|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17177.html
Il debutto della seconda versione di scheda video per sistemi Quad SLI dovrebbe avvenire tra poco più di un mese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
quad sli?????
ma a che cavolo serve??? qua siamo alla malattia pura... vi rendete conto il costo di installare 4 geffo 7950??? e tutto questo per giocare a giochi progettati per schede singole visto che gli utenti che hanno 2 schde video nel pc si contano sulle dita di una mano(senza contare l'annoso discorso sul fatto che i giochi pc non sono ottimizzati come l'xbox e le console con schde video pc hanno dimostrato)....bah. Ultima modifica di Uriziel : 26-04-2006 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
la tecnologia multicard dimostra oggi la sua maturità visto che viene riproposta per un mercato vastissimo.
ricordiamo che prima era disponibile soltanto per sistemi dedicati quantum3d o silicon graphics. oggi si puo' giocare a risoluzioni pari a 4x1280x1024x32bit senza alcun problema ossia un sistema del tutto fuori dalla portata di qualunque sottosistema grafico prodotto ad oggi. ora resta da individuare l'evoluzione di questi sistema che in tutto e per tutto costituiscono veri propri organi embedded piuttosto che semplici add on. in realta' la scissione del sottosistema grafico dal kernel a livello software, penso sara' la prossima evoluzione. in modo da dare giustizia a quanto sviluppato in maniera ormai compiuta dai produttori di schede grafiche. non mi sarei aspettato che si arrivasse a tanto in cosi' poco tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Semplicemente INUTILE!!!
Però mi piacerebbe vedere i bench per capire (anche se ne dubito) che aumenti prestazionali comporta una soluzione simile... ma ancor più dei bench gradirei vedere gli incrementi prestazionali in un semplice gioco, IMHO sono nulli fino a risoluzioni inferiori a 1920*1440 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
ogni tanto reputo sarebbe etico fermarsi a pensare che mentre qui c'è chi può spendere i soldi per prendersi un sistema a 4 schede video e consumare poco meno di 1 kw per farlo funzionare PER GIOCARE c'è una fetta consistente della popolazione mondiale che muore di fame
nel senso: un conto è se io non mi posso permettere un computer e tu si, ma qui si sta parlando di chi vive nell'opulenza (rifletteteci bene... un sistema quad sli PER GIOCARE, vuol dire 1) che non si sa davvero dove sbatter via i soldi 2) che non si ha un cazzo da fare) e gente che non ha nemmeno il cibo... è impressionante a pensarci |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per Homero: che vuoi dire scissione dal kernel del sottosistena grafico: potremmo arrivare ad un windows che si avvi in "modalia videogioco" senza altri thread attivi o gestione speciale dell'ambiente??
Non credo che si arriverà a tanto ltrimenti i pc sarebbero delle vere console. Comunque questo post si è rivelato molto interessante per 2 motivi (più 1 ch riporto alla fine): 1. Mi avete fatto riflettere sull'evoluzione dei PC: effettivamente una tale potenza grafica gestita da un SO come windows non è affatto efficiente. I problemi di scalabilità inoltre sono notevoli. L'indirizzo che sta prendendo il gaming su pc se riflettiamo a monte è "ASSURDO": è totalmente inefficiente che si realizzino schede video con potenza molto varia (3 fasce + sovrapposizioni generazionali insolite e evoluzione librerie sw) e si costringano per compenso gli sviluppatori sw a realizzare motori configurabili (effetti + effetti meno -, dettagli eliminabili ecc.). Il guadagno è che ognuno spende quelle che vuole pe giocare ma non sempre i motori sono effettivamente scalabili. 2. Tanta potenza grafica in un PC che non la sfrutta adeguatamente a causa del substrato sw del sistema informativo. 3. A proposito di scalabilità: la deficienza delle persone che oggi arrivano a comprare addirittura sistemi QUAD SLI... i videogiochi stanno diventando una piaga sociale. Non sto scherzando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
beh allora potresti dire la stessa cosa per chi compra le auto di lusso o supersportive. Io non sono invidioso, ma è bene per tutti se chi ha i soldi li spenda anche per cavolate in modo da farli girare piuttosto che tenerseli sempre in mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Ma lo volete capire che una soluzione di questo tipo è necessaria per avere un esperienza visiva fluida a 2560x1600?
Se a voi attualmente basta un'esperienza di vecchia generazione o in ogni caso di minore coinvolgimento affari vostri ma non venite a dire a tutti gli altri che questo è inutile. Se preferite una vista dall'oblò della lavatrice invece che da un finestrone panoramico sono solo problemi vostri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Tu sottovaluti il potere che ha il 3D Mark su alcuni utenti. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Maturita'? Nei test preliminari i guadagni del quad sli a volte sono semplicemente nulli rispetto allo SLI, non vedo alcun guadagno.
Piuttosto che buttare in quel modo 1000-2000 euro (se fossero vendute stand alone) o 3000-4000 (nei sistemi dotati di esse) tanto conviene comprarsi una Xbox 360, una PS3 (appena esce) e un numero imprecisato di giochi (in base ai prezzi definitivi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Penso che sarebbe molto saggio creare nel nuovo win un ambiente dove girano solo i giochi senza altre applicazioni e tasks in background.
oltretutto è da un po che ci propinano sta storia di poter utilizzare piu di un O.S. su un pc, perchè allora non creare un sistema operativo suddiviso in 2 parti a seconda di quello che serve. In fondo quanta gente utilizza il pc per giocare? un sacco! sarebbe molto meglio per tutti, utenti e programmatori. Chiaramente sono opinioni personali ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
oddio voglio il quad Crossfire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Ovvio che é un sistema di marketing ora come ora 4 schede video per chi gioca a 1280x1024 non servono a nulla basta spendere 600€ e prendersi un top di gamma, quaste schede sono pensate per giocare al TOP con filtri ecc a risoluzione spaventose che nessuno (almeno penso) di utenti comuni ha...
Morale della favola non servono a nulla per ora, e i produttori devono inventare qual'cosa se no la gente come fanno ad attirarla!?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
IMHO stanno davvero esagerando nella fascia alta del mercato.
Non hanno pace. Pensassero a migliorare e ridurre i prezzi delle soluzioni di fascia media, che sono quelle che riguardano il più ampio bacino di utenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Concordo ma come ho detto devono inventare qual'cosa che sbalordisca la gente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Permettetemi di fare una considerazione di parte
![]() 2004/2005 ATI ed NVdia arrivano allo SLI/Crossfire... --------------------------------------------------------------- 1999/2000 ....SLI VooDoo 2....3dfx ci vedeva gia' chiaro ![]() Con questi quad sli si arriva solo all'esagerazione...se non utilizzati in campi ben determinati... 3dfx invece...aveva il gaming ed i gamers nel sangue...questi sistemi invece sono solo ed esclusivamente una mossa di mercato...tutto qua. Non picchiatemi ora...era solo una considerazione personale. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sono vecchio ed obsoleto!!!
Eh si, sono vetusto, angusto et ameno! Io gioco a 1024x768 con AA minimo quando mi ricordo di metterlo e non sento per niente l'esigenza di qualcosa di più... Sono i miei occhi che hanno poca risoluzione e fanno da collo di bottiglia non evidenziandomi la superstranecessaria HHHDDDDD risoluzione con 88 AA? E' la mia mente che mi àncora ai games del commodore vic20 per cui non ho capacità di distinguere unreal 15 da space invaders? C'è chi cambia scheda e passa dalla 6600 alla 7600 perchè da un giorno all'altro il mondo videoludico gli è precluso... c'è chi cambia processore passando da uno a 2,00 GHz a 2,10 GHz perchè il computer è troppo lento... Boh, la mia vecchiezza muffosa mi impedisce di capire queste inalienabili necessità della vita di tutti i giorni... Ormai se non si gioca a 2560x1600 si è miseri intellettualmente, dei poveracci che si accontentano di vivere con un tozzo di pane non sapendo cosa è "l'esperienza visiva". O nostro mentore, maestro supremo di saggezza, tu che hai raggiunto il nirvana del 2560, perdona noi che non sappiamo cosa diciamo, cosa vediamo, cosa perdiamo... Vecchi decrepiti incapaci di intendere e volere, voi che avete non più di una serie 6 nvidia o una 9xxx ati e siete contenti, mettiamoci insieme e noleggiamo una sala di un multisala, con THX, piazziamo un megaproiettore con 18 sli attaccati e giochiamo 2 giorni ininterrotti sullo schermo di 80 metri, e poi mandiamo a fare in ... tutti quei poveracci acefali che non hanno avuto la "nostra esperienza visiva"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
Tanto non cè una cpu in grado di spingere questo sistema per cui 2 -4 vga siamo sempre cpu limited.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
giusto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Come se Nvidia andasse a rubare i soldi al terzo mondo per produrre il Quad SLI...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.