumatori e appasionati di questa materia che AMD contrasti in maniera forte la strategia di Intel. Le politiche di Intel sono sin dagli anni 80 mirate al controllo totale del mercato, cercando di annullare (in maniera corretta e non), ogni possibile concorrente. Sinceramente credo che AMD abbia le possibilita' e le capacita' per fornire delle valide alternative alle proposte di Intel e, come e' successo gia' in passato, anche migliori come performance e prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
1) non è un comunicato ufficiale.
2) Intel parla delle sue architetture non meno di 1 anno prima dell'uscita, a prescindere di ciò che fa' la concorrenza. Non mi stupirei se già a marzo al Cebit, oppure verso giugno, esce con un sample funzionante, così come fece con il Core 2 Duo al Cebit del 2006. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se hanno imbroccato l'architettura giusta non li si ribecca a meno di svilupparne un'altra. -ma va'- Lol -- Ci vuole una barca di tempo per farlo. A meno che non abbiano proposto un prodotto intermedio in base alla loro ricerca corrente, chissà.
Amd deve fare cassa, sviluppare, fare ricerca, testare, finanziarsi e tante altre cose che non so, è come chiedere di avere crescita senza inflazione (economisti state calmi, è solo un esempio ![]() Purtroppo è dura, e stare a dire "sega... sega..." per ogni prodotto Amd non serve a nulla, il Phenom venderà, perchè tanto il cash la fa da padrone per tanti di noi (come sempre cito ramarromarrone). Hanno delle proposte incredibili perchè hanno lo spazio di manovra per fare quello che pensano/scoprono/sviluppano etc. Forse introdurranno nuovi standard, forse saranno passeggeri fino a nuove proposte di Amd. Ora come ora Intel è più prestante, si può solo stare a vedere. Ancora non capisco perchè scaldarsi, cosa siamo, spettatori di un incontro a morte tra gladiatori? Se uno scompare sono cavoli per tutti. Di certo non sarà Via a prendere il testimone con i suoi C7... capiamoci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dailytech.com/Nehalem+Tap...rticle8927.htm a parte tutto, il discorso è che Intel per ora si sta facendo concorrenza da sola nella fascia alta. e per l'anno prossimo temo potrà imporre i prezzi che vuole a chi cerca le prestazioni pure.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | Ultima modifica di letsmakealist : 05-12-2007 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
in tutto questo nessuno ha calcolato che nehalem dovrebbe integrare una gpu: qui veramente ne vedremo delle belle, se l'architettura nehalem vale più del fsb di Penryn;
ipoteticamente (MOLTO ipoteticamente) se l'accoppiata funziona prevedo un terzo incomodo nel settore gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.