|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
consiglio x acquisto pc portatile
ciao a tutti
![]() sto pensando all'acquisto di un pc portatile.. il budget è limitato (max 800-900 euro). per quella cifra ho visto che si trovano dei dell inspiron.. ma sono tutti dei pentium mobile o centrino a basse frequenze, e sinceramente non mi ispirano molto ![]() io preferirei comprare un computer con un athlon, più potente a pari prezzo da quello che ho visto ![]() svantaggi di un athlon / svantaggi di un centrino o pentium mobile? non mi interessa se scalda di più, mi piacerebbe avere qualcosa più simile a una postazione multimediale che a un computer super-slim-miniprestazioni-leggerissimo-eccetraeccetra :zizi: avete marche da consigliarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
roba che ho visto in giro:
asus a6750ulh: sempron 3000+, 512ddr, 60hdd, DVD DL, wireless 802.11g, sk video 64mb agp 899€ ![]() oppure: asus a4700d/k : athlon 64 mobile 3000+ , radeon 9700 64mb, 512ddr, 60GB hdd, DVD DL, wireless mi sembra anche meglio ![]() ![]() 999€ scusate il doppio post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up.. non pensavo finisse così in fretta in pag2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
me lo riuppo
![]() avvisatemi se esagero a uppare ![]() comunque: alla fine sono riuscito a scremare fino a 2 modelli.. http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...SA60E-0L005UIT http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=LXA5505067 contando che ci son dentro 200€ di differenza, il primo vale la spesa vero? mi sembra quello che soddisfa meglio i miei requisiti ![]() il secondo non è che mi dispiaccia, però ha su una scheda video SiS integrata, non ha la porta firewire ne gli infrarossi( ma di quelli posso fare a meno).. il processore è nettamente inferiore; la batteria del primo è agli ioni di litio per cui è veramente ottima.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
tra i due linkati qui sopra, io ti consiglio il toshiba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se no questo asus:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=A4744KLH ma mi han parlato veramente male dei monitor dei notebook asus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
beh, quell'asus lì è un buon rivale per il toshiba
![]() quindi dopo questa news, cambio parere, tra i 3 meglio l'asus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=LXA4805013 Processore Mobile AMD Sempron™ 3000+ ATI® MOBILITY™ RADEON™ X700 a 128MB VRAM, interfaccia PCI Express oppure il sempron è troppo poco potente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
quest'ultimo ha dalla sua la x700, ma per il resto ...
![]() io lo lascerei stare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che solo la CPU sia inferiore, per il resto (hd, schermo, ram) mi sembra uguale se non superiore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
l'asus ha l'A64, l'acer il sempron.... , hanno entrambi 2x256MB di DDR333, l'acer a 20GB in più di hd e la x700, l'asus a la 9700pro che è una tra le vga agp di punta per portatili
io non comprerei l'acer, ripeto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ok ![]() anche per le differenze tra i servizi di assistenza tra le due marche? poi ho visto che comprando un dell puoi fare una specie di garanzia aggiuntiva per danni accidentali, si può fare anche con queste? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dopo una ricerca qui e sul forum di h**l.it ho deciso che acer e asus le eviterò come la peste
![]() metterò da parte un po' di soldi e mi prenderò un hp/compaq o toshiba o dell, che costano di più ma almeno non lo dovrò scaraventare dalla finestra dalla frustrazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Infatti...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up... si sa mai che qualcuno abbia qualche altro consiglio
![]() riformulo la richiesta: portatile sotto i 1000€, con scheda video senza memoria condivisa, processore abbastanza potente(non mi interessano cose tipo il Centrino, se ho capito bene per qualme motivo è stato fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Secondo me, l'Asus con Athlon 64 andava bene.
P.S.: lascia perdere le polemiche tipo "Acer fa schifo", "Asus ha dei brutti monitor", eccetera: io ho un Acer e mi ci trovo benissimo, un mio amico ha un Asus col monitor 15" e i film in DVD ci si vedono magnificamente anche stando un bel po' in angolo (esperienza personale)... se queste marche "hanno più problemi", fondamentalmente è perché vendono molti più pezzi delle altre, per cui, a parità di indice di affidabilità, il numero di utenti che rileva un difetto o un guasto è maggiore.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
hai un acer? mi diresti un po come è la qualità costruttiva (plastiche ecc..) ? se non è così brutto lo rimetto nella mia wishlist ![]() le plastiche si piegano? se gli appoggio sopra qualcosa a pc chiuso esplode il display? (è successo a un mio amico con un portatile mitac, appoggiandogli sopra un libro ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.