Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 16:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17177.html

Il debutto della seconda versione di scheda video per sistemi Quad SLI dovrebbe avvenire tra poco più di un mese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:56   #2
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
quad sli?????

ma a che cavolo serve???

qua siamo alla malattia pura...

vi rendete conto il costo di installare 4 geffo 7950??? e tutto questo per giocare a giochi progettati per schede singole visto che gli utenti che hanno 2 schde video nel pc si contano sulle dita di una mano(senza contare l'annoso discorso sul fatto che i giochi pc non sono ottimizzati come l'xbox e le console con schde video pc hanno dimostrato)....bah.

Ultima modifica di Uriziel : 26-04-2006 alle 16:59.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:56   #3
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
la tecnologia multicard dimostra oggi la sua maturità visto che viene riproposta per un mercato vastissimo.

ricordiamo che prima era disponibile soltanto per sistemi dedicati quantum3d o silicon graphics.

oggi si puo' giocare a risoluzioni pari a 4x1280x1024x32bit senza alcun problema ossia un sistema del tutto fuori dalla portata di qualunque sottosistema grafico prodotto ad oggi.

ora resta da individuare l'evoluzione di questi sistema che in tutto e per tutto costituiscono veri propri organi embedded piuttosto che semplici add on.

in realta' la scissione del sottosistema grafico dal kernel a livello software, penso sara' la prossima evoluzione. in modo da dare giustizia a quanto sviluppato in maniera ormai compiuta dai produttori di schede grafiche.

non mi sarei aspettato che si arrivasse a tanto in cosi' poco tempo.
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:14   #4
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Semplicemente INUTILE!!!
Però mi piacerebbe vedere i bench per capire (anche se ne dubito) che aumenti prestazionali comporta una soluzione simile... ma ancor più dei bench gradirei vedere gli incrementi prestazionali in un semplice gioco, IMHO sono nulli fino a risoluzioni inferiori a 1920*1440
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:15   #5
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
ogni tanto reputo sarebbe etico fermarsi a pensare che mentre qui c'è chi può spendere i soldi per prendersi un sistema a 4 schede video e consumare poco meno di 1 kw per farlo funzionare PER GIOCARE c'è una fetta consistente della popolazione mondiale che muore di fame

nel senso: un conto è se io non mi posso permettere un computer e tu si, ma qui si sta parlando di chi vive nell'opulenza (rifletteteci bene... un sistema quad sli PER GIOCARE, vuol dire 1) che non si sa davvero dove sbatter via i soldi 2) che non si ha un cazzo da fare) e gente che non ha nemmeno il cibo... è impressionante a pensarci
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:22   #6
ragnoG
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per Homero: che vuoi dire scissione dal kernel del sottosistena grafico: potremmo arrivare ad un windows che si avvi in "modalia videogioco" senza altri thread attivi o gestione speciale dell'ambiente??

Non credo che si arriverà a tanto ltrimenti i pc sarebbero delle vere console.

Comunque questo post si è rivelato molto interessante per 2 motivi (più 1 ch riporto alla fine):

1. Mi avete fatto riflettere sull'evoluzione dei PC: effettivamente una tale potenza grafica gestita da un SO come windows non è affatto efficiente. I problemi di scalabilità inoltre sono notevoli.

L'indirizzo che sta prendendo il gaming su pc se riflettiamo a monte è "ASSURDO": è totalmente inefficiente che si realizzino schede video con potenza molto varia (3 fasce + sovrapposizioni generazionali insolite e evoluzione librerie sw) e si costringano per compenso gli sviluppatori sw a realizzare motori configurabili (effetti + effetti meno -, dettagli eliminabili ecc.).
Il guadagno è che ognuno spende quelle che vuole pe giocare ma non sempre i motori sono effettivamente scalabili.

2. Tanta potenza grafica in un PC che non la sfrutta adeguatamente a causa del substrato sw del sistema informativo.

3. A proposito di scalabilità: la deficienza delle persone che oggi arrivano a comprare addirittura sistemi QUAD SLI... i videogiochi stanno diventando una piaga sociale. Non sto scherzando.

ragnoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:25   #7
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fx
ogni tanto reputo sarebbe etico fermarsi a pensare che mentre qui c'è chi può spendere i soldi per prendersi un sistema a 4 schede video e consumare poco meno di 1 kw per farlo funzionare PER GIOCARE c'è una fetta consistente della popolazione mondiale che muore di fame

nel senso: un conto è se io non mi posso permettere un computer e tu si, ma qui si sta parlando di chi vive nell'opulenza (rifletteteci bene... un sistema quad sli PER GIOCARE, vuol dire 1) che non si sa davvero dove sbatter via i soldi 2) che non si ha un cazzo da fare) e gente che non ha nemmeno il cibo... è impressionante a pensarci

beh allora potresti dire la stessa cosa per chi compra le auto di lusso o supersportive.
Io non sono invidioso, ma è bene per tutti se chi ha i soldi li spenda anche per cavolate in modo da farli girare piuttosto che tenerseli sempre in mano.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:26   #8
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Ma lo volete capire che una soluzione di questo tipo è necessaria per avere un esperienza visiva fluida a 2560x1600?

