|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Per esperti: SVCHOST.EXE ed OUTPOST FIREWALL
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha idea su come implementare una regola ad hoc per outpost firewall 2.7 : ho il bisogno di disabilitare svchost.exe per essere più tranquillo.. ma se lo disabiliti in questo firewall non è più possibile effettuare la navigazione internet oltre a ovviamente lo scarico degli agg. automatici di wu. Qualcuno ha in mente su come costruire una regola per permettere ad svchost.exe di fare il suo dovere (normalmente..) ma senza rendere il sistema vulnerabile..
Grazie a tutti in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
uppo la richiesta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io l'ho bloccato e non ho problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
betao te io se lo blocco non navigo piu.
forse e una questione di dns ma cmq qualche regola x navigare la devo creare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io blocco tutto svchost.exe tranne il servizio DNS e cosi si riesce a navigare..Il problema rimane l'agg con wu..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
giusto cosi va.
e per l'update quando lo devi fare o gli permetti tutto oppure ti metti e fai le prove x vedere qual'e. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Quote:
Mi potresti dire come si fa esattamente??? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
tools/applications/svchost.exe-advanced/act as server-act as client
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok ma se mi compare il messaggio del primo allegato. Cosa faccio? Scelgo la prima opzione (allow all activities) o la terza (create rules using present --> other). In questo caso quale regola imposto (si veda secondo allegato)? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() non ho mai utilizzato outpost,dunque non saprei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
http://www.pianetapc.it/articoli.php?id=47&page=3 Ciao e Buon anno a tutti
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ok grazie , vado a dare un'occhiata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io ho un solo consiglio.Se non sapete cosa state facendo col firewall che avete,lasciate perdere.Il miglior firewall è quello che l' utente sia sicuro di quello che fa.E inutile avere Jetico o Look N Stop o Kerio 4 se non capisci cosa ti chiede o cosa clicki.Meglio partire da Zone Alarm Free che ti fa capire le cose basilari (ossia la differenza server e client).Poi il prossimo passo,magari a Sygate,poi man mano uno è capace di configurare un rule based firewall.Ma lasciate perdere le discussioni chi è il migliore.Se non capite perfettamente i menu,cambiate firewall.E molto più sicuro stare con ZA se lo capisci che non Jetico. Il concetto primitivo dietro ogni firewall da cui cominciare è: 1)La maggior parte dei programmi deve avere solo permesso di USCIRE quando iniziati dal tuo PC (essere client ossia outgoing o outbound). 2)Dare permessi da server (cioè di accettare connessioni iniziate da FUORI ossia incoming o inbound) è pericoloso e da fare solo ad applicazioni che NON possono fare a meno (modo più banale da capirlo è provare a vedere se funziona senza ed allora non necessita di diritti server). 3)Bloccare sempre le richieste sia in uscita che in entrate che sembrano senza ragione di esistere (es. nevighi e un programma che non hai lanciato vuole uscire?Bloccalo e datti da fare con l' antivirus). Bastano queste cose con un firewall semplice,senza fronzoli,per essere sicuro. Chiedo scusa in anticipo se ripeto cosa già sapute,ma forse pure qualcuno meno esperto lo leggerà e magari troverà un aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.