|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20439.html
Ubuntu Linux sarà instalalto su ben 1.154 pc in uso presso il parlamento francese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Sbaglio o questa è una cosa molto
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
mmm... non sono un esperto di linux... ho un amico che mi fa una testa parlandomi delle varie distribuzioni... mi ha sempre detto che Debian è la madre di ubuntu ed è più buona la mamma della figlia in parole povere e in termini di compatibilità sono uguali. Potete dirmi che il mio amico si sbaglia così mi posso finalmente prendere una soddisfazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
La notizia è vacchia, ma l'ok è di poche ore fa come puoi leggere.
Ottimo segnale ragazzi, sono decisamente fiducioso sul futuro di Linux.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Penso io che più che per risparmiare lo fanno contro la Microsoft,poi non sò, posso sbagliarmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Giustamente! Perchè Ubuntu è alla lunga la migliore distro!
Ci sono ovviamente anche dei difetti, ma è indubbio che in tutto il panorama Linux sia quella più user friendly e anche quella con più software a disposizione (sia applicativi che driver)
![]() |
#7 |
Junior Member
Città: Cagliari
|
non penso, conta che questa migrazione è già avvenuta in germania dove tutta la PA di monaco usa debian. Il fatto è che hai un risparmio notevole non dovendo pagare licenze di win e per i programmi che si usano in PA linux va che è una scheggia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
In termini di immediatezza e ricchezza di documentazione è sicuramente una distro ben messa. Bene così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Lo ripeto Linux è ottimo ma non decollerà fino a quando non sarà completato il progetto universal installer, cioè un installer universale che funziona con 2 click di mouse su tutte le distribuzioni.
Non puoi fare impazzire gli utenti con dipendenze e ricompilazioni per installare la roba. Non capisco perchè non sia ancora pronto, è già un pò che lo sviluppano. Questo, insieme a KDE 4 sarà la killer application. Allora si che anche i giochi gireranno su Linux e diventerà consumer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ma per certi versi e' troppo statica rispetto alla velocita' con cui si evolve il panorama linux... questo poteva andare bene qualche anno fa, ma oramai e' un sistema di sviluppo antiquato e non piu funzionale per una distribuzione desktop questo sistema ha comunque dei forti vantaggi... sui server avrai una distribuzione stabilissima e quasi esente dai bug di contro la ubuntu e' una ottima distribuzione(imo la migliore) per quanto riguarda il lato desktop: facilissima da utilizzare per i niubbi, senza limitazioni di sorta x la customizzazione estrema da parte dei piu smanettoni esce una versione ogni 6 mesi(la prossima esce ad aprile) e si fa poche pippe mentali riguardo la "politica" del software, rendendola quindi usabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A parte che negli uffici e pubbliche amministrazioni una volta che hai i programmi per lavorare non dovresti installare più niente... comunque come è stato già detto compilazioni e dipendenze non sono più un problema diffuso, si riducono a programmi o driver MOLTO particolari o casi davvero sfortunati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
@Hal2001
Se è come dici proverò ad usarlo, cmq lo scorso anno ho provato la open suse e ti obbliga ad usare il suo yast che benchè sia ottimo è cmq proprietario e gira solo li. Mi piacerebbe avere una cosa standard, come il Windows Installer, se programmo un'applicazione uso quello e so che si installerà su tutte le versioni di Windows. Vorrei una cosa così anche su Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Città: Cagliari
|
già ormai tutte le grandi distro hanno un gestore di pacchetti.. quello di debian/ubuntu (apt) è ottimo, mai visto niente di meglio, anche se fedora con yum se la cava piuttosto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Installare linux non è tanto difficile e sicuramente non potrà essere più facile se si vuol tenere anche Windows( l'installer non può operare con scelte di default).
D'altro canto la cosa bella di Linux è che le scelte le fa l'utente; c'è dove interviene di più( Gentoo, Slack ) e dove di meno( Debian,Suse, ...). L'importante è entrare nell'ottica che il tuo ambiente di lavoro sarà quello e devi sapere tutto ciò che concerne, ...ciò darà anche tanta soddisfazione. Ma poi ce n'è di cui godere, ve l'assicuro. Buon lavoro a tutti ![]()
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
ottima scelta perchè Ubuntu è migliore di Windows e non costa niente
Ubuntu 4ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Imho c'è da essere contenti non tanto per il risparmio di soldi che non verranno dati a Microsoft, quanto per il fatto che dati sensibili dei cittadini andranno su piattaforme di cui sia visibile il codice.
Che ne so che un altro SO non prenda l'elenco dei files contenuti (fra cui magari un file chiamato FrancoRossi.xls ) in un pc (magari chiamato terminale_analisi_HIV.laboratorio.ospedaleXYZ ) e li mandi a chissachì ? A quel punto qualcuno (mettiamo in un paese immaginario tipo Mondred ) saprebbe che FrancoRossi si è sottoposto ad analisi per accertare se colpito dal virus dell'HIV. E questo è un esempio banale. Ditemi voi se non c'è da pensarci. P.S. Sul fatto che Win suxx e *nix rulezz direi che non c'è neanche da spenderci parole ![]() Scherzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quindi anche se la news riguarda solo un migliaio di postazioni (una piccola minoranza nella PA), gli effetti benefici potrebbero indirettamente estendersi anche per tutti i casi in cui si preferiscono prodotti Microsoft.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.