Se a voi attualmente basta un'esperienza di vecchia generazione o in ogni caso di minore coinvolgimento affari vostri ma non venite a dire a tutti gli altri che questo è inutile.
Se preferite una vista dall'oblò della lavatrice invece che da un finestrone panoramico sono solo problemi vostri.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:27   #9
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
quad sli?????

ma a che cavolo serve???

qua siamo alla malattia pura...

vi rendete conto il costo di installare 4 geffo 7950??? e tutto questo per giocare a giochi progettati per schede singole visto che gli utenti che hanno 2 schde video nel pc si contano sulle dita di una mano(senza contare l'annoso discorso sul fatto che i giochi pc non sono ottimizzati come l'xbox e le console con schde video pc hanno dimostrato)....bah.

Tu sottovaluti il potere che ha il 3D Mark su alcuni utenti.
Old 26-04-2006, 17:29   #10
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Maturita'? Nei test preliminari i guadagni del quad sli a volte sono semplicemente nulli rispetto allo SLI, non vedo alcun guadagno.

Piuttosto che buttare in quel modo 1000-2000 euro (se fossero vendute stand alone) o 3000-4000 (nei sistemi dotati di esse) tanto conviene comprarsi una Xbox 360, una PS3 (appena esce) e un numero imprecisato di giochi (in base ai prezzi definitivi).
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:35   #11
Nick750
Member

L'Avatar di Nick750

Iscritto dal: Jan 2003
Penso che sarebbe molto saggio creare nel nuovo win un ambiente dove girano solo i giochi senza altre applicazioni e tasks in background.
oltretutto è da un po che ci propinano sta storia di poter utilizzare piu di un O.S. su un pc, perchè allora non creare un sistema operativo suddiviso in 2 parti a seconda di quello che serve.
In fondo quanta gente utilizza il pc per giocare? un sacco!
sarebbe molto meglio per tutti, utenti e programmatori.

Chiaramente sono opinioni personali

ciao
Nick750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:41   #12
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
oddio voglio il quad Crossfire
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:51   #13
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Ovvio che é un sistema di marketing ora come ora 4 schede video per chi gioca a 1280x1024 non servono a nulla basta spendere 600€ e prendersi un top di gamma, quaste schede sono pensate per giocare al TOP con filtri ecc a risoluzione spaventose che nessuno (almeno penso) di utenti comuni ha...
Morale della favola non servono a nulla per ora, e i produttori devono inventare qual'cosa se no la gente come fanno ad attirarla!?!?!
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:05   #14
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
IMHO stanno davvero esagerando nella fascia alta del mercato.
Non hanno pace.

Pensassero a migliorare e ridurre i prezzi delle soluzioni di fascia media, che sono quelle che riguardano il più ampio bacino di utenza.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:10   #15
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Concordo ma come ho detto devono inventare qual'cosa che sbalordisca la gente IMHO molto facile che ATI risponda...
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:12   #16
aquila18
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Permettetemi di fare una considerazione di parte

2004/2005 ATI ed NVdia arrivano allo SLI/Crossfire...

---------------------------------------------------------------

1999/2000 ....SLI VooDoo 2....3dfx ci vedeva gia' chiaro

Con questi quad sli si arriva solo all'esagerazione...se non utilizzati in campi ben determinati...
3dfx invece...aveva il gaming ed i gamers nel sangue...questi sistemi invece sono solo ed esclusivamente una mossa di mercato...tutto qua. Non picchiatemi ora...era solo una considerazione personale.

Ciao a tutti.
aquila18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:20   #17
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sono vecchio ed obsoleto!!!
Eh si, sono vetusto, angusto et ameno!
Io gioco a 1024x768 con AA minimo quando mi ricordo di metterlo e non sento per niente l'esigenza di qualcosa di più...
Sono i miei occhi che hanno poca risoluzione e fanno da collo di bottiglia non evidenziandomi la superstranecessaria HHHDDDDD risoluzione con 88 AA? E' la mia mente che mi àncora ai games del commodore vic20 per cui non ho capacità di distinguere unreal 15 da space invaders?
C'è chi cambia scheda e passa dalla 6600 alla 7600 perchè da un giorno all'altro il mondo videoludico gli è precluso... c'è chi cambia processore passando da uno a 2,00 GHz a 2,10 GHz perchè il computer è troppo lento...
Boh, la mia vecchiezza muffosa mi impedisce di capire queste inalienabili necessità della vita di tutti i giorni...
Ormai se non si gioca a 2560x1600 si è miseri intellettualmente, dei poveracci che si accontentano di vivere con un tozzo di pane non sapendo cosa è "l'esperienza visiva".
O nostro mentore, maestro supremo di saggezza, tu che hai raggiunto il nirvana del 2560, perdona noi che non sappiamo cosa diciamo, cosa vediamo, cosa perdiamo...

Vecchi decrepiti incapaci di intendere e volere, voi che avete non più di una serie 6 nvidia o una 9xxx ati e siete contenti, mettiamoci insieme e noleggiamo una sala di un multisala, con THX, piazziamo un megaproiettore con 18 sli attaccati e giochiamo 2 giorni ininterrotti sullo schermo di 80 metri, e poi mandiamo a fare in ... tutti quei poveracci acefali che non hanno avuto la "nostra esperienza visiva"!
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:25   #18
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Tanto non cè una cpu in grado di spingere questo sistema per cui 2 -4 vga siamo sempre cpu limited.
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:27   #19
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
giusto
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:34   #20
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fx

ridicolo!!!
Come se Nvidia andasse a rubare i soldi al terzo mondo per produrre il Quad SLI...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Incredibile: Luca De Meo lascia Renault,...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP